PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Stefano.87 »

ambro954 ha scritto:Ultima cosa di cui mi ero dimenticato:
al primo inserimento mi hanno dato errore, sul display compariva " controllare i fendinebbia " o qualcosa del genere, ed in effetti i fendi erano spenti. Però i connettori si possono invertire - positivo con negativo - e una volta connessi invertiti ( vai a sapere, senza controllare con un tester, qual'è il senso giusto...) il tutto funzionava senza problemi...
hai la funzione cornering che illumina l'interno della curva con i fendinebbia a basse velocità?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

ambro954
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 29/04/2018, 12:02
Località: Magenta

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ambro954 »

No...sulla 308 l'unico sistema per attivarlo sembra questo: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=106244" onclick="window.open(this.href);return false;
Troppo complicato per me...
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR

ILMarco
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/11/2018, 11:19

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ILMarco »

...quindi in Italia queste non sono commercializzate?

https://www.philips.it/c-p/11366XUWX2/x ... o-lumileds" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Prendi quelle di ledmania. Oltre ad avere uno sconto per gli utenti del forum, hai persone competenti che ti supportano e la garanzia sul prodotto. Se le prendi chissà dove in caso di problemi devi rispedire indietro a tue spese e ci vanno minimo 20 o 30 euro solo di spedizione.
Io ho da 2 anni quelle di settima generazione e sono ottime

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

ILMarco
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/11/2018, 11:19

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ILMarco »

è questo il Kit?

https://www.ledmania.it/shop/kit-h11-ot ... p1292.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ledmania »

quello è il top di ottava generazione, sui fendinebbia può anche bastare un sesta generazione:
https://www.ledmania.it/shop/kit-h11-se ... p1273.html" onclick="window.open(this.href);return false;
nel caso si volesse spendere una cifra più alla portata, i led sono di qualità il kit è garantito comunque 2 anni e nonostante i lumen dichiarati di luce ne fanno eccome.
@ alle: tu hai i cavetti con i condensatori preparati da me?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da mhax »

Se poi non vuoi spendere una fortuna ma avere qualità a ottimo prezzo ti consiglio di cercare su Amazon lampade led h11 della safego costano circa 30euro ma sono ottime e non hai errori (provate personalmente e utilizzate anche con funzione cornering attivata in Concessionaria) e bello e intenso anche il fascio di luce
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

ILMarco
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/11/2018, 11:19

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ILMarco »

Grazie a tutti..

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Alle2381 »

ledmania ha scritto:quello è il top di ottava generazione, sui fendinebbia può anche bastare un sesta generazione:
https://www.ledmania.it/shop/kit-h11-se ... p1273.html" onclick="window.open(this.href);return false;
nel caso si volesse spendere una cifra più alla portata, i led sono di qualità il kit è garantito comunque 2 anni e nonostante i lumen dichiarati di luce ne fanno eccome.
@ alle: tu hai i cavetti con i condensatori preparati da me?
Sì esatto!
Però ho il kit di settima generazione, non quello con dissipatore a calza.
P. S. Ti contatterò per riprendere il discorso della moto che avevamo interrotto.... 😉

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Alle2381 »

mhax ha scritto:Se poi non vuoi spendere una fortuna ma avere qualità a ottimo prezzo ti consiglio di cercare su Amazon lampade led h11 della safego costano circa 30euro ma sono ottime e non hai errori (provate personalmente e utilizzate anche con funzione cornering attivata in Concessionaria) e bello e intenso anche il fascio di luce
Quelle sono solo estetiche se vuoi luce bianca, se vuoi illuminare lascia perdere. Il fascio di luce proiettato sulla strada è molto inferiore alle alogene originali. Praticamente manco ti accorgi se sono accese o spente.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da mhax »

