PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La Mia Felina MadrePerlata

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da paolo966 »

Complimenti per le modifiche ;-)
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da Paol »

paolo966 ha scritto:Complimenti per le modifiche ;-)
Grazie mille Paolo :thumbright:

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da Luca D. »

Ciao Paol.

Stasera mi sono deciso e prenderò anche io i MAK da 18. Ero indeciso se prendere i diamant originali ma il concessionario mi ha sparato 1550 per cerchi e gomme.
Il mio gommista invece mi ha chiesto 1280 per i mak da 18 e le michelin PS4 inoltre mi cambia alla pari le estive di serie con delle termiche a mia scelta che monterò sui rubis da 17.

Detto questo volevo chiederti se i cerchi ti sono arrivati con anelli di centraggio e bulloni dedicati direttamente dalla mak o hai dovuto pensarci tu. I copri bulloni invece sono quelli di serie o hai comprato nuovi anche quelli?

Ultimissima cosa i bulloni di che misura sono? 17 o 19?

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da Paol »

Ciao Luca, anelli e bulloni (da 17) erano compresi. I copribulloni puoi usare quelli che monta già la tua leona, io li ho presi poi argento (dato che quelli dei saphir sono neri) perchè secondo me stanno meglio e risaltano di piu il cerchio ;-)

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da Luca D. »

Grazie Paol

Avatar utente
Bluthunder
Peugeottista veterano
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/03/2014, 21:27

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da Bluthunder »

Ciao nel complimentarmi per i tuoi lavori , voglio cogliere l'occasione per chiederti come si comporta la leonessa con le sole molle abbassate e senza ammortizzatori specifici.
Le Mak ci stanno davvero da paura.
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

Avatar utente
Bluthunder
Peugeottista veterano
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/03/2014, 21:27

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da Bluthunder »

Complimenti ho un debole per le berline bianche , madreperla o non..... :D
I 18 cmq ci stanno una favola.....
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

Avatar utente
Deddè 91
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/03/2015, 11:08

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da Deddè 91 »

Paol ha scritto:Ciao Luca, anelli e bulloni (da 17) erano compresi. I copribulloni puoi usare quelli che monta già la tua leona, io li ho presi poi argento (dato che quelli dei saphir sono neri) perchè secondo me stanno meglio e risaltano di piu il cerchio ;-)
complimenti x la tua leona :thumbright: ...volevo chiederti se mi potevi dire le misure specifiche dei cerchi mak 18" (sono davvero belli) xke vorrei montarli ank'io sulla mia...grazie
Nuova 308 GTline 1.6 e-HDi 115cv S&S FAP
Grigio Artense - TEP/Alcantara - Cièl - Cerchi 17 rubis - Lettore cd/mp3 - Keyless

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da Paol »

Volevo aggiornare questo mio thread con la speranza che un giorno lo possa rileggere con piu ottimismo e spensieratezza.
Mai avrei pensato che una vettura che veniva oltre 27mila euro chiavi in mano potesse avere tutti questi problemi nei primi 2 anni di vita... sia chiaro niente di grave, ma se il mattino si vede dal buongiorno non immagino tra 2/3/4 anni cosa mi aspetta... deluso anche dal fatto che ad oggi l'unico difetto che l'assistenza mi ha sistemato è la retrocamera buia. Scricchiolii e vibrazioni delle portiere, del cruscotto, dei finestrini, delle bocchette, dei pedali... smeg (che aggiorno ad ogni nuova versione ) che regolarmente spesso si impalla facendomi sempre temere il peggio... assetto che sui giunti o cmq sullo sconnesso non mi fa guidare per niente sicuro (anche con le molle ribassate poco è cambiato in quello) ..e buon ultimo,per ora, il rumore del ponte per cui sono in attesa della sostituzione da ottobre e che peggiora giorno dopo giorno...
Dopo 12 anni di 307 senza MAI il minimo problema quello che mi sento di dire oggi è che Quando si cambia si sa cosa si lascia ma non si sa cosa si trova... aimè.

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Messaggio da Andrea Novara »

Spiace leggere questi messaggi, perché si sente proprio che sei passato da un inizio felice con la tua leonessa ad una situazione di malessere...perché quando trascorri del tempo su un'auto che non ti da più quella sensazione positiva che ti ha sempre dato è brutto...

Io rimango dell'opinione che ogni modello di auto acquistata nel primo anno di lancio è come un terno al lotto...imperfezioni e problemi sono dietro l'angolo...e puntualmente dal secondo anno di produzione sparisce l'80% dei problemi.

Sono sicuro che se andassi ad acquistare una 308 del 2016/2017 non riscontreresti tante magagne che hai trovato sulla tua.

Io con la mia ho percorso 20000 km da inizio settembre ad oggi...ho la macchina sempre fuori tutte le notti...ma ti assicuro che non vola una mosca e sono strasoddisfatto dei materiali utilizzati...sono proprio belli alla vista e al tatto.

Vengo da Vw/Audi e, passare a 308, non mi ha creato alcun disagio.

Come ho già detto in qualche mio post, si poteva utilizzare un materiale migliore nella zona del cambio dove, in quella.zona, le plastiche sono piuttosto rigide e cigolano un po'...ma per tutto il resto a me l'auto sembra fatta strabene.

Comunque hai tutta la mia solidarietà.



Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da Paol »

Il tuo ragionamento è teoricamente corretto, ma di fatto leggo testimonianze di chi l'ha presa un anno/ un anno e mezzo dopo di me e si ritrova con gli stessi problemini. Ovviamente non voglio generalizzare, ci sono esemplari nati meglio e altri nati peggio, quello che personalmente penso è che alcuni componenti di questa vettura non sono all'altezza e che soprattutto l'assemblaggio sia alquanto mediocre, al risparmio.
Grazie e buona guida con la tua leonessa.

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da mhax »

Paol non ti rimane che sostituire gli ammortizzatori con dei bilstein b6 (il mio meccanico invece continua a consigliarmi una serie di kayaba secondo lui più performanti) e credo che si migliorerà quest'aspetto
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da mhax »

Io farei questa modifica, poi tu hai una bella 308 ben personalizzata
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: La Mia Felina MadrePerlata

Messaggio da goliaz »

ciao paol,vorrei fare vedere la tua belva ad un amico ,specialmente come sta con assetto e i cerchi che hai montato tu.ma non posso piu' visualizzare nessuna delle foto che hai postato...come e' possibile? :o devo forse pagare qualcosa x poterle vedere? dai che il mio amico non sta piu' nella pelle :mrgreen: ciao e buone feste!!
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Torna a “308 II ('13->'21)”