PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luce pozzetto piedi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

bobo7
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/10/2012, 11:17
Località: prov roma

luce pozzetto piedi

Messaggio da bobo7 »

buongiorno,
vorrei montare le luci come da oggetto solo che nella mia business i cavi non ci sono ( mentre nella 208 di una amica di mia figlia, anche se non montate di serie le plafoniere pozzeeto piedi, i cavi c'erano ). pensavo che anzichè prenderli dalla plafoniera se qualche utente dellla versione Allure potesse postare delle foto dove è possibile vere il colore dei cavi elettrici collegati alle plafoniere, magari si riuscirebbe ad intercettarli dalle trecce elettriche che camminano poco dietro l'alloggiamento delle plafoniere per il pozzetto piedi. grazie
208 1.6 ehdi 92 cv allure bianca navi + pack allure acquistata sett 2012

e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca

bobo7
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/10/2012, 11:17
Località: prov roma

Re: luce pozzetto piedi

Messaggio da bobo7 »

...maledetta fretta.... dove ho scritto vere, leggete vedere
208 1.6 ehdi 92 cv allure bianca navi + pack allure acquistata sett 2012

e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca

bobo7
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/10/2012, 11:17
Località: prov roma

Re: luce pozzetto piedi

Messaggio da bobo7 »

.....magari se mi sapreste dire anche solo i colori dei cavetti... grazie
208 1.6 ehdi 92 cv allure bianca navi + pack allure acquistata sett 2012

e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca

bobo7
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/10/2012, 11:17
Località: prov roma

Re: luce pozzetto piedi

Messaggio da bobo7 »

ma proprio a nessuna anima pia viene in mente di aiutarmi ? nemmeno dopo che oggi ho condiviso con il forum la procedura di accertamanto del richiamo ZZP ricevuto ieri ? http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=98415" onclick="window.open(this.href);return false;
208 1.6 ehdi 92 cv allure bianca navi + pack allure acquistata sett 2012

e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: luce pozzetto piedi

Messaggio da Paol »

Probabilmente perché nessuno, purtroppo, sa come aiutarti :hurted:

Massimo92
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/06/2015, 14:53

Re: luce pozzetto piedi

Messaggio da Massimo92 »

bobo7 ha scritto:buongiorno,
vorrei montare le luci come da oggetto solo che nella mia business i cavi non ci sono ( mentre nella 208 di una amica di mia figlia, anche se non montate di serie le plafoniere pozzeeto piedi, i cavi c'erano ). pensavo che anzichè prenderli dalla plafoniera se qualche utente dellla versione Allure potesse postare delle foto dove è possibile vere il colore dei cavi elettrici collegati alle plafoniere, magari si riuscirebbe ad intercettarli dalle trecce elettriche che camminano poco dietro l'alloggiamento delle plafoniere per il pozzetto piedi. grazie
mmm ma scusa la luce per il pozzetto piedi credo che si accenda con la plafoniera normale io ho un active quindi non lo so ma per fare un operazione del genere potresti collegarti direttamente alla plafoniera
Nuova 308 Active, 1.6 BlueHdi 120 CV

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: luce pozzetto piedi

Messaggio da centouno »

Massimo92 ha scritto:
bobo7 ha scritto:buongiorno,
vorrei montare le luci come da oggetto solo che nella mia business i cavi non ci sono ( mentre nella 208 di una amica di mia figlia, anche se non montate di serie le plafoniere pozzeeto piedi, i cavi c'erano ). pensavo che anzichè prenderli dalla plafoniera se qualche utente dellla versione Allure potesse postare delle foto dove è possibile vere il colore dei cavi elettrici collegati alle plafoniere, magari si riuscirebbe ad intercettarli dalle trecce elettriche che camminano poco dietro l'alloggiamento delle plafoniere per il pozzetto piedi. grazie
mmm ma scusa la luce per il pozzetto piedi credo che si accenda con la plafoniera normale io ho un active quindi non lo so ma per fare un operazione del genere potresti collegarti direttamente alla plafoniera

Non è esattamente così.
Le luci nella zona piedi, si accendo anche all'apertura delle porte, ma anche no, nel senso che si accendono anche all'accensione dei fari e si illuminano con un'intensità "ridotta". Quando la sera sono accese e vado ad accendere anche la plafoniera, le luci zona piedi aumentano di intensità. Collegando l'alimentazione alla plafoniera si avrebbe l'accensione solo all'apertura delle porte e alla comando della plafoniera e non rimarrebbero sempre accese con l'intensità ridotta all'accensione dei fari.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Massimo92
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/06/2015, 14:53

Re: luce pozzetto piedi

Messaggio da Massimo92 »

centouno ha scritto:
Massimo92 ha scritto:
bobo7 ha scritto:buongiorno,
vorrei montare le luci come da oggetto solo che nella mia business i cavi non ci sono ( mentre nella 208 di una amica di mia figlia, anche se non montate di serie le plafoniere pozzeeto piedi, i cavi c'erano ). pensavo che anzichè prenderli dalla plafoniera se qualche utente dellla versione Allure potesse postare delle foto dove è possibile vere il colore dei cavi elettrici collegati alle plafoniere, magari si riuscirebbe ad intercettarli dalle trecce elettriche che camminano poco dietro l'alloggiamento delle plafoniere per il pozzetto piedi. grazie
mmm ma scusa la luce per il pozzetto piedi credo che si accenda con la plafoniera normale io ho un active quindi non lo so ma per fare un operazione del genere potresti collegarti direttamente alla plafoniera

