PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assetto sportivo

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Fede1981
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/09/2014, 13:45

Assetto sportivo

Messaggio da Fede1981 »

Ciao ragazzi,qualcuno di voi ha montato molle sportive o assetto completo...se si quale?Stavo guardando il sito Eibach e ho visto che producono le molle Pro Kit -3...ci stavo facendo un pensierino...

scamiki
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 25/07/2014, 17:36

Re: Assetto sportivo

Messaggio da scamiki »

occhio che è già abbastanza rigida...soprattutto con i 18"....se metti le molle sportive quando prendi una buca ti vengono giù i denti!!!
new 308 1.2 thp 130 Allure berlina, Grigio Moka, retrocamera, lettore cd/mp3, pelle+alcantara, drive pack, tetto in vetro +vetri oscurati, cerchi 17", estensione garanzia.

ordinata il 26/07/2014. Ritirata il 29/10/2014

Fede1981
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/09/2014, 13:45

Assetto sportivo

Messaggio da Fede1981 »

si lo so...la mia ha i 18",diciamo che ho sempre avuto assetti sportivi sulle mie auto...sono abbastanza abituato!😜Era giusto sapere se qualcuno avesse già provato a montare e quale marca...diciamo che le vorrei montare per una questiona estetica,visto che si comporta già abbastanza bene...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Assetto sportivo

Messaggio da massi.drago »

Fede1981 ha scritto:.diciamo che le vorrei montare per una questiona estetica
Concordo :mrgreen: Se lo fai posta le foto voglio proprio vedere.... secondo me la nuova 308 assettata sta benissimo :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Marte75
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 537
Iscritto il: 10/02/2014, 13:20
Località: Tradate (VA)

Assetto sportivo

Messaggio da Marte75 »

Anche per me una cosa che non mi va giù per tutte le auto è la troppa luce che c'è nei passa ruota. Però ormai sono troppo vecchio per queste cose, lo metto solo nelle auto che lo hanno come optional visto che c'è un abbassamento (minimo) e non risulta eccessivamente rigida.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

denny2013
Peugeottista veterano
Messaggi: 429
Iscritto il: 07/01/2015, 22:19

Re: Assetto sportivo

Messaggio da denny2013 »

Qualcuno potrebbe postare il link delle molle ribassate Eibach per 308 1.2 131 cv? In rete non ho trovato niente visto che la ordinerò a breve appena arriva urge sdraiarla un pò :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

piero79
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 27/02/2011, 15:25

Re: Assetto sportivo

Messaggio da piero79 »

Ragazzi ma è possibile che non si trova nemmeno un sito per accessori o roba tuning per la 308 berlina o sw? 😩😫
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Dona77
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 08/11/2014, 20:57

Re: Assetto sportivo

Messaggio da Dona77 »

Lo so, sono matto, ma su tutte le mie auto avute precedentemente alla 308, ho sempre fatto l'assetto. Oggi pomeriggio in tangenziale ho superato una station identica alla mia, almeno nel colore e nei cerchi, ma di assetto decisamente più bassa della mia. Immagino fosse un 2.0, mi viene da pensare cosi' forse per il peso. La mia domanda è, ma la vostra quanto e' alta da se prendiamo come riferimento la misura da terra, ovviamente in piano, al bordo interno del parafango????? Grazie a tutti!!!!!! :D
NUOVA 308 SW 1.6 e-HDi Allure,
Grigio artense, antifurto volumetrico, vetri posteriori e lunotto fume', radio con CD e cerchi in lega da 18" SAPHIR!!!!!
Ordinata il 25/10/2014 e consegnata il 12/02/2015!!!!!

Dona77
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 08/11/2014, 20:57

Re: Assetto sportivo

Messaggio da Dona77 »

Ma non c'è nessuno che ha fatto ancora l'assetto? :(
Nessuno mi dice quanto e' alta la propria 308???? :(
NUOVA 308 SW 1.6 e-HDi Allure,
Grigio artense, antifurto volumetrico, vetri posteriori e lunotto fume', radio con CD e cerchi in lega da 18" SAPHIR!!!!!
Ordinata il 25/10/2014 e consegnata il 12/02/2015!!!!!

