PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Singhiozza a 2000 giri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Singhiozza a 2000 giri

Messaggio da Gian »

magicafollia ha scritto:Mi hanno appena chiamata : devono sostituire un sensore che non ha niente a che vedere con gli strappi. Hanno detto che l'auto è perfetta. Io ho detto : quindi non strappa? È il capo officina ha detto : eh mm per noi meccanicamente l'auto deve andare così . Metterò un annuncio per venderla , perderò 3000 euro ma così non me la tengo .
Ciao Magicafollia
Nel frattempo se volessi controllare ;-)
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

Singhiozza a 2000 giri

Messaggio da magicafollia »

Grazie lo verifico appena posso . Comunque c'è un sensore del pedale che va cambiato perché da errore ma hanno detto che il difetto che sento io non esiste e che anche se lo cambiano l'auto va perfetta come andava prima ...
Io poi ho provato anche una 108 nuova di pacca e ho notato che il pedale del gas ha proprio una specie di limite . Forse io sono abituata male e quindi premo troppo poco perché il difetto lo fa solo se sfioro il gas . La 108 che ho provato ha fatto "il difetto" solo una volta quindi mi sto domandando se sono io la matta o magari sbaglio a cercare di andare con un pelino di gas e quindi il pedale "prende e non prende"
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Singhiozza a 2000 giri

Messaggio da Gian »

magicafollia ha scritto:Grazie lo verifico appena posso . Comunque c'è un sensore del pedale che va cambiato perché da errore ma hanno detto che il difetto che sento io non esiste e che anche se lo cambiano l'auto va perfetta come andava prima ...
Io poi ho provato anche una 108 nuova di pacca e ho notato che il pedale del gas ha proprio una specie di limite . Forse io sono abituata male e quindi premo troppo poco perché il difetto lo fa solo se sfioro il gas . La 108 che ho provato ha fatto "il difetto" solo una volta quindi mi sto domandando se sono io la matta o magari sbaglio a cercare di andare con un pelino di gas e quindi il pedale "prende e non prende"
Ciao
Assolutamente tu NON sei matta.
L'officina attraverso la diagnosi ha la possibilità di testare la proporzionalità del segnale elettrico (tensione ) che invia alla centralina man mano che questo viene premuto.
Solitamente la verifica più importante da fare è che ci sia sempre continuità di segnale a fronte della corsa del pedale in pratica va verificata che la tensione inviata alla.centralina sia sempre progressiva e soprattutto non si interrompe durante tutta la corsa del pedale.
Se fosse tutto ok e il problema risulterebbe circoscritto a questo segnale prova a rivolgerti ad un preparatore che fa mappe per centraline poiché quella proporzionalità e risposta si possono modificare attraverso la mappa della centralina motore.
Il mio non è finalizzato ad un incremento di potenza del motore ma soprattutto di erogazione, fluidità e linearità nell'erogazione potenza. Almeno questo è quanto mi è parso di capire ti manca soprattutto con un filo di acceleratore.
Sperando essermi spiegato in modo esaustivo spero tu possa trovare quanto prima soluzione al problema
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

Singhiozza a 2000 giri

Messaggio da magicafollia »

Mi è piaciuta molto la tua risposta . Lo farò sicuramente. Grazie mille
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

beppexx80
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/01/2015, 15:44

Re: Singhiozza a 2000 giri

Messaggio da beppexx80 »

Ciao,
mia moglie ha una 108 dal 03/2015 e usandola anch'io mi sono accorto del tuo stesso problema.
Non l'ho mai portata in officina perchè mi è scomodo.
Hai risolto in qualche maniera?

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

Singhiozza a 2000 giri

Messaggio da magicafollia »

Ciao ti chiedo scusa ma ho letto solo adesso il messaggio . La 108 l'ho venduta con 6 mesi di vita . Purtroppo ho scoperto che quando pioveva entrava acqua dal lato guida e si depositava vicino al sedile (dove finisce il tappetino ) ... per gli strappi hanno detto che non lo fa e che è impressione mia .
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

Avatar utente
AntonioLombardo92
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 04/03/2018, 13:04

Re: Singhiozza a 2000 giri

Messaggio da AntonioLombardo92 »

Sono stati dei superficiali, sonda lambda, candele, qualcosa di fallato c'era e dovevano controllare, non sempre si accende la spia. La macchina di mio padre, sempre Peugeot, ha avuto debimetro andato, sensore abs mal funzionante ed altre cose, risolte ad intuito, senza che si accendesse una spia. Poi per una sciocchezza si accende il mondo, i misteri dell' elettronica. Farti un controllo serio e cambiarti una guarnizione per l' acqua, avrebbe giovato alla loro reputazione e ti avrebbero accontentata, tenendo con loro una cliente
Peugeot 407 Techno Sport 2.0 HDI 136Cv

Torna a “108 - Guasti, problemi e manutenzione”