Non è esattamente così.
Le luci nella zona piedi, si accendo anche all'apertura delle porte, ma anche no, nel senso che si accendono anche all'accensione dei fari e si illuminano con un'intensità "ridotta". Quando la sera sono accese e vado ad accendere anche la plafoniera, le luci zona piedi aumentano di intensità. Collegando l'alimentazione alla plafoniera si avrebbe l'accensione solo all'apertura delle porte e alla comando della plafoniera e non rimarrebbero sempre accese con l'intensità ridotta all'accensione dei fari.
io quando apro la macchina si accendono i fari e le plafoniere interne ho capito cosa intendi tu ovvero che rimangono sempre accese un po come le strisce a led diurne e una volta ke si accendono le luci diminuiscono di intensità, solo che li agisce la centralina credo potresti provare a sentire un elettrauto e vedere se riesce a fare il lavoro
Nuova 308 Active, 1.6 BlueHdi 120 CV

Avatar utente
luigiru
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2015, 14:42
Località: Vicenza

Re: luce pozzetto piedi

Messaggio da luigiru »

Ciao ragazzi, sto per cambiare le luci dei pozzetti anteriori con delle lampadine a led, qualcuno di voi sa se ci sono delle lampadine che cambiano colore nel momento in cui la luce rimane soffusa alla chiusura della portiera?
Grazie.

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati
Cerchi 17" Rubis - Driver Assistance Pack - Park Assist con retrocamera


~~~~~~~~~~ The Black Pearl ~~~~~~~~~~

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: luce pozzetto piedi

Messaggio da peppe69 »

Io non saprei ma anche a me bianche non mi convincevano tanto difatti ho messo i led rossi e sono molto belli, presi da ledmania ;-)
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Avatar utente
luigiru
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2015, 14:42
Località: Vicenza

Re: luce pozzetto piedi

Messaggio da luigiru »

che modello hai preso?

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati
Cerchi 17" Rubis - Driver Assistance Pack - Park Assist con retrocamera


~~~~~~~~~~ The Black Pearl ~~~~~~~~~~

Avatar utente
chico63
Peugeottista veterano
Messaggi: 210
Iscritto il: 27/09/2013, 13:22
Località: Monza e Brianza

Messaggio da chico63 »

Mi aggancio al discorso sulla configurazione la luce pozzetto piedi dovrebbe esserci anche sulla active, ma io non lo riscontro. Sapete dirmi se ci sono. Grazie

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica . Ritirata Ottobre 2013
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. Ritirata 27 Novembre 2015.

208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°

Avatar utente
Giannattasio
Peugeottista veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/10/2015, 23:14
Località: Roma SE

Re: luce pozzetto piedi

Messaggio da Giannattasio »

Salve! ho sostituito le lampade pozzetto con queste led
http://www.amazon.it/Philips-127996000K ... ds=led+w5w" onclick="window.open(this.href);return false;
Un po care ma di ottima qualità, lo zoccolo è realizzato in ceramica.
Inizialmente comprate per metterle alla targa, ma al pozzetto fanno una bella figura.
Data la più bassa impedenza del led la luminosità di quando si hanno le luci accese e gli sportelli chiusi è un po' più alta, senza dare fastidio. Anzi quella delle lapade originali era quasi impercettibile.
Sulle foto si vede l'effetto a luce piena
Lampada originale
Immagine
Led
Immagine
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

MarcoC82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 28/02/2015, 14:58
Località: Pieve di Cadore (BL)

Re: luce pozzetto piedi

Messaggio da MarcoC82 »

Giannattasio ha scritto:Salve! ho sostituito le lampade pozzetto con queste led
http://www.amazon.it/Philips-127996000K ... ds=led+w5w" onclick="window.open(this.href);return false;
Un po care ma di ottima qualità, lo zoccolo è realizzato in ceramica.
Inizialmente comprate per metterle alla targa, ma al pozzetto fanno una bella figura.
Data la più bassa impedenza del led la luminosità di quando si hanno le luci accese e gli sportelli chiusi è un po' più alta, senza dare fastidio. Anzi quella delle lapade originali era quasi impercettibile.
Sulle foto si vede l'effetto a luce piena
Lampada originale
Immagine
Led
Immagine
Molto meglio i led.....quel giallino delle originali non lo sopporto anche io....ho ordinato le philips su amazon sono in consegna per domani ma le utilizzerò per la targa perchè, anche quelle, non si possono proprio vedere....sicuramente nel prossimo ordine su amazon ne prendo altre due per i pozzetti....
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015

Avatar utente
Luvel85
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/11/2015, 19:08
Località: Piacenza

Re: luce pozzetto piedi

Messaggio da Luvel85 »

Anche io ho preso le tue stesse lampadine!
Un pio già sono sulla targa, domani le metto nel pozzetto piedi è noto con piacere che fanno un bellissimo effetto!!
Una domanda: la copertura in plastica che sta davanti la lampada nel pozzetto, si toglie facendo leva col cacciavite?
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”