PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio tunnel centrale nuova 308

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Egi81
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/03/2018, 17:52

Smontaggio tunnel centrale nuova 308

Messaggio da Egi81 »

Ciao, chiedo a qualcuno di aiutarmi, devo smontare il tunnel centrale praticamente sotto al pulsante di start e stop e freno a mano elettrico, qualcuno lo ha già fatto o riesce a indicarmi la procedura, eventuali viti nascoste, ho provato a fare leva ma non vorrei fare danni, grazie in anticipo.

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Smontaggio tunnel centrale nuova 308

Messaggio da Mattia308. »

Dovrei eseguire il cambio della cornice + pomello + cuffia del cambio.. da come mi ha spiegato un amico bisogna mantenere la parte bassa del cambio e tirare il pomello verso l’alto , mentre per la cornice e ad incastro quindi tirare prendendo dal lato del freno a mano elettronico la pinna finale per capirci e tirare.!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Smontaggio tunnel centrale nuova 308

Messaggio da Alle2381 »

Esatto, è più facile farlo che spiegare.
Bisogna tirare con forza perché entrambi sono piuttosto duri a sganciarsi.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Smontaggio tunnel centrale nuova 308

Messaggio da Mattia308. »

Stamani ci ho provato a tirare il pomello mantenendo il cambio .. cavolo è parecchio duro non ci sono riuscito. Qualche suggerimento in merito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Smontaggio tunnel centrale nuova 308

Messaggio da Alle2381 »

L'unico suggerimento è.... vai in palestra 😜😜.
Scherzo! Comunque devi solo tirare è dentro a pressione e se usi utensili fai danni, va estratto a mano.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Smontaggio tunnel centrale nuova 308

Messaggio da Mattia308. »

Ahahahha ci credi è stato più facile cambiare il volante ..aah ah forse la paura di rompere tutto..!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Smontaggio tunnel centrale nuova 308

Messaggio da Mattia308. »

Dopo una ricca colazione operazione eseguita 🤣🤣🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Smontaggio tunnel centrale nuova 308

Messaggio da Alle2381 »

Ottimo 😂
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

bughi91
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/01/2018, 22:16

Re: Smontaggio tunnel centrale nuova 308

Messaggio da bughi91 »

potete fare un video o mettere delle foto?? ho portato la macchina in carrozzeria per un incidente e ora nel tunnel centrale si sente qualcosa di metallico che si muove quando cambio direzione repentinamente.. non torno in carrozzeria perché ci sono già stato 4 volte perché hanno fatto i lavori da schifo dimenticandosi pezzi e parti montate sbagliate :mad:
308 Nero perla Allure EAT6 1.6 120 cv Full led

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Smontaggio tunnel centrale nuova 308

Messaggio da Mattia308. »

Non ho foto da farti vedere se vuoi dare un occhiata basta tirare con forza il pomello mentre per il tunnel centrale intendo la parte acciaio o nero devi tirarla dalla parte finale più vicino al porta oggetti per intenderci. È tutto ad incastro .!! Una volta tirato per smontare la parte nera dov’è c’è il tasto start o sport ci sono due vite da svitare e staccare un connettore questo sulla mia di auto (freno a mano automatico senza tasto start o sport)..!! Fatto ciò potresti rimuovere la cuffia del cambio che è posta sempre ad incastro sul tunnel ed ha una “cornice” di plastica guarda se è integra può darsi che l’abbiamo rotta. Questo è quello che ho smontato io e posso dirti..!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”