PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit estetici GT LINE

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
308mi
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/11/2016, 18:51

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da 308mi »

Non ho la minima intenzione di avvicinarmici! :D

Constatavo però che quella parte è più "escrescente" rispetto a prima, forse hai ragione che è a filo, ma se ti appoggi (o si appoggiano) tocca immediatamente e l'abbinamento piano black + cromature non è resistente per nulla...
Peugeot 308 SW 1.6 120cv BlueHDI EAT6 Allure più svariate cosine...

pino2121
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/09/2016, 11:22

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da pino2121 »

mhax ha scritto:Cosa ne pensate di queste replica delle minigonne GT?

https://m.ebay.it/itm/MINIGONNE-PEUGEOT ... SwbihaJb0c" onclick="window.open(this.href);return false;
Bellissime le minigonne, sembrano come le originali, secondo me dovrebbero andar bene anche sulla sw visto che anche quelle originali sono uguali sulla berlina e sulla sw, l'unico dubbio dalle foto è che sembra che per montarle hanno il biadesivo?
Peugeot 308 sw blue hdi 1.6 120 cv Eat6 S&S Allure, immatricolata 07/2016, Bianco perla, cerchi da 18, misto tep/alcantara, lunotto e vetri post oscurati, lettore cd, tetto panoramico, telecam post

ex Peugeot 308 2.0 hdi Feline anno 2008
ex Peugeot 306 2.0 hdi xs anno 2000

Avatar utente
308mi
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/11/2016, 18:51

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da 308mi »

pino2121 ha scritto:
mhax ha scritto:Cosa ne pensate di queste replica delle minigonne GT?

https://m.ebay.it/itm/MINIGONNE-PEUGEOT ... SwbihaJb0c" onclick="window.open(this.href);return false;
Bellissime le minigonne, sembrano come le originali, secondo me dovrebbero andar bene anche sulla sw visto che anche quelle originali sono uguali sulla berlina e sulla sw, l'unico dubbio dalle foto è che sembra che per montarle hanno il biadesivo?
Ciao Pino,
visto che sono molto interessato, è una notizia certa quella per cui tra berlina e SW le minigonne siano esattamente le stesse identiche?

In quel caso sarebbe eccezionale!
Peugeot 308 SW 1.6 120cv BlueHDI EAT6 Allure più svariate cosine...

pino2121
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/09/2016, 11:22

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da pino2121 »

No, non sono sicuro che tra berlina e sw sono le stesse, magari se qualcuno lo sa di certo ci può rispondere, comunque nel frattempo se riesco a passare in peugeot proverò a chiedere, sono molto interessato anche io a quelle che hai pubblicato, se hai novità teniamoci aggiornati sul forum.
Ma secondo te si incollano con il biadesivo e basta?
Peugeot 308 sw blue hdi 1.6 120 cv Eat6 S&S Allure, immatricolata 07/2016, Bianco perla, cerchi da 18, misto tep/alcantara, lunotto e vetri post oscurati, lettore cd, tetto panoramico, telecam post

ex Peugeot 308 2.0 hdi Feline anno 2008
ex Peugeot 306 2.0 hdi xs anno 2000

Avatar utente
308mi
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/11/2016, 18:51

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da 308mi »

Il carrozziere mi ha detto, al ritiro dell'auto per i lavori del sottoparaurti stile GT, che le minigonne vanno installate bucando e fissando alla parte bassa della carrozzeria, quindi NON con del semplice biadesivo.

Si ricorda un costo all'incirca di 250€ per lato (+ Iva), e ovviamente arrivano grezze (vanno quindi verniciate con il colore della vettura). Quindi tra verniciatura e installazione "a regola", credo possano servire altri 100/150€.

Il conto alla fine non sembra economico usando i pezzi Peugeot, diverso è se con 99€ si acquista la coppia di minigonne aftermarket, con 250€ si riesce magari ad avere un lavoro bello e definitivo.

Comunque la cosa che da immediatamente carattere sono il sottoparaurti con i terminali, quasi non si nota più la "fiancata", nella 3/4 posteriore il nero lucido e le cromature "tirano" lo sguardo in una maniera impressionante!
Peugeot 308 SW 1.6 120cv BlueHDI EAT6 Allure più svariate cosine...

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ma chiedere al venditore se sono compatibili?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
308mi
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/11/2016, 18:51

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da 308mi »

E' un po' che non passo in concessionaria, al primo giro naturalmente farò questa verifica e vi aggiorno! ;)
Peugeot 308 SW 1.6 120cv BlueHDI EAT6 Allure più svariate cosine...

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da mhax »

Il link che vi ho postato riporta minigonne diciamo cloni delle originali, arrivano grezze e sono installabili con biadesivo senza forature.
Se non ricordo male, le minigonne per berlina e sw sono uguali.
Il prezzo è conveniente, il risultato sarà secondo me apprezzabile..alla fine lo stile è come da originali
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Intendevo di chiedere la compatibilità al venditore ebay delle minigonne, non in concessionaria (dove ovviamente a prescindere ti diranno che non vanno bene)

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
308mi
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/11/2016, 18:51

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da 308mi »

Alle, facciamo così, nel weekend mi porto giù il metro avvolgibile e misuro al cm la parte bassa della carrozzeria sotto le portiere, da passaruota anteriore a passaruota posteriore (versione SW).

