PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frecce dinamiche aftermarket ?!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Frecce dinamiche aftermarket ?!

Messaggio da mhax »

Non ho una gt line, ma secondo voi le frecce dinamiche di questo video sono quelle originali o qualcosa di simile da adattamento? Carino l'effetto

https://youtu.be/08S32FypnX8" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Frecce dinamiche aftermarket ?!

Messaggio da Alle2381 »

Quella è la modifica che fa Antonio sul gruppo Facebook. Va aperto il proiettore, inserita all'interno la striscia led e relativa elettronica, richiuso, verniciato in nero la parte superiore e stop.
Quelle originali oltre a costare molto di più, richiedono la sostituzione del supporto posteriore e mascherina. Poi mi sembra vadano anche codificate altrimenti l'auto non gestisce il lampeggio veloce di emergenza o qualcosa di simile non ricordo esattamente
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Frecce dinamiche aftermarket ?!

Messaggio da mhax »

Grazie.. Non ne ero sicuro, però un po' sembravano fai da te.. Ciononostante son carine, questo Antonio le ha integrate bene, non sono su fb.. Hai un link diretto dove cita ciò che ha comprato/fatto?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Frecce dinamiche aftermarket ?!

Messaggio da Mattia308. »

Basta che l’ho contatti se non ricordo male il prezzo cambia se fai il reso delle tue oppure no .. se non ricordo male sulle €100 facendo il reso se no il doppio..!! Comunque sono gusti personali anche se sono integrate bene e costano poco non monterei mai pezzi aftermarket, preferisco pian piano montare tutto originale (usato se riesco).!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Frecce dinamiche aftermarket ?!

Messaggio da mhax »

"mai pezzi aftermarket" che esagerazione..scherzi a parte in generale la penso come te, ma questa modifica è ben realizzata e un pensierino c'è lo farei. Tenendo conto che andando ad istallare le frecce led dinamiche su di una allure bisognerebbe anche sostituire fascio cavi (3cavi anziché 2)e centralina.. Una bella cifretta da spendere
Comunque mi interessava sapere quali LED veva utilizzato perché quei LED dinamici con modulo li avevo notati su ebay e mi sono incuriosito.. Nel caso faccio da me la realizzazione, anche se ora non li sto trovando più
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Frecce dinamiche aftermarket ?!

Messaggio da Mattia308. »

Guarda che non c’è bisogno di cambiare intero cablaggio e ne centralina. So che sono a 3 vie quelle dinamiche rispetto a 2 quelle delle Allure .. ma con una resistenza e spinotto a 3 vie dovrebbe funzionare l’effetto ..!! Al massimo non si ottiene l’effetto dinamico ma dubito. Sicuro c’è da cambiare frecce dinamiche - supporti e mascherina Fendinebbia ed i costi sono alti se si vuole comprare nuovo ..!! I supporti e mascherina €160 le frecce €300 (ma quelle su trovano usate volendo). Comunque se riesco effettuo la modifica e vi faccio sapere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Frecce dinamiche aftermarket ?!

Messaggio da mhax »

Mattia308. ha scritto:Guarda che non c’è bisogno di cambiare intero cablaggio e ne centralina. So che sono a 3 vie quelle dinamiche rispetto a 2 quelle delle Allure .. ma con una resistenza e spinotto a 3 vie dovrebbe funzionare l’effetto ..!! Al massimo non si ottiene l’effetto dinamico ma dubito. Sicuro c’è da cambiare frecce dinamiche - supporti e mascherina Fendinebbia ed i costi sono alti se si vuole comprare nuovo ..!! I supporti e mascherina €160 le frecce €300 (ma quelle su trovano usate volendo). Comunque se riesco effettuo la modifica e vi faccio sapere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si il discorso delle resistenze glielo feci io ad un ragazzo qui sul forum che non aveva l'effetto dinamico sia con auto accesa che spenta per via del maggior voltaggio da accesa dovuto all'alternatore.. Ma se tu sei per i componenti di serie allora devi sostituire anche il fascio perché questo consente la normale funzione di frecce dinamiche in caso di svolta e frecce istantanee nel caso di hazard.
Per me che ormai ho quest'auto da 5anni e non ho voglia di spendere soldi andrebbe più che bene la modifica di Antonio. I fendinebbia li ho gia a LED.
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Frecce dinamiche aftermarket ?!

Messaggio da Mattia308. »

