PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiungere bocchette posteriori?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Aggiungere bocchette posteriori?

Messaggio da unknown84 »

Ciao a tutti ragazzi, ho visto che qualche argomento simile era stato aperto riguardo alla "vecchia" 308, ma non ho trovato nulla riguardo alla nostra versione.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha (di serie o montate aftermarket) le bocchette dell'aria per i sedili posteriori: con il caldo di questi giorni le bocchette anteriori non riescono a raffreddare (in tempi ragionevoli) la parte posteriore della versione SW.

Grazie a tutti per le risposte.
Ultima modifica di Squalo il 19/06/2017, 21:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

markguar85
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2016, 9:25

Re: Bocchette posteriori

Messaggio da markguar85 »

Ciao,
teoricamente la 308 dovrebbe avere le bocchette posteriori sotto i 2 sedili anteriori.
Ovviamente non fanno una grande quantità di fresco (o caldo), ma qualcosa fanno
Nuova 308 GT 2.0 Blu Magnetic
206 GT

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: Bocchette posteriori

Messaggio da unknown84 »

Grazie markguar85, ma queste bocchette funzionano sempre oppure solo se attivato il flusso dell'aria verso i piedi?
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Bocchette posteriori

Messaggio da scotty »

unknown84 ha scritto:Grazie markguar85, ma queste bocchette funzionano sempre oppure solo se attivato il flusso dell'aria verso i piedi?
La seconda che hai detto ovviamente

Anatra

Re: Bocchette posteriori

Messaggio da Anatra »

Se il modello non lo prevede la vedo dura, ti mancano tutti i condotti che al 99% non avresti come alloggiare nel tunnel, prendendo poi aria da dove? Inoltre anche la portata dell'impianto potrebbe non essere adatta.
Ti faccio un esempio, la mia che vedi in firma ha le bocchette dietro con ventole dedicate e indipendenti che soffiano da paura, ok il volume interno non è paragonabile alla tua ma hai capito il concetto.

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Messaggio da unknown84 »

Ok, grazie ragazzi, proverò con il flusso dell'aria verso i piedi e vedo se riesco a non far rosolare moglie e figlio seduti dietro :-)


Inviato dal mio SAMSUNG-SM-N900A utilizzando Tapatalk
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

markguar85
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2016, 9:25

Re: Bocchette posteriori

Messaggio da markguar85 »

unknown84 ha scritto:Grazie markguar85, ma queste bocchette funzionano sempre oppure solo se attivato il flusso dell'aria verso i piedi?
Sinceramente non lo so, ma credo si possa velocemente verificare.
Nuova 308 GT 2.0 Blu Magnetic
206 GT

Avatar utente
tehblizz
Peugeottista veterano
Messaggi: 439
Iscritto il: 16/01/2008, 23:30
Località: Parma

Re: Aggiungere bocchette posteriori?

Messaggio da tehblizz »

Io dovrei sostituire il pezzo dove è alloggiato il cassettino per i passeggeri posteriori (allure senza dap). Qualcuno sa come si fa (sono incastri e basta o c'è qualche bulone)?

Grazie :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aggiungere bocchette posteriori?

Messaggio da Gian »

tehblizz ha scritto:Io dovrei sostituire il pezzo dove è alloggiato il cassettino per i passeggeri posteriori (allure senza dap). Qualcuno sa come si fa (sono incastri e basta o c'è qualche bulone)?

Grazie :)
Ciao Se ti registri al service box avrai modo di vedere gli esplosi dei vari pezzi con indicato anche il tipo di fissaggio utilizzato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
tehblizz
Peugeottista veterano
Messaggi: 439
Iscritto il: 16/01/2008, 23:30
Località: Parma

Re: Aggiungere bocchette posteriori?

Messaggio da tehblizz »

Mi dice che non è un servizio attivo per utenti privati..

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aggiungere bocchette posteriori?

Messaggio da Gian »

tehblizz ha scritto:Mi dice che non è un servizio attivo per utenti privati..
.......;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
tehblizz
Peugeottista veterano
Messaggi: 439
Iscritto il: 16/01/2008, 23:30
Località: Parma

Re: Aggiungere bocchette posteriori?

Messaggio da tehblizz »

Gian ha scritto:
tehblizz ha scritto:Mi dice che non è un servizio attivo per utenti privati..
.......;-)
ottimo! :mrgreen:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aggiungere bocchette posteriori?

Messaggio da Gian »

tehblizz ha scritto:
Gian ha scritto:
tehblizz ha scritto:Mi dice che non è un servizio attivo per utenti privati..
.......;-)
ottimo! :mrgreen:
Ciao
Guarda guarda, metti il vin e otterrai esattamente gli esplosi della tua auto ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

jordi308
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/09/2018, 21:09

Re: Aggiungere bocchette posteriori?

Messaggio da jordi308 »

Gian ha scritto:
tehblizz ha scritto:Io dovrei sostituire il pezzo dove è alloggiato il cassettino per i passeggeri posteriori (allure senza dap). Qualcuno sa come si fa (sono incastri e basta o c'è qualche bulone)?

Grazie :)
Ciao Se ti registri al service box avrai modo di vedere gli esplosi dei vari pezzi con indicato anche il tipo di fissaggio utilizzato.
;-)
Come ci si può registrare al service box...?è un servizio attivo sul sito Peugeot?
Perchè non trovo nulla e brancolo nel buio,se qualcuno mi volesse indirizzare,grazie !
1.5 bluehdi 130 cv

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Aggiungere bocchette posteriori?

Messaggio da Alle2381 »

Basta che cerchi su Google e lo trovi subito.
In teoria la registrazione è riservata ai riparatori titolari di partita IVA, in pratica smanettando un po' ci si riesce lo stesso.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”