PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ecco la mia 2.0 GTLine SW EAT6

Sky08

Re: Ecco la mia 2.0 GTLine SW EAT6

Messaggio da Sky08 »

Bellissima nel colore madreperla! Il mio preferito sulla 308. Complimenti :applause: :applause:

Avatar utente
peppeunz
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 02/09/2015, 19:14
Località: Milano Est

Re: Ecco la mia 2.0 GTLine SW EAT6

Messaggio da peppeunz »

Rossist ha scritto:Con gomme e cerchi invernali non è bellissima come con i suoi 18"...ma di inverno non si guarda all'estetica...
e che senso ha allora prendere un'auto così bella?
in inverno non si guarda all'estetica??
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Ecco la mia 2.0 GTLine SW EAT6

Messaggio da paul91 »

peppeunz ha scritto:
Rossist ha scritto:Con gomme e cerchi invernali non è bellissima come con i suoi 18"...ma di inverno non si guarda all'estetica...
e che senso ha allora prendere un'auto così bella?
in inverno non si guarda all'estetica??
Quoto! E contando che c'è l'obbligo delle termiche in media per 5 mesi all'anno, di fatto "l'inverno" per le gomme dura quasi metà anno :roll: Dall'altra parte capisco il fattore economico, che permette di evitare l'acquisto di due treni di gomme da 18 pollici al posto di uno da 18 ed uno da 16, e quello legato all'usura dei cerchi in lega, che potrebbero risentire del sale che si deposita e che magari non viene pulito a dovere (ovviamente questo se si percorrono spesso strade innevate)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Ecco la mia 2.0 GTLine SW EAT6

Messaggio da Luca D. »

paul91 ha scritto:
peppeunz ha scritto:
Rossist ha scritto:Con gomme e cerchi invernali non è bellissima come con i suoi 18"...ma di inverno non si guarda all'estetica...
e che senso ha allora prendere un'auto così bella?
in inverno non si guarda all'estetica??
Quoto! E contando che c'è l'obbligo delle termiche in media per 5 mesi all'anno, di fatto "l'inverno" per le gomme dura quasi metà anno :roll: Dall'altra parte capisco il fattore economico, che permette di evitare l'acquisto di due treni di gomme da 18 pollici al posto di uno da 18 ed uno da 16, e quello legato all'usura dei cerchi in lega, che potrebbero risentire del sale che si deposita e che magari non viene pulito a dovere (ovviamente questo se si percorrono spesso strade innevate)
Non è solo estetica però. I 16 montano le 205 e non le 225. Le gomme più strette sulla neve vanno meglio.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Ecco la mia 2.0 GTLine SW EAT6

Messaggio da paul91 »

Luca D. ha scritto:
paul91 ha scritto:
peppeunz ha scritto:
Rossist ha scritto:Con gomme e cerchi invernali non è bellissima come con i suoi 18"...ma di inverno non si guarda all'estetica...
e che senso ha allora prendere un'auto così bella?
in inverno non si guarda all'estetica??
Quoto! E contando che c'è l'obbligo delle termiche in media per 5 mesi all'anno, di fatto "l'inverno" per le gomme dura quasi metà anno :roll: Dall'altra parte capisco il fattore economico, che permette di evitare l'acquisto di due treni di gomme da 18 pollici al posto di uno da 18 ed uno da 16, e quello legato all'usura dei cerchi in lega, che potrebbero risentire del sale che si deposita e che magari non viene pulito a dovere (ovviamente questo se si percorrono spesso strade innevate)
Non è solo estetica però. I 16 montano le 205 e non le 225. Le gomme più strette sulla neve vanno meglio.
Quello è sicuro, ma in generale con un'auto a trazione anteriore credo non si affrontino regolarmente delle strade innevate a tal punto da rendere significativa la differenza tra una gomma 205 ed una 225 :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Ecco la mia 2.0 GTLine SW EAT6

Messaggio da Luca D. »

No, però anche se ti serve una volta...
L'anno scorso dove vivo ha nevicato una sola volta e nonostante le termiche dopo il primo tragitto ho portato la 308 in garage e mi son preso la vecchia megane, più corta e con gomme più strette. Un'abisso...
Se si pensa ... Intanto non servono mai tanto vale lasciare le estive emunirsi di catene per essere in regola.

Torna a “308 II ('13->'21)”