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: Assetto sportivo

Messaggio da fabio_p »

Stando le misure ufficiali la 308 sull'anteriore è 17cm da terra.
Personalmente trovo gli abbassamenti di assetto antiestetici oltre che scarsamente pratici (almeno nella zona in cui vivo io). Una volta ho visto una Polo ribassata al massimo, era decisamente a meno di 10cm da terra, ed era inguardabile. Praticamente un fungo senza gambo, una persona col busto normale e le gambe lunghe la metà (non so se ho reso l'idea)... Un obbrobrio.

Guardando il lato pratico, invece, quest'inverno in una occasione mi sono ritrovato a montare le catene per la neve. Nulla di trascendentale, certo, e non ho nemmeno fatto fatica, però lo spazio era a parer mio già minimo, se poi ne devo togliere dell'altro abbassando l'assetto, col piffero che poi riesco a montare le catene.
O ancora peggio, se in qualche zona si trova qualche dosso artificiale alto più di 15cm, ci resti impiantato a cavalcioni.

A parer mio è molto meglio montare dei distanziali.

Dona77
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 08/11/2014, 20:57

Re: Assetto sportivo

Messaggio da Dona77 »

fabio_p ha scritto:Stando le misure ufficiali la 308 sull'anteriore è 17cm da terra.
Personalmente trovo gli abbassamenti di assetto antiestetici oltre che scarsamente pratici (almeno nella zona in cui vivo io). Una volta ho visto una Polo ribassata al massimo, era decisamente a meno di 10cm da terra, ed era inguardabile. Praticamente un fungo senza gambo, una persona col busto normale e le gambe lunghe la metà (non so se ho reso l'idea)... Un obbrobrio.

Guardando il lato pratico, invece, quest'inverno in una occasione mi sono ritrovato a montare le catene per la neve. Nulla di trascendentale, certo, e non ho nemmeno fatto fatica, però lo spazio era a parer mio già minimo, se poi ne devo togliere dell'altro abbassando l'assetto, col piffero che poi riesco a montare le catene.
O ancora peggio, se in qualche zona si trova qualche dosso artificiale alto più di 15cm, ci resti impiantato a cavalcioni.

A parer mio è molto meglio montare dei distanziali.
Be, per assetto intendo ovviamente un qualcosa di leggero, tipo 2/3 cm non di più!!! Non e' certamente lo sw una macchina che si presta ad essere sdraiata e quindi non più pratica come deve essere una familiare. Trovo che abbia una bellissima linea, ma tutto quello spazio che si vede con i 18" non gli da la giusta grinta che potrebbe avere. Per i distanziali, dici bene, peccato solo non siano omologati e di questi tempi se ti fermano si rischia parecchio!!! Questo almeno il mio punto di vista!!!!
NUOVA 308 SW 1.6 e-HDi Allure,
Grigio artense, antifurto volumetrico, vetri posteriori e lunotto fume', radio con CD e cerchi in lega da 18" SAPHIR!!!!!
Ordinata il 25/10/2014 e consegnata il 12/02/2015!!!!!

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Assetto sportivo

Messaggio da Paol »

2-3 cm ??? caspita dici niente :D a me basterebbero i 10 mm ella gt.. specialmente posteriormente

Dona77
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 08/11/2014, 20:57

Re: Assetto sportivo

Messaggio da Dona77 »

Paol ha scritto:2-3 cm ??? caspita dici niente :D a me basterebbero i 10 mm ella gt.. specialmente posteriormente
Bisognerebbe sapere se le molle della gt si possono montare anche sugli ammo delle altre versioni.
Ma nella tua tra gomma e profilo inferiore quanto c'e' in cm?
NUOVA 308 SW 1.6 e-HDi Allure,
Grigio artense, antifurto volumetrico, vetri posteriori e lunotto fume', radio con CD e cerchi in lega da 18" SAPHIR!!!!!
Ordinata il 25/10/2014 e consegnata il 12/02/2015!!!!!

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Assetto sportivo

Messaggio da Paol »

scendo in garage e misuro

Dona77
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 08/11/2014, 20:57

Re: Assetto sportivo

Messaggio da Dona77 »

Paol ha scritto:scendo in garage e misuro
Grande, allora cerco di verificare anch'io la misura e poi vediamo se c'è differenza.
L'unica mia perplessità sarebbe la garanzia. :scratch:
NUOVA 308 SW 1.6 e-HDi Allure,
Grigio artense, antifurto volumetrico, vetri posteriori e lunotto fume', radio con CD e cerchi in lega da 18" SAPHIR!!!!!
Ordinata il 25/10/2014 e consegnata il 12/02/2015!!!!!

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”