PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ecco la mia 308!

Avatar utente
Matte_B93
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/01/2024, 12:40

Ecco la mia 308!

Messaggio da Matte_B93 »

Ciao a tutti, sono in ritardo rispetto all'acquisto ma purtroppo non sapevo dell'esistenza del forum, sorry!! #-o

Volevo presentarvi la mia 308, soprannominata Shelby, non per chissà quale motivo ma semplicemente perchè mi piace come nome e quando lo scelsi ero preso da una serie tv in cui la protagonista si chiamava così! :lol:

Presa nuova a maggio 2021, 1.5 BlueHDi 130cv manuale; era un KM0 immatricolata 15gg prima e quando sono andato a vederla aveva solo 2 km. Ero scettico riguardo la 308, soprattutto per il volante piccolo ma appena l'ho vista e appena l'ho provata è stato amore a prima vista! :D

Fino a 2 settimana fa montava i rubis da 17", poi ho deciso di darle quel tocco leggermente più sportivo ed ho montato questi fantastici GMP Mentor 8x18 ET 42 (gommati con Dunlop Sport Maxx RT) e molle ribassate -30mm Reparto Corse; l'anno prossimo metterò mano agli anche agli ammortizzatori, per ora hanno solo 35k km e mi dispiaceva cambiarli.

Leggendo i km penserete "ca...biiip...o un diesel quasi tre anni e solo quei km"... purtroppo quando la presi scelsi il gasolio (a prescindere dal modello di auto) perchè solo di lavoro avevo 60 km/giorno, dopo 6 mesi cambiai lavoro riducendoli di molto, moltissimo, cosa che era prevista ma non così vicino all'acquisto. :o

Comunque eccola a voi, le prossime "modifiche" che mi piacerebbe fare oltre agli ammortizzatori sono colorare le pinze freno o rosse o giallo acido, fare un de-chrome di cornici varie (finestrini, calandra, fendi e freccie) e aggiungere la seconda presa USB (ho già il cavo ma ho paura di rompere qualcosa a smontare :lol: ).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Da quando ho cambiato cerchi e molle me ne sono rinnamorato ancora di più, anche se mi maledisco ogni volta che la lavo (a mano sempre) per aver ripreso l'auto nera un altra volta!!! :banghead: Però è bellissima!!! : Love :
Black 308 GT Line -- 1.5 BlueHDi -- Manuale

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1607
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Ecco la mia 308!

Messaggio da bidddo »

Congratulazioni :applause:
Molto bella :thumbright:
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Ecco la mia 308!

Messaggio da Andreap207 »

Se non avessi preso la 207 quattro anni fa a quest'ora ne avrei una anche io.... Sono sempre stato innamorato pazzo della 207 ma ogni volta che vedo una 308 2° serie berlina quasi mi pento di avere la mia.
Complimenti per la macchina e per le modifiche....anche se i cerchi non li gradisco più di tanto.
Concordo con le pinze rosse o gialle, con esse va ripreso dello stesso colore anche qualche dettaglio sulla carrozzeria, in più essendo nera l'auto io le cromature le lascerei.
Vai....hai una bella macchinina, personalizzala come si deve e mostraci tutto con delle belle foto....e perché no, anche dal vivo al prossimo raduno!!
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5183
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Re: Ecco la mia 308!

Messaggio da tommy88 »

Complimenti per la 308!! Ora ci vuole il nostro adesivo e…diventare cosi socio!!!


Ps abbiamo anche la convenzione con Reparto Corse per i nostri soci 😉😉
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
Matte_B93
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/01/2024, 12:40

Re: Ecco la mia 308!

Messaggio da Matte_B93 »

Buongiorno ragazzi, porto piccoli aggiornamenti che volevo condividere con voi. :D

Ho montato la seconda porta USB nel cassetto portaoggeti invertendola con la prima di serie così da avere il collegamento smartphone dentro al portaoggetti in quanto utilizzo l'adattatore CarlinKit così da avere tutto nascosto all'interno e usare allo stesso tempo una chiavetta ed ho montato grazie all'aiuto di un ragazzo presente nel gruppo FB "Peugeot 308 Club Italia" (presumo sia presente anche sul forum mi sa) anche l'aggeggio per far funzionare lo Start&Stop al contrario in modo da accenderlo quando e come voglia io. Vi posto un paio di foto...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Nel frattempo subito dopo pasqua la 308 è stata dal meccanico per un piccola perdita di gasolio, praticamente perdeva dal sensore posto sulla tazza porta filtro del gasolio.. ovviamente ho dovuto cambiare tutta la tazza; vabbè non mi è costata molto fortunatamente. :roll:
Black 308 GT Line -- 1.5 BlueHDi -- Manuale

Torna a “308 II ('13->'21)”