PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio Autoradio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

iccio69
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/03/2019, 0:04

Cambio Autoradio

Messaggio da iccio69 »

Salve a tutti,
Ho da poco acquistato una 308 2a serie del 2015, nella quale è montata l'autoradio "base", quindi non quella con lo schermo touch presente in altre versioni.
Pensavo di sostituirla con un'autoradio, ovviamente a 2din, ma mi è sorto un dubbio guardando alcune foto sul web.
Più precisamente mi chiedevo se fosse possibile l'installazione considerando che, un'autoradio comune, presenta molto più ingombro nella parte posteriore rispetto a quella installata dalla casa.

Grazie mille in anticipo a chi mi saprà aiutare. :roll:

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4394
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Cambio Autoradio

Messaggio da Alex22 »

Credo di no, l'autoradio di serie (almeno quello con touchscreen) si trova in realtà nella zona dove c’è la fessura del lettore cd (finta o reale che sia) ed occupa solo “un din” sopra c’è solo lo schermo.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

iccio69
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/03/2019, 0:04

Re: Cambio Autoradio

Messaggio da iccio69 »

Alex22 ha scritto:Credo di no, l'autoradio di serie (almeno quello con touchscreen) si trova in realtà nella zona dove c’è la fessura del lettore cd (finta o reale che sia) ed occupa solo “un din” sopra c’è solo lo schermo.
Ma sotto all'interfaccia, quella che occupa solamente un din, c'è spazio o è presente qualche ostacolo?

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4394
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Cambio Autoradio

Messaggio da Alex22 »

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... &p=1101459" onclick="window.open(this.href);return false;

Dai un'occhiata alle foto 11 e 13 di quella guida
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Cambio Autoradio

Messaggio da Alle2381 »

Caspita, mi sa che abbiamo la prima 308 in versione Access, quindi senza SMEG, di tutto il forum. Non ne ho mai vista neanche una.
Comunque sì, nelle versioni più accessoriate il touchscreen è appunto solo uno schermo, non c'è niente dietro, e credo proprio che non ci sia il posto per installare un'unità doppio din.
L'unità multimediale, separata dallo schermo, è collocata in posizione nascosta dietro alla plastica dove c'è il tasto delle 4 frecce ed effettivamente occupa un din. Però anche lì mica ci puoi installare una autoradio perché rimarrebbe chiusa lì dietro ed inaccessibile.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2662
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Cambio Autoradio

Messaggio da scotty »

Comunque se le dimensioni fossero standard ma la profondità` no, ci sono autoradio che sono profonde pochi cm, ovviamente non anno il lettore cd..

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Cambio Autoradio

Messaggio da Hallahub »

Perche non valuti l’idea di mettere uno smeg o un nac? Si puo tranquillamente fare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iccio69
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/03/2019, 0:04

Re: Cambio Autoradio

Messaggio da iccio69 »

Alle2381 ha scritto:Caspita, mi sa che abbiamo la prima 308 in versione Access, quindi senza SMEG, di tutto il forum. Non ne ho mai vista neanche una.
Comunque sì, nelle versioni più accessoriate il touchscreen è appunto solo uno schermo, non c'è niente dietro, e credo proprio che non ci sia il posto per installare un'unità doppio din.
L'unità multimediale, separata dallo schermo, è collocata in posizione nascosta dietro alla plastica dove c'è il tasto delle 4 frecce ed effettivamente occupa un din. Però anche lì mica ci puoi installare una autoradio perché rimarrebbe chiusa lì dietro ed inaccessibile.
Eehhggià #-o #-o
La versione è proprio quella access, solo con aggiunti alcuni optional come il CC, fendinebbia e fari led...per il resto è una base nuda e cruda.
Purtroppo la necessità mi ha portato a fare tale acquisto (usato oltretutto).
L'autoradio ad 1 din l'ho scartata dopo aver visto alcune foto sul web che mostravano parte della plancia smontata.

