PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolazione Fendinebbia

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2661
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Regolazione Fendinebbia

Messaggio da scotty »

Ciao,

Sapete se esista un modo per regolare l'altezza dei fendinebbia anteriori sulla Allure senza smontarli dalla sede?
Sotto il faro ha la ghiera con la vite rivolta verso la strada una volta che sono montati, ma chiaramente anche se smonti la mascherina non puoi girarla comunque e dovresti smontare il faretto vero e proprio; credo che da sotto la carena abbiano implementato qualcosa di più efficente...almeno spero...

deste07
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 18/11/2014, 22:14

Re: Regolazione Fendinebbia

Messaggio da deste07 »

Devi smontare il faro come per cambiare la lampadina e girando la rotella regoli lo zoom ma non l'altezza!In pratica tutta la parabola del faro indietro hai un fascio più concentrato in un punto,parabola più avanti fascio più aperto! Però ti consiglio di togliere la plastica intorno ai fendinebbia sganciandola dall'interno del paraurti entrando da sotto! È una menata perché devi togliere anche il fondo in plastica però le plastiche intorno ai fendi hanno dei ganci che si rompono che è un piacere togliendole da fuoi come scritto sul libretto!
Nuova 308 1.6 hdi 92cv Active,sensori parcheggio posteriori,cerchi lega 17 saphir,lettore cd,passaggio sci,fendinebbia, smeg 5.0 D.R2

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2661
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Regolazione Fendinebbia

Messaggio da scotty »

Da quando ho scritto, ho smontato i fari enache se il sinistro (lato guida) ha il buco sotto la carena dove puoi infilare un cacciavite per regolarlo, ma il destro no....e sei obbligarlo a smontarlo.
Comunque girando la vite la parabola va proprio su e giu davanti rimanendo incernierata dietro, per fare quello che dici tu si dovrebbe spostare avanti e dietro.

deste07
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 18/11/2014, 22:14

Re: Regolazione Fendinebbia

Messaggio da deste07 »

Mi fai venire un gran bel dubbio... Perché sulla mia si muove proprio avanti e indietro la parabola? Concordo sul fatto che il faro sinistro si può regolare da sotto senza smontare e il destro no però i miei girando la vite vanno proprio avanti e indietro non si è giù!ciò però ho una active e magari peugeot ha deciso di fare regolazioni diverse anche se mi sembra strano!
Nuova 308 1.6 hdi 92cv Active,sensori parcheggio posteriori,cerchi lega 17 saphir,lettore cd,passaggio sci,fendinebbia, smeg 5.0 D.R2

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”