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Singhiozza a 2000 giri

MessaggioInviato: 02/06/2016, 11:36
di magicafollia
Salve, ho 1700 km e il problema si sta facendo più accentuato. In pratica, con tutte le marce , se mi soffermo a una velocità costante (ad esempio nel traffico lento ) a 2000 giri incomincia a perdere colpi, come se lasciassi il gas per mezzo secondo. Questa cosa accade anche in terza, quarta e quinta . In quinta andando a 70 e quindi 2000 giri lo si avverte di più . Sono andata in Peugeot e mi hanno detto che : " si sì noto che lo fa tu metti una marcia inferiore " e va be ma che discorso è questo . L'auto a 1500 giri gira fluida e a 2000 che singhiozza . Il capo officina ha detto anche: "se fosse un problema si sarebbe accesa la spia di anomalia" . Ora vi chiedo se potete fare caso anche voi . Magari è una particolarità del motore 1.0 . Secondo me non è normale e sta peggiorando sempre di più .
Cosa posso fare ?
Ho provato a fare carburante da altre parti, ma non cambia nulla .

Re: Singhiozza a 2000 giri

MessaggioInviato: 02/06/2016, 13:31
di spike007
strano..neanche a dire che possano essere le candele sporche...o un problema alla frizione.
Io sai ho il 1.2 ma come consiglio prova a fare questo tentativo..quando sei a secco intanto fai un pieno e metti la benzina quella a 100 ottani che ti ripulisce un pò il tutto nel caso avessi preso benzina sporca anche se ti avrebbe dato problemi sempre...siccome ricordo me lo fece anche a me una cosa simile alla Aygo con lo stesso motore e me la collegarono al computerino loro facendo l'analisi mi dissero dato che avevo un migliaio di km di prenderla buttarla in autostrada e tirargli un pò le marce...prova!

p.s. sempre entusiasta del fatto che porti l'auto in assistenza e sanno risolvere i problemi..ma uno de chi se deve fidà??? :mad:

Singhiozza a 2000 giri

MessaggioInviato: 04/06/2016, 8:29
di magicafollia
Allora ... Per prima cosa qui non abbiamo benzina a 100 ottani ... Comunque proprio giovedì sera ho fatto un viaggio di 350 e 350 di ritorno . Sono andata a 135 ma fuori dall'autostrada (perché ci sono i tutor) ho potuto tirarla un po . Ho fatto alcune un po di strada in quarta per farla lavorare un po su giri alti (svezzarla) :-) ... Il problema lo fa ugualmente . In settimana torno in Peugeot . Mi spiace solo che siamo solo noi due in questo forum e tu hai un pure tech :(

Re: Singhiozza a 2000 giri

MessaggioInviato: 04/06/2016, 17:44
di spike007
si ci sta poca collaborazione..scrivi in quello della citroen C1 li ho visto sono molto più attivi magari ti sanno aiutare francy meglio

Singhiozza a 2000 giri

MessaggioInviato: 04/06/2016, 22:32
di magicafollia
Uhm devo registrarmi . Ora lo faccio . Comunque l'auto ormai strappa bruscamente...e ho notato che lo fa quando vado con un filo di gas dai 1800 ai 2800 giri. Quale meccanismo regola l'acceleratore ?

Re: Singhiozza a 2000 giri

MessaggioInviato: 05/06/2016, 8:59
di spike007
l'apertura della farfalla regola l'acceleratore...ma guarda se neanche tirandola funziona l'ultima cosa che mi viene in mente è che il problema riguardi le candele e i cavetti annessi che si son spezzati o fuori posizione...o ci sta un problema agli inniettori...che sia un problema al carburatore mi sembra strano quindi proprendo più per una delle due.

fammi sapere

Re: Singhiozza a 2000 giri

MessaggioInviato: 05/06/2016, 13:51
di rita
Ciao magicafollia....mi spiace per l'accaduto che sono convinta si risolverà :) ...insisti in Peugeot ! Per quanto riguarda la frase "qua siamo solo io e te" e' poco vera. Per prima cosa forse qualcuno ha già letto ma vedendo le risposte di Spike, che saluto, non interviene per dire le stesse cose. Poi forse gli utenti non sono tanto veloci a rispondere..ma sai, purtroppo con i social anche il forum e' poco frequentato a parte gli affezionati e i "tecnici" ossia esperti che, per pura passione, ci danno una mano :-s :roll:

