PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Per rispondere a IlMarco, quello che conta è la distribuzione del fascio, che deve essere omogenea e senza coni d'ombra e come viene regolato il faretto. Nessun problema per i lumen superiori, se regolati bene.
Ovvio che se il fascio invece è distribuito a cavolo, con più lumen si ha maggior effetto rifrangente nella nebbia.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re:

Messaggio da mhax »

Alle2381 ha scritto:Le recensioni online valgono quel che valgono, semplicemente perché non si ha modo di verificare la competenza di chi recensisce. Ci sarà sicuramente chi scrive con cognizione ma c'è anche la zia Pina che vede luce bianca ed è contenta.
Personalmente mi fido di più della mia competenza di ingegnere elettrico e dell'esperienza di un installatore.
Poi mhax non voglio assolutamente dire che tu sei la zia Pina, non fraintendere eh 😉
Ognuno è chiaro che spende i propri soldi come crede, ma 100 - 120 euro mi sembra una cifra ragionevolissima per un prodotto di qualità. Magari uno spende 5, 6 o anche 10 volte tanto ogni 2 anni per smartphone inutilmente costosi e gli fiacca mettere 2 lampade buone da 120 € che non cambierà più.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
:lol: che ridere.. Se ti pagano per queste comunicazioni vorrei entrare nel giro :razz: Troppa diatriba per due lampade..troppa presa di posizione. Sembra un forum limitato alle scelte di qualcuno, che un forum dove si può parlare di tutto e di tutte le esperienze personali degli utenti. No io non sarò certo la zia Pina certo, però tu ci tieni a titolarti ingegnere elettrico quindi..non c'è paragone...ma su dai..ti espongo il mio di titolo se vuoi. Poi io le lampade le ho su da quasi un anno e nessuna anomalia, mio cugino sulla sua insignia le ha su da quasi 2anni e nessun problema e bella illuminazione ben proiettata e per niente sparata anche a lui.
Morale della favola e cosa più importante "ragazzi fate le vostre libere scelte" la mia è una opinione positiva su lampade da 30euro sulla nostra 308 e senza "critica qualitativa" su lampade ben più costose.
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ledmania »

quando si acquista un prodotto da 85 euro oltre a maggiore qualità, oltre a non avere la ventola, si ha anche una assistenza e una garanzia, questo vuol dire che se un iscritto al forum acquista da me e ha un problema (di installazione o altro) è seguito personalmente da me, questo servizio è giusto che sia ricompensato anche perchè i carrozzoni tipo amazon o ancora peggio aliexpress non possono essere contattati per delle delucidazioni tecniche, anche perchè non sono in grado di darle. è un pò come andare al centro commerciale oppure dal rigattiere sotto casa. a volte vedo spendere 35 mila euro in una vettura e poi acquistare prodotti di infimo valore, come quelli che per risparmiare montano gomme cinesi e cerchi da 19....
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Alle2381 »

Certo, infatti io campo della pubblicità che faccio a ledmania, ed è noto che amo pavoneggiarmi a destra e a manca dei miei titoli 😅😅
Ma daiiiiii mhax, ma che uscita èèèèè???? 😅
Ho solo espresso il mio parere e le motivazioni che lo sostengono.
Vabbè dai, ti è uscita male.... ma penso che l'abbia capito anche tu.
Se tu sei contento delle Safego fai benissimo a parlarne bene, ma permetti che qualcuno possa avere un parere diverso? Sui forum ci si scambia opinioni, mica è detto che si debba essere sempre d'accordo, no?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da mhax »

Infatti non sono d'accordo in toto! Alle2381 ma che uscita? Quale uscita avrei fatto se sei stato tu ad uscirtene con titoli solo perché un normale utente come me parla bene di un prodotto (senza interesse economico o interesse a scopo pubblicitario verso terzi.. In fondo a me non cambia nulla, sono qui solo per scambiare 4 chiacchere o opinioni)
Le tue motivazioni non sono "verbo" ma sono sempre opinioni personali, come tutti, rispettabilissime qualora indichi un prodotto valido, ma bisogna essere al coltempo rispettabili delle opinioni altrui(perché mai un utente che non ci conosce dovrebbe prendere per buone le tue affermazioni e non quelle di un altro? Non vi è motivo, un utente medio valuta equamente), altrimenti si fa un forum per pochi e si scrivono le migliori soluzioni secondo lo staff, ma un forum è fatto anche di utenti che lo frequentano altrimenti cesserebbe di esistere. Quindi scambiare opinioni "si", bocciare quelle degli altri per favorire Tizio o Caio "no".. Non sarebbe democratico.
A ledmania dico solo che penso siano un azienda seria nel settore e professionalmente attenti per favorire una assistenza tecnica qualora ci fosse il bisogno, ma come tutti i settori hanno un bel po' di concorrenza e su Amazon ci sono anche venditori seri e pronti a sostituirmi una lampada perché non funzionante. La storia delle gomme è vera conosco chi ragiona così, personalmente no, ma per due luci chiudo un occhio e il portafoglio, non potrò dire di aver acquistato due Philips da 100 e rotti euro, ma per 30euro spesi posso dire di non essere affatto lontano dal loro rendimento e ben al di sopra delle alogene o lucine ciofeche con led Cree o 5630 o 5730 o 5050 o plcc2 o ecc ecc
Alle2381 ovviamente senza rancore :drunken: beviamoci su :thumbleft:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Alle2381 »