Alle2381 ha scritto:
mhax ha scritto:Se poi non vuoi spendere una fortuna ma avere qualità a ottimo prezzo ti consiglio di cercare su Amazon lampade led h11 della safego costano circa 30euro ma sono ottime e non hai errori (provate personalmente e utilizzate anche con funzione cornering attivata in Concessionaria) e bello e intenso anche il fascio di luce
Quelle sono solo estetiche se vuoi luce bianca, se vuoi illuminare lascia perdere. Il fascio di luce proiettato sulla strada è molto inferiore alle alogene originali. Praticamente manco ti accorgi se sono accese o spente.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Ma perché fare cattiva pubblicità così.. Non sono le classiche lucine led ma sono delle signore lampade con luce intensa uguale alle philips(luce veramente molto forte) altro che inferiori alle originali
Guardare per credere.. Leggere le recensioni.. Comprale poi ti ricrederai.. Fidati di chi le possiede e che in passato ha provato le lampade ciofega a led
Di seguito il link
https://www.amazon.it/Safego-Bulbi-8000 ... _mk_it_IT=" onclick="window.open(this.href);return false;ÅMÅZÕÑ&qid=1544567341&sr=8-2&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=Safego+h11
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ledmania »

ventola, led....ora capisco perchè costano 30 euro.....noi i kit a ventola è già un bel po' di tempo che non li trattiamo più, per 2 semplici motivi: la ventola seppur piccola tende ad essere rumorosa a motore spento, in secondo luogo è un organo che essendo in movimento è sottoposto a femarsi-guastarsi. il led poi non è neppure paragonabile ai led philips zes, un led cosi grande andrà a lavorare molto peggio in parabola rispetto ad un led piccolo e questo si ripercuote sulla geometria del fascio luminoso. giusto cosi per dire che lampade da 30 euro non sono uguali a lampade più costose.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

ILMarco
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/11/2018, 11:19

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ILMarco »

Ma un fendi troppo potente non è controproducente in caso di nebbia? Un fendinebbia alogeno quanti lumen emette, 1.500, 2000? Con 4-5.000 lumen non c'è rischio che si produca lo stesso effetto di quando si accendono gli abbaglianti? O è solo una questione di fascio luminoso?

Tra il kit di settima e ottava generazione cambiano solo i Lumen emessi o c'è qualche particolarità tecnica differente?

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da mhax »

ledmania ha scritto:ventola, led....ora capisco perchè costano 30 euro.....noi i kit a ventola è già un bel po' di tempo che non li trattiamo più, per 2 semplici motivi: la ventola seppur piccola tende ad essere rumorosa a motore spento, in secondo luogo è un organo che essendo in movimento è sottoposto a femarsi-guastarsi. il led poi non è neppure paragonabile ai led philips zes, un led cosi grande andrà a lavorare molto peggio in parabola rispetto ad un led piccolo e questo si ripercuote sulla geometria del fascio luminoso. giusto cosi per dire che lampade da 30 euro non sono uguali a lampade più costose.
Certo capisco che bisogna tirar l'acqua al proprio mulino ma credo di aver fatto capire che per quello che costano e per chi non vuol spendere uni sproposito queste lampade sono ottime, poi non sono minimamente rumorose e a motore spento (se non a quadro acceso) le lampade non si possono accendere come anche nella funzione cornering. Io le ho su da un bel po' e non mi lamento sia di qualità che di potenza paragonabilissime alle philips e fascio bel gestibile dalla regolazione del faretto fendinebbia. Poi che costano solo 30euro rispetto ad altre più costose tipo philips dove si paga anche in parte il marchio..
Più quelle che venderai tu sicuramente saranno più prestazionali e o durature e avranno te come assistenza tecnica.. Poi diventa soggettivo scegliere cosa uno vuole.. Il forum è una piazza dove ci si scambia pareri, abbiamo dato entrambi il nostro parere :mrgreen:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Le recensioni online valgono quel che valgono, semplicemente perché non si ha modo di verificare la competenza di chi recensisce. Ci sarà sicuramente chi scrive con cognizione ma c'è anche la zia Pina che vede luce bianca ed è contenta.
Personalmente mi fido di più della mia competenza di ingegnere elettrico e dell'esperienza di un installatore.
Poi mhax non voglio assolutamente dire che tu sei la zia Pina, non fraintendere eh 😉
Ognuno è chiaro che spende i propri soldi come crede, ma 100 - 120 euro mi sembra una cifra ragionevolissima per un prodotto di qualità. Magari uno spende 5, 6 o anche 10 volte tanto ogni 2 anni per smartphone inutilmente costosi e gli fiacca mettere 2 lampade buone da 120 € che non cambierà più.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”