mhax ha scritto:
Mattia308. ha scritto:Guarda che non c’è bisogno di cambiare intero cablaggio e ne centralina. So che sono a 3 vie quelle dinamiche rispetto a 2 quelle delle Allure .. ma con una resistenza e spinotto a 3 vie dovrebbe funzionare l’effetto ..!! Al massimo non si ottiene l’effetto dinamico ma dubito. Sicuro c’è da cambiare frecce dinamiche - supporti e mascherina Fendinebbia ed i costi sono alti se si vuole comprare nuovo ..!! I supporti e mascherina €160 le frecce €300 (ma quelle su trovano usate volendo). Comunque se riesco effettuo la modifica e vi faccio sapere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si il discorso delle resistenze glielo feci io ad un ragazzo qui sul forum che non aveva l'effetto dinamico sia con auto accesa che spenta per via del maggior voltaggio da accesa dovuto all'alternatore.. Ma se tu sei per i componenti di serie allora devi sostituire anche il fascio perché questo consente la normale funzione di frecce dinamiche in caso di svolta e frecce istantanee nel caso di hazard.
Per me che ormai ho quest'auto da 5anni e non ho voglia di spendere soldi andrebbe più che bene la modifica di Antonio. I fendinebbia li ho gia a LED.
Anche la mia auto ha 5 anni man man le farò le dovute modifiche ..!! Starà con me almeno altri 5 di anni. Si ricordo la discussione ed ho parlato anche con quel ragazzo che attualmente ha lasciato la freccia con effetto statico..!! In seguito mi sono informato con un altro utente che mi confermava il perfetto funzionamento aggiungendo resistenza per frecce dinamiche che si utilizzano anche sulle moto..!! Lo sapete la difficoltà nel reperire i ricambi non è per i pezzi originali Peugeot, ma per il connettore a 3 vie che diversi autori cambi non hanno..!! Comunque ho quasi tutti i pezzi mi mancano solo i connettori e le resistenze se riesco farò eseguire il lavoro nei prossimi mesi. Comunque avevo pensato anche che mal che vada che non riuscissi a far funzionare l’effetto dinamico monto uguale rimanendo quello statico..!! La cosa che mi piace di più è proprio la freccia più sottile e la mascherina di nero lucido con poca cromatura.!! Quindi fin entrambi i casi sarò contento..!! A dimenticavo monterò anche la calandra superiore sperando che non sia difficoltà otturare i fori sul cofano.!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Frecce dinamiche aftermarket ?!

Messaggio da Alle2381 »

Ciao!
Purtroppo non ho nessun link particolare.
Comunque queste strisce si trovano un po' ovunque, ebay, Amazon, ecc...
In genere sono bicolore in quanto fanno la funzione drl/frecce dinamiche e si possono tagliare a misura.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Frecce dinamiche aftermarket ?!

Messaggio da mhax »

Alle2381 ha scritto:Ciao!
Purtroppo non ho nessun link particolare.
Comunque queste strisce si trovano un po' ovunque, ebay, Amazon, ecc...
In genere sono bicolore in quanto fanno la funzione drl/frecce dinamiche e si possono tagliare a misura.
Ok grazie, le ho acquistate su Amazon, si avvicinano le ferie e ci proverò..speriamo bene

X Mattia308. Devi cercare un bravo carrozziere che sappia saldare l'alluminio per chiudere quei due fori sul cofano, io ho desistito per questo e anche perchè il cofano era ed è immacolato e per riverniciare devo avere un motivo valido
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Frecce dinamiche aftermarket ?!

Messaggio da Mattia308. »

mhax ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Ciao!
Purtroppo non ho nessun link particolare.
Comunque queste strisce si trovano un po' ovunque, ebay, Amazon, ecc...
In genere sono bicolore in quanto fanno la funzione drl/frecce dinamiche e si possono tagliare a misura.
Ok grazie, le ho acquistate su Amazon, si avvicinano le ferie e ci proverò..speriamo bene

X Mattia308. Devi cercare un bravo carrozziere che sappia saldare l'alluminio per chiudere quei due fori sul cofano, io ho desistito per questo e anche perchè il cofano era ed è immacolato e per riverniciare devo avere un motivo valido
Devo eseguire degli interventi sulla carrozzeria e volevo approfittarne per cambiare tutta la musata anteriore (gt-Line) fare il sottoparaurti Allure nero lucido - pinze freni. La calandra già ce l’ho da tempo in garage spero che il carrozziere sia in grado se no gliela faccio montare uguale .. e vado da un altro a farmi tappare in fori sperando che non mi chieda tanto ..!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Frecce dinamiche aftermarket ?!

Messaggio da Mattia308. »

Ecco il risultato finale musata anteriore gt-Line..!!

[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201909 ... 628b16.jpg[/img]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Frecce dinamiche aftermarket ?!

Messaggio da mhax »

Mattia308. ha scritto:Ecco il risultato finale musata anteriore gt-Line..!!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo risultato! Bravo! Per le frecce come hai risolto per il lampeggio dinamico nelle svolte e normale in modalità Hazzard?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Frecce dinamiche aftermarket ?!

Messaggio da Mattia308. »

Avrei voluto provare con delle resistenze per migliorarlo ma non ho avuto tempo..!! Installato normalmente è diciamo che un mezzo effetto c’è .!! Io sinceramente le ho installate per la bellezza complessiva di tutto il frontale molto più bello , quindi non gli ho dato tanto peso per il discorso del lampeggio ..!! Pensando che alla fine anche quelle dei specchi e posteriori sono statiche .!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Frecce dinamiche aftermarket ?!

Messaggio da mhax »

Curiosità visto che avevi già a casa la mascherina con il leoncino al centro, ricordi il prezzo che ti hanno fatto?
Per la bellezza del frontale nulla da dire è una gt line a tutti gli effetti
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”