Restauro Peugeot 404 Coupé Iniezione in Canada
Inviato: 14/03/2017, 5:19
Ciao a quella italiana 404 fan, mi post una serie di foto della mia restauro Peugeot 404C a Victoria BC. Non parlo italiano così le foto di seguito avranno il testo inglese, sorry !
In primo luogo, un po 'di storia in italiano de Google: A metà del 1967, un avvocato di Victoria BC era in visita a Toronto. Mi ha detto che nel 2002, quando abbiamo parlato al telefono che aveva letto della 404C in una rivista automobilistica canadese e si mise a cercare di trovare uno per la vendita.
Ha trovato uno a Kalsbeek Motors, in un sobborgo di Toronto, allora chiamato Bramalea (ora, Brampton). E 'stato un nuovo modello 1966 probabaly sono arrivati in Canada a metà estate 1966. Queste bellezze italiane costruzione erano macchine costose a quel tempo in Canada, vicino a $ 5000, che era il prezzo di alcuni modelli berlina Mercedes.
Ha usato la macchina per visitare Fiera Mondiale del Canada a Montreal in estate, e quindi i proprietari di Kalsbeek Motors personalmente guidato l'auto in tutto il Canada per consegnare a lui dopo aver volato a casa.
Quando questo primo proprietario è stato nominato come giudice alla Corte Suprema della British Columbia nel 1973, ha preso la macchina con lui e poi nel 1974 ha scambiato su un nuovo BMW 3.0 CSi.
Il secondo proprietario ha acquistato la macchina 8 anni nel 1975 per $ 3800 (inflazione!). Ha guidato ogni giorno in North Vancouver - che ha salato le strade in inverno - e smesso di usare intorno 1981. Il corpo non era mai stata restaurata, ma è stato ridipinto una volta nel 1979, dopo la ruggine ha cominciato a mostrare. Ho comprato Coupé iniezione No. 4.598.609 nel febbraio 1989 per $ 500. Ero uno studente allora e non potevo permettermi di pagare di più. E 'stato inferiore al valore reale della vettura (forse è stato un valore di $ 2000), ma ho detto al proprietario che avrei ripristinare la macchina un giorno.
A volte "un giorno" è molto lontano .... nel mio caso è stato 28 anni dopo ho comprato la macchina che ho finalmente messo a nudo la macchina alla scocca nuda e lo ha inviato al negozio di restauro a Victoria BC chiamato Coachwerks. Questo whop è ben noto per i suoi 300 restauri SL e le loro auto hanno vinto premi al Concours Amelia Island e anche Pebble Beach. Il lavoro è costoso, ma vale la pena per me.
Come per tutte le vetture 404C canadesi, questo ha la conversione Nardi piano del cambio (fantastico!) E anche a miglia all'ora tachimetro, inglese etichette dello strumento, e posteriore rosso indicatore Carello lenti.
Purtroppo, entrambi i precedenti proprietari sono morti ora. Mi sarebbe piaciuto per mostrare loro la macchina restaurata. Ma i figli dei proprietari di Kalsbeek Motors ricordano la mia macchina bene e uno di loro si recherà in visita da Ontario a maggio per vedere la macchina per la prima volta in 50 anni!
Ora, oltre alle foto del restauro, che è ancora in corso ....
In primo luogo, un po 'di storia in italiano de Google: A metà del 1967, un avvocato di Victoria BC era in visita a Toronto. Mi ha detto che nel 2002, quando abbiamo parlato al telefono che aveva letto della 404C in una rivista automobilistica canadese e si mise a cercare di trovare uno per la vendita.
Ha trovato uno a Kalsbeek Motors, in un sobborgo di Toronto, allora chiamato Bramalea (ora, Brampton). E 'stato un nuovo modello 1966 probabaly sono arrivati in Canada a metà estate 1966. Queste bellezze italiane costruzione erano macchine costose a quel tempo in Canada, vicino a $ 5000, che era il prezzo di alcuni modelli berlina Mercedes.
Ha usato la macchina per visitare Fiera Mondiale del Canada a Montreal in estate, e quindi i proprietari di Kalsbeek Motors personalmente guidato l'auto in tutto il Canada per consegnare a lui dopo aver volato a casa.
Quando questo primo proprietario è stato nominato come giudice alla Corte Suprema della British Columbia nel 1973, ha preso la macchina con lui e poi nel 1974 ha scambiato su un nuovo BMW 3.0 CSi.
Il secondo proprietario ha acquistato la macchina 8 anni nel 1975 per $ 3800 (inflazione!). Ha guidato ogni giorno in North Vancouver - che ha salato le strade in inverno - e smesso di usare intorno 1981. Il corpo non era mai stata restaurata, ma è stato ridipinto una volta nel 1979, dopo la ruggine ha cominciato a mostrare. Ho comprato Coupé iniezione No. 4.598.609 nel febbraio 1989 per $ 500. Ero uno studente allora e non potevo permettermi di pagare di più. E 'stato inferiore al valore reale della vettura (forse è stato un valore di $ 2000), ma ho detto al proprietario che avrei ripristinare la macchina un giorno.
A volte "un giorno" è molto lontano .... nel mio caso è stato 28 anni dopo ho comprato la macchina che ho finalmente messo a nudo la macchina alla scocca nuda e lo ha inviato al negozio di restauro a Victoria BC chiamato Coachwerks. Questo whop è ben noto per i suoi 300 restauri SL e le loro auto hanno vinto premi al Concours Amelia Island e anche Pebble Beach. Il lavoro è costoso, ma vale la pena per me.
Come per tutte le vetture 404C canadesi, questo ha la conversione Nardi piano del cambio (fantastico!) E anche a miglia all'ora tachimetro, inglese etichette dello strumento, e posteriore rosso indicatore Carello lenti.
Purtroppo, entrambi i precedenti proprietari sono morti ora. Mi sarebbe piaciuto per mostrare loro la macchina restaurata. Ma i figli dei proprietari di Kalsbeek Motors ricordano la mia macchina bene e uno di loro si recherà in visita da Ontario a maggio per vedere la macchina per la prima volta in 50 anni!
Ora, oltre alle foto del restauro, che è ancora in corso ....