Singhiozza a 2000 giri

MessaggioInviato: 05/06/2016, 19:13
di magicafollia
Vengo da una Polo con annesso forum . Mi è venuto spontaneo , dato che li era tipo chat "botta e risposta"

Singhiozza a 2000 giri

MessaggioInviato: 05/06/2016, 19:19
di magicafollia
Non mi fa modificare la risposta , volevo aggiungere che sono demoralizzata. Il capo officina non ha fatto nemmeno la diagnosi e mi ha fatto partire così . Mi sono trovata in difficoltà sui tornanti mentre dietro ai bus dovevo andare a velocità costante . Sono certa che non verrà risolto. Ormai i meccanici di oggi se non vedono spie accese dicono che va tutto bene. Io ora mi ritrovo un'auto nuova che in città strappa , che non può andare con un filo di gas e che in seconda nelle rotatorie singhiozza tanto da farmi credere che si sta spegnendo (mentre l'indicatore mi dice di mettere la terza)

Singhiozza a 2000 giri

MessaggioInviato: 15/06/2016, 11:48
di magicafollia
Oggi ho ricoverato l'auto , mi hanno detto che devo lasciarla fino a domani almeno ... Che amarezza ...adesso si sono accese tre spie tra cui quella motore. Ma poi si sono spente , gli ho mostrato la foto e questa volta hanno detto : ah allora dobbiamo attendere per vedere se si riaccendono !
Intanto la mia auto non può circolare a 70/80 orari né in IV né in V perché ti viene il mal di mare dato che l'auto non è fluida ...

Re: Singhiozza a 2000 giri

MessaggioInviato: 15/06/2016, 14:09
di rita
Sei in un'officina autorizzata, solo un po' di pazienza fidati :thumbright:
Dopo di ciò voglio venire a Lecce a provare la tua 108..posso? ;-) parliamo a quattrocchi ..se ti fa piacere ;-) :)

Re: Singhiozza a 2000 giri

MessaggioInviato: 15/06/2016, 14:36
di Gian
magicafollia ha scritto:Oggi ho ricoverato l'auto , mi hanno detto che devo lasciarla fino a domani almeno ... Che amarezza ...adesso si sono accese tre spie tra cui quella motore. Ma poi si sono spente , gli ho mostrato la foto e questa volta hanno detto : ah allora dobbiamo attendere per vedere se si riaccendono !
Intanto la mia auto non può circolare a 70/80 orari né in IV né in V perché ti viene il mal di mare dato che l'auto non è fluida ...

Ciao prima fai verificare se ci sono aggiornamenti alla centralina
Una prova su strada potrebbe aiutare con la diagnosi collegata.
Tutto questo prima di sostituire qualunque pezzo
;-)

Singhiozza a 2000 giri

MessaggioInviato: 15/06/2016, 17:14
di magicafollia
Mi hanno appena chiamata : devono sostituire un sensore che non ha niente a che vedere con gli strappi. Hanno detto che l'auto è perfetta. Io ho detto : quindi non strappa? È il capo officina ha detto : eh mm per noi meccanicamente l'auto deve andare così . Metterò un annuncio per venderla , perderò 3000 euro ma così non me la tengo .

Singhiozza a 2000 giri

MessaggioInviato: 15/06/2016, 17:51
di magicafollia
rita ha scritto:Sei in un'officina autorizzata, solo un po' di pazienza fidati :thumbright:
Dopo di ciò voglio venire a Lecce a provare la tua 108..posso? ;-) parliamo a quattrocchi ..se ti fa piacere ;-) :)


Quando vieni ?

Re: Singhiozza a 2000 giri

MessaggioInviato: 15/06/2016, 20:26
di rita
Spero a settembre ;-)