Boh, non capisco davvero il tuo clamore. È ovvio che il mio è un parere personale e non il verbo, l'ho scritto anche sopra.
E non capisco dove sia il problema se dico che io mi fido di più delle mie competenze che delle recensioni online. Mica ho detto date retta a me che tutti gli altri non ne capiscono... ho solo detto come la penso io.
Non so... dovrei forse iniziare tutte le frasi con "secondo me" o "a mio parere"?
Mi sembrava un commento normalissimo e te ne sei uscito che vengo pagato, che faccio ridere, che mi vanto, ecc...., ma ti sembra?
Vabbè dai, chiudiamo qui, naturalmente senza rancore, solo per chiarirsi 😉
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da mhax »

Ehm va bene dai.. Per me se volete potete anche fare spazio e cancellare queste ultime conversazioni, tanto personalmente non mi cambia niente, non c'è problema.
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Alle2381 »

mhax ha scritto:Ehm va bene dai.. Per me se volete potete anche fare spazio e cancellare queste ultime conversazioni, tanto personalmente non mi cambia niente, non c'è problema.
Quoto!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ledmania »

mhax: diciamo che amazon o altri carrozzoni similari quasi non li ritengo concorrenti, per il semplice motivo che se contattati cose tecniche non sanno cavare un ragno da un buco, prova a chiedere a loro calcoli su ohm su watt e su come si installano dei condensatori. loro non sono altro che normali venditori, acquistano in grandi quantità e rivendono, magari trattando dall'ago al cannone, quindi mai specializzati su uno specifico argomento.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da XeTrY »

Salve a tutti! Ho appena cambiato gli anabbaglianti con degli h7 a xenon (tutto un altro mondo adesso), purtroppo però nella mia 2008 restyling non c'è modo di disattivare il cornering (in concessionaria peugeot mi hanno anche fatto l' aggiornamento del sistema ma non è cambiato nulla) quindi appena giro le ruote si accende quella schifosa luce antinebbia giallina! Ergo stavo pensando di sostitiire anche quelle e ho trovato su ebay un kit led con circa 25 euro, mi dite se qualcuno le ha mai provatole? Non voglio spendere cifre assurde, come ho letto qui (170€) ma mi voglio mantenere sulle 20 25 euro.. Consigli oltre questa di ebay?

Link ebay:

https://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADE- ... %7Ciid%3A1" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Alle2381 »

Quelle sono lampade di bassa potenza senza centralina di controllo.
Se vuoi l'effetto bianco van bene, ma non illuminano niente.

P. S. Non credo proprio che il cornering non è disattivabile. La centralina BSI della tua è la stessa della 308.
90% il tuo concessionario ha guardato solo nelle personalizzazioni cliente, ma lì ovvio che non c'è l'opzione. Potrei sbagliare, ma secondo me non sanno dove guardare.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ledmania »

parere mio, se le devi mettere solo per estetica non le mettere, andrai a peggiorare il debole fascio luminoso che hanno.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

ambro954
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 29/04/2018, 12:02
Località: Magenta

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ambro954 »

XeTrY ha scritto:Salve a tutti! Ho appena cambiato gli anabbaglianti con degli h7 a xenon (tutto un altro mondo adesso), purtroppo però nella mia 2008 restyling non c'è modo di disattivare il cornering (in concessionaria peugeot mi hanno anche fatto l' aggiornamento del sistema ma non è cambiato nulla) quindi appena giro le ruote si accende quella schifosa luce antinebbia giallina! Ergo stavo pensando di sostitiire anche quelle e ho trovato su ebay un kit led con circa 25 euro, mi dite se qualcuno le ha mai provatole? Non voglio spendere cifre assurde, come ho letto qui (170€) ma mi voglio mantenere sulle 20 25 euro.. Consigli oltre questa di ebay?
Prova vai a pagina 21 e guarda quelle che ho montato io...anche se ora le vendono leggermente diverse da quelle che sono arrivate a me...

Ambrogio
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR

ambro954
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 29/04/2018, 12:02
Località: Magenta

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ambro954 »

In effetti quelle che hai indicato sulla Baya sono penose. Fanno luce da tutte le parti ( guarda la prima pagina...) Dovrebbero essere più o meno strutturate come le Philips, cioè con i led piccoli e nella posizione giusta...non tutti distribuiti come quelli che hai indicato. Che poi la qualità alla lunga si vede e che non puoi aspettarti un supporto tecnico dalla Cina non ci piove...ma avendole io pagate una dozzina di Euro...
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Niko »

Salve a tutti, intervengo in questa discussione aperta da me 4 anni fa (come recensione dei Philips Led... ma in cui si è finito per parlare di qualsiasi altro kit H11 esistente in commercio :D )... semplicemente per comunicarvi che a giorni sostituirò la mia 308 e quindi smonterò il kit philips.

Inutile dire che funziona ancora perfettamente, anche perché l'uso che ne ho fatto è relativo.... se in 4 anni sono stati accesi 10 ore totali è pure troppo :lol:

Se qualcuno fosse interessato al kit, lo vendo completo di tutta la sua confezione e documentazione.
Chi fosse interessato può contattarmi in privato ;-)
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”