PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Stefano.87 »

Simone.87 ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:Domanda per i possessori del kit Philips nel titolo:

dite che ci possono stare come abbinati a degli xeno 5300k o si nota la differenza tra i due in maniera sensibile?

l'unica maniera per acquistare il kit è da amzon.com? su quello .it non sono riuscito a trovarli...
Credo che ci stiano bene, considerando che i led della 308 sono sui 5500 e le philips le danno come 6000 e non si nota minimamente la differenza!!
Io le philips le ho prese sulla baia dall'inghilterra...
perfetto, grazie mille per i chiarimenti :thumbright:
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da SandrinoPI »

Ciao a tutti,
questo il risultato del montaggio del kit H11 di settima generazione presso il negozio di Ledmania la settimana scorsa.

Prima della cura
Immagine
Immagine

dove si vede la luce giallina emessa dalle lampade di serie che le rendono pressoché inutili (adirittura non ci si accorge di averle accese dall'abitacolo); e questo il risultato dopo la cura:

Immagine
Immagine
Immagine

in cui i 5.000K del kit le rendono molto più omogenee rispetto al resto della fanaleria. Non ho auto modo di provarle con la nebbia ma immagino che la visibilità migliori di molto.

Per inciso la mascherina non è affatto facile da togliere perché non si capisce in che punto siano presenti gli attacchi e la sensazione di spaccare tutto è forte; vi posto una immagine di quella lato guidatore in modo che chi deve ancora fare il lavoro abbia un'idea (anche se un po' vaga) dei punti i cui deve far forza:

Immagine

Consiglio, già che ci siete, di sostituire anche le frecce come ho fatto io per evitare di doverci tornare sopra. Il prodotto che ho montato è questo (Federico mi correggerà se ho sbagliato prodotto) che avevo già montato al posteriore da questa estate.

Invece qui vedete un fanale con la nuova lampada (confermo che anche dal lato passeggero lo spazio, benché inferiore al lato guidatore, è sufficiente a fare entrare i cavi e la centralina):

Immagine
Immagine
Immagine

Qui infine è visibile il kit plug 'n play con condensatore che Federico (che ringrazio per la pazienza e competenza :applause: ) ha preparato al volo una volta che abbiamo verificato che le lampade non restavano accese.

Immagine

Qui infine trovate il link al kit H11 installato.

Saluti
S
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

👏
Ottimo reportage! Anche io ho lo stesso kit e sono molto soddisfatto 😊

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ledmania »

grazie mille! ottimo report sandrino :applause:
lo utilizzo anche per il topic relativo alla convenzione :thumbleft:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
LEO95XY
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/01/2018, 16:46

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da LEO95XY »

vorrei sapere se sono omologati in italia perche sono veramente tentato di metterli sulla mia nuova 308

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ledmania »

nessun prodotto a led in italia ha omologazione, neppure i prodotti osram e philips (lampade sostituive a led). ovviamente nessuno va a vedere se un fendi che emette luce bianca ha omologazione oppure no stampigliata sulla lampada.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Bluthunder
Peugeottista veterano
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/03/2014, 21:27

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da Bluthunder »

Beh Ledmania questo per l'aftermarket, le luci montate di serie a Led sono omologate... Cmq è un bel kit e credo proprio che lo acquisterò da voi in acquisto unico con le lampade freccie retro ed interno......
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ledmania »

beh si di serie è tutto omologato ovviamente, io mi riferivo all'aftermarket. per quanto riguarda il tuo futuro acquisto contatami pure quando lo riterrai opportuno cosi ti inoltro l'ordine direttamente.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

ambro954
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 29/04/2018, 12:02
Località: Magenta

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ambro954 »

Dopo aver montato gli indicatori di direzione a led, ( http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... &start=810" onclick="window.open(this.href);return false; ) mi sono azzardato a montare anche i fendi a led. Sulla Focus li ho ma a parte qualche strada di montagna in Sicilia dove li ho trovati comodi per illuminare lateralmente le curve al buio ( e dove al termine delle montagne ho trovato un posto di blocco dei Carabinieri che mi hanno fatto notare di non dover circolare coi " faretti " accesi...avevo a bordo un loro collega altrimenti non si sarebbero limitati ad un rimprovero verbale...), pur abitando in provincia di Milano di nebbie come quando ero appena patentato, oltre 45 anni fa, non ne ho più trovate. Potrebbero tornare comunque utili, per cui non mi interessano solo per il colore ma volevo che illuminassero la strada davanti al muso senza abbagliare chi arrivasse di fronte. Visto l'uso limitato che ne faccio, anche se mi attiravano, le lampade della Philips le ritenevo troppo costose.
Ho fatto arrivare da Ali...delle lampade H11 che mi parevano decenti e che sembravano dover fare il servizio che avevo in mente. Naturalmente se si fossero rivelate come le cinesi del primo post avrei rimesso le sue alogene, non intendendo abbagliare e non vedere illuminata la strada.
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR

ambro954
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 29/04/2018, 12:02
Località: Magenta

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ambro954 »

questo è il risultato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR

ambro954
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 29/04/2018, 12:02
Località: Magenta

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ambro954 »

Sono riprese fatte con una dashcam posizionata dietro al parasole in centro, più in alto rispetto alla visuale di guida. Per questo si vede di più il buio sotto gli anabbaglianti e si nota meglio l'illuminazione dei fendi davanti alla macchina.
L'esposizione è regolata dalla dashcam quindi non è costante nelle diverse foto, la pavimentazione del cortile è irregolare e inclinata a destra. Le foto sono con effetto grandangolare, gli anabbaglianti sembrano illuminare poco lateralmente per questo, ma anche per questo si nota meglio l'illuminazione laterale dei fendi. Mi sembrano regolati bene non illuminando alto come gli anabbaglianti, vedi gli scatoloni sulla destra illuminati solo sotto. La diffusione in alto della luce sembra dovuta alle luci diurne/ posizione che fanno un'illuminazione notevole. Dovessi riscontrare un'altezza eccessiva dei fendi impiegherei comunque poco a regolarli
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR

ambro954
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 29/04/2018, 12:02
Località: Magenta

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ambro954 »

Le H11 sono queste ( https://it.aliexpress.com/item/Partol-5 ... 4c4dKQvscb" onclick="window.open(this.href);return false; ), arrivate in una settimana dalla Spagna...
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR

ambro954
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 29/04/2018, 12:02
Località: Magenta

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ambro954 »

Come colore sono più " freddi " vedendo il bianco delle sedie e la tonalità più azzurrina dell'erba, differenza comunque meno evidente rispetto alle alogene gialline
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ottima recensione!

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

ambro954
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 29/04/2018, 12:02
Località: Magenta

Re: Montati Fendinebbia H11 Philips LED Ultinon X-treme 6000K

Messaggio da ambro954 »

Ultima cosa di cui mi ero dimenticato:
al primo inserimento mi hanno dato errore, sul display compariva " controllare i fendinebbia " o qualcosa del genere, ed in effetti i fendi erano spenti. Però i connettori si possono invertire - positivo con negativo - e una volta connessi invertiti ( vai a sapere, senza controllare con un tester, qual'è il senso giusto...) il tutto funzionava senza problemi...
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”