iccio69
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/03/2019, 0:04

Re: Cambio Autoradio

Messaggio da iccio69 »

scotty ha scritto:Comunque se le dimensioni fossero standard ma la profondità` no, ci sono autoradio che sono profonde pochi cm, ovviamente non anno il lettore cd..
Beh...ma per il lettore cd posso sempre sfruttare quello originale dell'auto...quello è proprio il problema minore fortunatamente

iccio69
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/03/2019, 0:04

Re: Cambio Autoradio

Messaggio da iccio69 »

Hallahub ha scritto:Perche non valuti l’idea di mettere uno smeg o un nac? Si puo tranquillamente fare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volevo tenerla come ancora di salvezza dato che, leggendo vari siti, i problemini dello smeg sono frequenti. In più è da considerare anche il fatto che solo la stazione multimediale si aggira attorno ai 400euro. Aggiungendoci poi lo schermo si rosicchiano i 600. Ovviamente tutti i pezzi visti nuovi e non usati.

iccio69
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/03/2019, 0:04

Re: Cambio Autoradio

Messaggio da iccio69 »

Alex22 ha scritto:http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... &p=1101459

Dai un'occhiata alle foto 11 e 13 di quella guida
Grazie mille...da queste foto però io ho visto che il sistema multimediale è posto sopra al lettore cd, nascosto dal pannello stesso. Sbaglio?
Io credevo che fosse dietro lo schermo stesso...mi sa che arrivati a questo punto dovrò smontare personalmente l'autoradio originale e rendermi conto di cosa si possa o non si possa fare :puke: :hurted:
Grazie mille a tutti delle dritte

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Cambio Autoradio

Messaggio da Hallahub »

iccio69 ha scritto:
Hallahub ha scritto:Perche non valuti l’idea di mettere uno smeg o un nac? Si puo tranquillamente fare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volevo tenerla come ancora di salvezza dato che, leggendo vari siti, i problemini dello smeg sono frequenti. In più è da considerare anche il fatto che solo la stazione multimediale si aggira attorno ai 400euro. Aggiungendoci poi lo schermo si rosicchiano i 600. Ovviamente tutti i pezzi visti nuovi e non usati.
Ti ho parlato di NAC e non di smeg, il NAC è quello che montano le restyling. L’ho montato ad un amico al posto del suo smeg+, spesa totale sui 280€. Molto distanti dai 600 di cui hai parlato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4394
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Cambio Autoradio

Messaggio da Alex22 »

iccio69 ha scritto:
Alex22 ha scritto:http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... &p=1101459

Dai un'occhiata alle foto 11 e 13 di quella guida
Grazie mille...da queste foto però io ho visto che il sistema multimediale è posto sopra al lettore cd, nascosto dal pannello stesso. Sbaglio?
Io credevo che fosse dietro lo schermo stesso...mi sa che arrivati a questo punto dovrò smontare personalmente l'autoradio originale e rendermi conto di cosa si possa o non si possa fare :puke: :hurted:
Grazie mille a tutti delle dritte
Esatto è questo che ti dicevo... dietro lo schermo non c’è nulla....
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

iccio69
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/03/2019, 0:04

Re: Cambio Autoradio

Messaggio da iccio69 »

Hallahub ha scritto:
iccio69 ha scritto:
Hallahub ha scritto:Perche non valuti l’idea di mettere uno smeg o un nac? Si puo tranquillamente fare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volevo tenerla come ancora di salvezza dato che, leggendo vari siti, i problemini dello smeg sono frequenti. In più è da considerare anche il fatto che solo la stazione multimediale si aggira attorno ai 400euro. Aggiungendoci poi lo schermo si rosicchiano i 600. Ovviamente tutti i pezzi visti nuovi e non usati.
Ti ho parlato di NAC e non di smeg, il NAC è quello che montano le restyling. L’ho montato ad un amico al posto del suo smeg+, spesa totale sui 280€. Molto distanti dai 600 di cui hai parlato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa, non avevo guardato i prezzi del NAC, ma il problema dello schermo touch rimane...dovrei acquistare anche quello, o mi sbaglio?
Perche in rete non ho trovato kit completi.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Cambio Autoradio

Messaggio da Alle2381 »

Sicuro Hallahub che la Access sia predisposta e che magari non manchi qualche cablaggio? Poi tutto si può fare, ma le difficoltà aumentano.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”