PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retrocamera originale aftermark

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

nuova308
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 31/03/2019, 19:14

Re: Retrocamera originale aftermark

Messaggio da nuova308 »

capisco adesso sono in attesa che il concessionario mi risolva il problema

nuova308
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 31/03/2019, 19:14

Re: Retrocamera originale aftermark

Messaggio da nuova308 »

buongiorno ragazzi vi aggiorno sulla mia esperienza mi sono recato all' officina Peugeot gli ho spiegato un la questione che si staccava il Bluetooth quando inserivo la retrocamera ho atteso qualche giorno e poi per miracolo mi hanno istallato la retrocamera originale Peugeot sono strafelice per una mia esperienza dopo l'acquisto della nostra mitica 308 si può istallare la retrocamera originale non so come hanno fatto ma se trovate un officina di buon animo e che ha persone preparate si può fare

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Retrocamera originale aftermark

Messaggio da Nacot »

@nuova 308, non ha senso postare l’identico messaggio in topic diversi, ho provveduto a cancellarne uno dei due

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Retrocamera originale aftermark

Messaggio da nino207 »

nuova308 ha scritto:buongiorno ragazzi vi aggiorno sulla mia esperienza mi sono recato all' officina Peugeot gli ho spiegato un la questione che si staccava il Bluetooth quando inserivo la retrocamera ho atteso qualche giorno e poi per miracolo mi hanno istallato la retrocamera originale Peugeot sono strafelice per una mia esperienza dopo l'acquisto della nostra mitica 308 si può istallare la retrocamera originale non so come hanno fatto ma se trovate un officina di buon animo e che ha persone preparate si può fare
Costo ?
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Retrocamera originale aftermark

Messaggio da Hallahub »

nuova308 ha scritto:buongiorno ragazzi vi aggiorno sulla mia esperienza mi sono recato all' officina Peugeot gli ho spiegato un la questione che si staccava il Bluetooth quando inserivo la retrocamera ho atteso qualche giorno e poi per miracolo mi hanno istallato la retrocamera originale Peugeot sono strafelice per una mia esperienza dopo l'acquisto della nostra mitica 308 si può istallare la retrocamera originale non so come hanno fatto ma se trovate un officina di buon animo e che ha persone preparate si può fare
Ovvio che si può fare, tutto si può fare, con i relativi costi annessi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nuova308
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 31/03/2019, 19:14

Re: Retrocamera originale aftermark

Messaggio da nuova308 »

salve ragazzi mi scuso se ho messo anche questa volta due identici messaggi devo ancora diventare un po più pratico del forum sono un principiante :) vi volevo dire che per il prezzo non sono perché era compreso nel acquisto del auto che ho acquistata di seconda mano tutto qua volevo partecipare alla discussione perché ho letto che parecchie persone erano interessate all' istallazione dopo l'acquisto del auto

1987mkb
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/05/2019, 11:44

Re: Retrocamera originale aftermark

Messaggio da 1987mkb »

Ragazzi scusate, sto prendendo una 308sw et6 allure del 2018 senza telecamere posteriore.
Secondo voi, se compro un kit telecamera bluetooth che possa trasmettere il video al telefono?
Casomai con il collegamento mirror potrebbe anche vendersi sul display... che né pensate?

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Retrocamera originale aftermark

Messaggio da Hallahub »

No, devi rispettare il cablaggio originale senza fare collegamenti wireless ed abilitare il tutto dopo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1987mkb
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/05/2019, 11:44

Re: Retrocamera originale aftermark

Messaggio da 1987mkb »

Hallahub ha scritto:No, devi rispettare il cablaggio originale senza fare collegamenti wireless ed abilitare il tutto dopo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusami ma non ho capito :cry: :( ... pensavo che la telecamera posteriore non essendo compresa non si potesse montare in un secondo momento perché non sono passati i fili appositi. Quindi mi stavo inventando una soluzione che non richiedesse cavetteria extra.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Retrocamera originale aftermark

Messaggio da Hallahub »

1987mkb ha scritto:
Hallahub ha scritto:No, devi rispettare il cablaggio originale senza fare collegamenti wireless ed abilitare il tutto dopo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusami ma non ho capito :cry: :( ... pensavo che la telecamera posteriore non essendo compresa non si potesse montare in un secondo momento perché non sono passati i fili appositi. Quindi mi stavo inventando una soluzione che non richiedesse cavetteria extra.
Sulle 308 allure c’è gia la predisposizione fino al baule, se non ci fosse almeno fino al montante posteriore sinistro la trovi. L’abilitazione va fatta a prescindere per abilitare il segnale video, sia In BSI sia sulla centralina della radio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1987mkb
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/05/2019, 11:44

Re: Retrocamera originale aftermark

Messaggio da 1987mkb »

Hallahub ha scritto:
1987mkb ha scritto:
Hallahub ha scritto:No, devi rispettare il cablaggio originale senza fare collegamenti wireless ed abilitare il tutto dopo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusami ma non ho capito :cry: :( ... pensavo che la telecamera posteriore non essendo compresa non si potesse montare in un secondo momento perché non sono passati i fili appositi. Quindi mi stavo inventando una soluzione che non richiedesse cavetteria extra.
Sulle 308 allure c’è gia la predisposizione fino al baule, se non ci fosse almeno fino al montante posteriore sinistro la trovi. L’abilitazione va fatta a prescindere per abilitare il segnale video, sia In BSI sia sulla centralina della radio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie 1000 Hallahub, ultima cosa, conoscete qualche autofficina ufficiale Peugeot di vs fiducia che possa fare il lavoro? Zona Roma sud / Frosinone Grazie ancora

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Retrocamera originale aftermark

Messaggio da Alle2381 »

Non credo troverai una officina Peugeot disponibile a fare il lavoro. A prescindere ti diranno tutti che non si può fare..... le politiche della casa madre non prevedono di aggiungere optional in seguito. Puoi provare a chiedere ma la vedo dura....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Retrocamera originale aftermark

Messaggio da Hallahub »

Midacars di napoli lo fa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1987mkb
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/05/2019, 11:44

Re: Retrocamera originale aftermark

Messaggio da 1987mkb »

Hallahub ha scritto:Midacars di napoli lo fa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho chiamato oggi, devo richiamare domani perché il signore che gestiva queste cose non c'e. Vi aggiorno

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Retrocamera originale aftermark

Messaggio da Mattia308. »

Hallahub ha scritto:
1987mkb ha scritto:
Hallahub ha scritto:No, devi rispettare il cablaggio originale senza fare collegamenti wireless ed abilitare il tutto dopo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusami ma non ho capito :cry: :( ... pensavo che la telecamera posteriore non essendo compresa non si potesse montare in un secondo momento perché non sono passati i fili appositi. Quindi mi stavo inventando una soluzione che non richiedesse cavetteria extra.
Sulle 308 allure c’è gia la predisposizione fino al baule, se non ci fosse almeno fino al montante posteriore sinistro la trovi. L’abilitazione va fatta a prescindere per abilitare il segnale video, sia In BSI sia sulla centralina della radio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao io ho smontato il pannello del baule ma la predisposizione non c’era nonostante posseggo un Allure 07/2014 .. mi dicevi del montante sinistro ? Cioè dovrei trovare li il connettore secondo te o da lì ci sono i fili da collegare non capisco. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”