PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni prima dell'acquisto

Discussioni inerenti la 108 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
aaasss10
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/01/2017, 15:23

Informazioni prima dell'acquisto

Messaggio da aaasss10 »

Ciao a tutti,
come indicato nel post nella sezione di presentazione
mio padre è in procinto di acquistare una Peugeot 108.
Nello specifico:
108 5p 1.2 82cv allure
+ vernice metallizzata
+ routino di scorta
+ pack chrome
+ retrocamera

Volevo chiedervi alcune info:

- la 108 è dotata di chiusura automatica delle porte al raggiungimento di una determinata velocità di marcia?

- la presenza dell'optional retrocamera include, oltre alla visualizzazione dell'immagine sul touch screen,
anche dei sensori di parcheggio posteriori che emettono il tipico suono ad intermittenza variabile in base
alla distanza dell'ostacolo?

- non avendo smartphone compatibili con il sistema Mirror Link potrò comunque utilizzare comandi al volante
e schermo touch per gestire telefonate via bluetooth e per ascoltare brani mp3 caricati in una pendrive
collegata alla porta USB?

Grazie a tutti per le risposte e l'attenzione dedicatami.
Buon pomeriggio

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Informazioni prima dell'acquisto

Messaggio da rita »

Buona sera a te e ben arrivato nella nostra community :)
Pur non possedendo il modello 108, l'ho guidata in varie occasioni, soprattutto per eventi/incontri del nostro club e ti posso così rispondere:

-non non si chiude automaticamente all'aumentare della velocità
- non il sensore di parcheggio oltre la retrocamera
- per il touch screen ti confermo l'utilizzo della chiavetta per i brani musicali, che compaiono sul touch screen e li puoi cambiare/scegliere a tuo piacimento dai comandi del volante. Per il bluetooth non ricordo di averlo usato :roll: :scratch:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Avatar utente
aaasss10
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/01/2017, 15:23

Re: Informazioni prima dell'acquisto

Messaggio da aaasss10 »

@rita
Grazie mille delle informazioni!

Peccato per queste mancanze,
soprattutto per la chiusura automatica delle portiere e per le luci nel bagagliaio e vano porta oggetti
(dalla lettura di altre discussioni nel forum ho capito che mancano anche queste ultime).

TheRubensang
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/08/2015, 13:54

Re: Informazioni prima dell'acquisto

Messaggio da TheRubensang »

Sì, è davvero un peccato, anche perchè nel baule lo slot predisposto c'è, soltanto che in Italia il ricambio non è richiedibile. Bisognerebbe avere un contatto francese/inglese che dia il codice della plafoniera per poterlo ordinare.
Per il cassettino beh.. è così piccolo che anche con la plafoniera normale illumini tutto il vano a giorno.
Il bluetooth funziona bene, però ci sono sempre dei problemi di compatibilità fra device, e ogni tanto soprattutto se cambi spesso telefoni, aspettati di doverci smanettare (riproduzione musica da bluetooth)
Peugeot 108

- Allestimento TOP! Allure
- 1.0 68cv impianto GPL GasItaly
- Impianto stereo Android 5.5 con TV digitale terrestre
- fendinebbia color giallo selettivo
- illuminazione led abbaglianti/anabbaglianti/targa

obbelixx
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/06/2017, 16:13

Re: Informazioni prima dell'acquisto

Messaggio da obbelixx »

ciao
non riesco a trovare il forum x la citroen c1 ( ma esiste )???), allora scrivo qua tanto la auto è simile.
allora domani vado in conce citroen a fare il contratto x una c1, la prendo col tettop in tela elettrica,
quindi c1 airscape , in più il cambio automatico , ci metto clima automatico, vetri posteriori oscurati, fendinebbia,
color rosso pastelllo, e anche la funzione di sicurezza fermata/arresto automatica in caso di collisione a bassa velocità ( alla guida son un po distratto).
dovrei fare finanziamento e quindi fare estensione garanzia e magari metterci anche pacchetto manutenzione ???
cambio la smartina con una c1 , visto che la smart l ho usata x quasi 9 anni allora x almeno 8 anni sarebbe meglio stare al sicuro . soprattutto col cambio automatico .
ho visto su ebay che vendon mascherine x le autoradio 2 din e vorrei impiantarci la mia 2din android al posto di quella di serie .
volevo sapere ; meglio metter la telecamera oppre i sensori ??? stranamente citroen e anche peugeot e aygo devi scegliere, io vorrei metter tutti e due .
i sensori sono solo suono , niente contatto visivo sulla autoradio o sulla plancia , ho visto su c1 che non sono colorati come la autovettura ma son 4 sensori e son neri ( che brutto!!!)
la telecamera costa 250e ma me la sconta.
cosa dite ?? cosa faccio metter aftermarket tra i due ???

TheRubensang
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/08/2015, 13:54

Re: Informazioni prima dell'acquisto

Messaggio da TheRubensang »

Non so per la C1 ma il subforum della 108 dato ancora il modello fresco è un po' quieto.
Non contare troppo sulla sicurezza dell'anticollisione dato che funziona a davvero bassissime velocità e molto spesso limita i danni e non scongiura anche un minimo tamponamento (fin'ora solo berline grosse come Volvo Mercedes e BMW possono vantare sistemi capaci di evitare collisioni oltre i 50 o 70 km/h).
La garanzia estendila, nonostante il motore il telaio sono della serie precedente non sai mai cosa ti può capitare. Anche se le parti in quanto Toyota dovrebbero essere longeve.

Per la radio, io ho una della Joying pagata 250 euro un anno fa, con Android. Supporta la telecamera ma non quella di serie, bisogna rifare i cablaggi. Se hai già i sensori lascia quelli, ti eviti un lavoro da fare e da pagare (e soprattutto la telecamera che andrai a comprare in concessionaria puoi anche rivenderla dopo che metti l'autoradio android).
Peugeot 108

- Allestimento TOP! Allure
- 1.0 68cv impianto GPL GasItaly
- Impianto stereo Android 5.5 con TV digitale terrestre
- fendinebbia color giallo selettivo
- illuminazione led abbaglianti/anabbaglianti/targa

obbelixx
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/06/2017, 16:13

Re: Informazioni prima dell'acquisto

Messaggio da obbelixx »

ciao , ormai è tardi o forse quasi ?? contratto inserito a pc ma non inviato , quindi se riesco è meglio o far installare i sensori oppure niente ??? la retrocamera dici di farmela installare insieme alla autoradio dal negozio hificar ???
domani devo ritornare in conce x il finanziamento.
in che senso son diversi i cablaggi ecc ecc
io ho una eonon del 2015 android 4.2 aggiornatta a 4.4.2

obbelixx
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/06/2017, 16:13

Re: Informazioni prima dell'acquisto

Messaggio da obbelixx »

ma la telecamera non dovrebbe avere il connettore jack rca/audiovideo maschio ??alla estremità cosa ci è attaccato ??? se è un filo non basta tagliare e attaccarci alla brutis un connettore jack ??? dico eresie ???

obbelixx
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/06/2017, 16:13

Re: Informazioni prima dell'acquisto

Messaggio da obbelixx »

Allora annullato contratto e rifatto con sensori di parcheggio al posto della retrocamera e poi ho tolto l'optional Active city brake.
con gli sconti di luglio alla fine veniva 12730 euro, fatto ieri contratto e limato 30 eurini quindi 12700 euro da pagare.
arrivo previsto fine ottobre , se arriva prima è meglio.

mi tocca vendere la smartina ora.

Torna a “108 - Generale”