PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vetro lunotto che vibra

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ynnaig
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/11/2015, 23:15

Vetro lunotto che vibra

Messaggio da ynnaig »

Salve uso il vostro forum pur avendo una c1. Il nostro forum non è molto attivo. Volevo sapere se anche voi avete notato che quando si alza il lunotto a fine corsa, la parte in vetro agganciata allo spoiler in ferro vibra un po' e si sente un rumore metallico.... ho notato che tra il vetro e lo spoiler ci sono del gommini quadrati credo per attutire i colpi ma non mi sembra troppo normale questo gioco che ha il vetro quando si fa leva per aprire. Ve ne accorgete quando è tutto tirato su il lunotto e provate a ciondolare la parte in vetro. Grazie anticipate a chi mi aiutera' nel capire se è una caratteristica di tutti i lunotto prima di andare in citroen. Ciao :-$

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: Vetro lunotto che vibra

Messaggio da spike007 »

ciao , guarda io ho una 108 e non ci ho fatto caso a questa cosa...sarà perchè il lunotto è sempre stato argomento di discussione e venendo da 7 anni di aygo ho passato l'inferno con questo lunotto che vibrava in ogni situazione..soprattutto da chiuso ogni buca era un cigolio..purtroppo la formula non è cambiata hanno ripetuto sui tre modelli l'utilizzo del lunotto stile smart ma questa cosa che mi rilevi tu sinceramente non ci ho fatto caso..ti posso dire che quando lo apri fa un pò di gioco ma secondo me al limite prendi e stringi tutti i vari bulloni senza esagerare. Preoccupati come consiglio se dovesse iniziare a vibrarti durante la marcia...ma comunque un giretto perditempo alla citroen o anche da un carrozziere al volo puoi fartelo..anche perchè son più cose di carrozzeria. vedi tu

ynnaig
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/11/2015, 23:15

Re: Vetro lunotto che vibra

Messaggio da ynnaig »

Grazie della risposta: ho provato a stringere i bulloni ma niente (già erano serrati) allora ho messo tre spessori tra vetro e spoiler dall'interno.....appena migliorato il problema ma Ill vetro del lunotto quando è aperto fette sempre e fa rumore quando lo si apre e non lo si apre compagna... se riesco posto foto.

ER SOLA
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 13/10/2015, 17:40
Località: Roma

Re: Vetro lunotto che vibra

Messaggio da ER SOLA »

la mia è nuova... per ora non fa rumore ma letti i vostri commenti mi metto l'anima in pace :-)
108 Active 5 Porte VTi 68

Torna a “108 - Guasti, problemi e manutenzione”