PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Video - Prova della versione Roland Garros

Discussioni inerenti la 108 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Video - Prova della versione Roland Garros

Messaggio da Gian »

https://www.youtube.com/watch?v=1d7AZDpDSvc" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone201
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/10/2016, 22:44

Re: Video - Prova della versione Roland Garros

Messaggio da leone201 »

Ciao Gian,

peccato che questo modello non sia più in produzione, lo è stato solamente per alcuni mesi del 2016.
Più accessoriata della versione Allure Top.
Aveva di serie il navigatore e la luce del vano bagagliaio; due "accessori" che non si trovano nemmeno sull'attuale Allure e che, volendo,si possono far installare aftermarket in officina.

Ciao

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Video - Prova della versione Roland Garros

Messaggio da Gian »

Che oggi giorno su un utilitaria definita full optional manchi la luce nel bagagliaio, la trovo una cosa ridicola :shock: poiché la luce nel bagagliaio mancavano per esempio alle Citroen AX e Peugeot 106 ma solo quelle di gamma media bassa.
Mi riferisco ad auto che ormai hanno 30 anni circa.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone201
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/10/2016, 22:44

Re: Video - Prova della versione Roland Garros

Messaggio da leone201 »

Hai ragione Gian a dire che è una cosa ridicola non mettere la luce nel vano bagagliaio, ma quello di togliere accessori oramai dati per acquisiti, è una cosa che purtroppo stanno facendo in molti per semplici ragioni economiche: un faretto in meno è un costo in meno che, moltiplicato per n autovetture, diventa notevole per un brand di massa, il quale punta a ridurre al massimo i costi, per mantenere discreti profitti in tale mercato globalizzato e molto competitivo.
Nella mia 208 Allure post-restyling hanno mantenuto solo la luce ai piedi (che reclamizzano nelle brochure), ma hanno tolto la luce nel profondo cassetto porta-oggetti e hanno messo una plafoniera semplice uguale a quella della 108 (senza i faretti laterali di lettura) e tolto altre "piccolezze": che me ne faccio dei soli piedi illuminati se tutto il resto diventa buio? Come al solito ho dovuto rimediare, installando le luci mancanti, post acquisto in officina.
La 108 Roland Garros (allestimento superiore alla Allure) aveva la luce nel bagagliaio (si vede bene nel filmato); smesso questo modello hanno lasciato, sulla Allure, il solo alloggiamento, senza neanche i fili di alimentazione; il meccanico ha dovuto portarli dalla parte anteriore (non mi chiedete come ha fatto): Tutte queste cose, o stai attento e te le fai includere nel prezzo pattuito all'acquisto, o devi spendere sicuramente di più dopo, sempre che tu lo voglia fare
I produttori stanno attenti a fornirti sistemi multimediali più o meno avanzati anche(sbagliando come ad es. nella 108) perché richiesti dai clienti come "indispensabili", ma, appena ci distraiamo, ci tolgono quello a cui eravamo abituati, e a volte sembriamo non farci più tanto caso: es. delle manigliette interne al soffitto che stanno sparendo da quasi tutte le utilitaria, problemi di airbag superiori permettendo.
Forse è il caso che ci facciamo sentire come clienti (da Peugeot in primis) per pretendere che, oltre a pretendere le legittime attese innovazioni, non abbiano, con questo, la scusante per toglierci ciò che diamo come acquisito, anche a costo di farci pagare poco di più; sarebbero, secondo me, soldi ben spesi per un'auto un po' più raffinata e di qualità.
Che ne dici?
Scusate se sono andato leggermente OT

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Video - Prova della versione Roland Garros

Messaggio da Gian »

Ciao Leone
Purtroppo vado out e chiedo scusa tuttavia ti racconto questo fatto capitato personalmente.

Mi trovi pienamente d'accordo e in tema di risparmi.
Ti cito una grossa cappellata che ha fatto il gruppo PSA su alcune sue auto quando vennero introdotti i primi airb-laterali nei sedili.
Tutto il cablaggio passa sotto i sedili e ovviamente in fabbrica per permetterne il montaggio degli stessi, ci sono dei connettori.
Quando han fatto i calcoli della lunghezza dei fili necessari, colui che li ha compiuti, ha sbagliato clamorosamente poiché son risultati essere corti in quanto non ha tenuto conto che i sedili possono essere arretrati completamente e in tal caso la lunghezza del filo necessaria, avrebbe dovuto tener conto di quell'escursione + una piccola lunghezza di scorta a garanzia che i fili nel connettore non avessero avuto modo di stirarsi.
Fatto sta che in quella condizione i fili arrivavano a tirare sul connettore il quale col tempo dava falsi contatti con l'accensione della relativa spia di anomalia.
La modifica consisteva nell'allungare leggermente i fili e saldarli a stagno togliendo il connettore.
Mai più un falso contatto e un'anomalia.
E sto parlando di pochi cm di filo elettrico.
Fine OUT
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone201
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/10/2016, 22:44

Re: Video - Prova della versione Roland Garros

Messaggio da leone201 »

Cia Gian,
rientro in Topic per segnalare due cose riguardo la prova di questa Roland Garros.

Chi la prova dice che non è adatta ai più alti che potrebbero sbatterci la testa, ma ricordo che si tratta di una TOP con tetto apribile. Io e mia moglie, prima di acquistare la 108, abbiamo provato a sederci in una Roland Garros e, in effetti, la mia gentil consorte, pur non essendo altissima, aveva la sensazione di poter sbattere facilmente la testa. Nella 108 normale ci stiamo belli comodi anche in altezza. Morale della favola: il tetto apribile ruba c.a. 5 cm scarsi in altezza, anche se il concessionario, pur di venderla, parlava di soli 1 o 2 cm.
Altra cosa interessante che in questo video, oltre alla desiderata luce nel bagagliaio, si vede l'uso del GPS con navigatore che, volendo, si può far installare, dopo l'acquisto, dall'officina specializzata a c.a. 700 euro. E' caro, ma ben integrato e, se lo si acquista congiuntamente all'auto, si può sperare in uno sconto (è lo stesso montato sulla Toyota Aygo).

Ti segnalo infine una prova su youtube che, secondo me, pur essendo di diversa impostazione, è ben fatta; si tratta di una 108 Allure ben accessoriata (purtroppo senza nel luce bagagliaio). La persona che prova a sedersi è di statura imponente, e sembra stare decisamente "comoda".

https://www.youtube.com/watch?v=5hXucX0qMfE" onclick="window.open(this.href);return false;

Non so se l'avete segnalata prima, nel qual caso chiedo venia; se lo ritieni opportuno mettila in evidenza e\o alinea il titolo del post alle due prova.
Ciao.

Torna a “108 - Generale”