Se qualcuno fa lo stesso con la berlina abbiamo già la risposta che cerchiamo!

pino2121
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/09/2016, 11:22

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da pino2121 »

mhax ha scritto:Il link che vi ho postato riporta minigonne diciamo cloni delle originali, arrivano grezze e sono installabili con biadesivo senza forature.
Se non ricordo male, le minigonne per berlina e sw sono uguali.
Il prezzo è conveniente, il risultato sarà secondo me apprezzabile..alla fine lo stile è come da originali
Credo di aver capito che se le prendi originali Peugeot dal sito francese vengono 288 euro grezze, poi ci vorranno 100 euro di verniciatura e altre 100 per montarle, forando i sotto porta( Non so se hanno già la predisposizione per i fori)
mentre quelle del sito after market costano 99 euro, poi ci vorranno 100 di verniciatura e te le monti da solo con il biadesivo già presente come da foto del sito.
Sicuramente le seconde sono più convenienti, ma la soluzione del biadesivo mi sembra un po rischiosa, non so quanto può durare nel tempo, sarei curioso sapere se si possono montare forandole e collegandole al sotto porta come le originali, ma non so se si può fare, o se devono essere predisposte per i fori.
Intanto vediamo di capire se sono uguali sia per la sw che per la berlina
ciao a tutti
Peugeot 308 sw blue hdi 1.6 120 cv Eat6 S&S Allure, immatricolata 07/2016, Bianco perla, cerchi da 18, misto tep/alcantara, lunotto e vetri post oscurati, lettore cd, tetto panoramico, telecam post

ex Peugeot 308 2.0 hdi Feline anno 2008
ex Peugeot 306 2.0 hdi xs anno 2000

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da mhax »

pino2121 ha scritto:
mhax ha scritto:Il link che vi ho postato riporta minigonne diciamo cloni delle originali, arrivano grezze e sono installabili con biadesivo senza forature.
Se non ricordo male, le minigonne per berlina e sw sono uguali.
Il prezzo è conveniente, il risultato sarà secondo me apprezzabile..alla fine lo stile è come da originali
Credo di aver capito che se le prendi originali Peugeot dal sito francese vengono 288 euro grezze, poi ci vorranno 100 euro di verniciatura e altre 100 per montarle, forando i sotto porta( Non so se hanno già la predisposizione per i fori)
mentre quelle del sito after market costano 99 euro, poi ci vorranno 100 di verniciatura e te le monti da solo con il biadesivo già presente come da foto del sito.
Sicuramente le seconde sono più convenienti, ma la soluzione del biadesivo mi sembra un po rischiosa, non so quanto può durare nel tempo, sarei curioso sapere se si possono montare forandole e collegandole al sotto porta come le originali, ma non so se si può fare, o se devono essere predisposte per i fori.
Intanto vediamo di capire se sono uguali sia per la sw che per la berlina
ciao a tutti
Sono molto appetibili le minigonne cloni a solo 100 euro...secondo me il problema del solo biadesivo si risolve, un buon carrozziere saprà cosa fare e/o utilizzare semplicemente una colla professionale...alla fine la minigonna è quella lì, ricordo che ad esempio le minigonne della linea S Line di Peugeot vengono montate con apposita cartuccia di colla quindi senza fori ...secondo me mantengono pure queste senza forare nulla
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
InternationalPlayer
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/02/2017, 22:30

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da InternationalPlayer »

Confermo che quelle minigonne aftermarket sono molto appetibile. Per quanto riguarda l'incollaggio, si potrebbe puntare o ad una bi-componente epossidica oppure anche ad un biadesivo "automotive" professionale tipo questo per esempio:

http://m5biadesivi.com/fm-7612-avery-de ... vo-schiuma" onclick="window.open(this.href);return false;

resistente alle basse ed alte temperature, resistente agli agenti esterni ecc.. insomma potrebbe essere la soluzione perfetta, sicuramente più pratica e sicura che non la colla.
Sempre che quello fornito di serie con le minigonne, non sia già qualcosa di simile (possibilità che non escludo, magari posso provare a sentire il venditore cosa mi dice). Nessuno che si lancia e vuole provare?
Sarebbe anche interessante capire quanto verrebbe la verniciatura di entrambe (specie con i colori più specifici, come bianco madreperla o blu).
Peugeot 308 2.0 BlueHdi 150cv Allure

Avatar utente
InternationalPlayer
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/02/2017, 22:30

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da InternationalPlayer »

Il venditore dice che nel kit sono comprese solo le minigonne..niente biadesivi o colle! Lui consiglia colla quella che usano i carrozzieri per i vetri!
Peugeot 308 2.0 BlueHdi 150cv Allure

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Kit estetici GT LINE

Messaggio da mhax »

InternationalPlayer ha scritto:Il venditore dice che nel kit sono comprese solo le minigonne..niente biadesivi o colle! Lui consiglia colla quella che usano i carrozzieri per i vetri!
Quel tipo di colla nera l'ho utilizzata anch'io per una carena del mio scooterone e non solo, confermo è molto "adesivizzante" incolla e sigilla
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”