PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia servosterzo elettrico!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

genygent
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/02/2008, 17:16

Anomalia servosterzo elettrico!!

Messaggio da genygent »

Carissimi,
buongiorno a tutti.
Ieri ho dovuto portare la mia macchina in assistenza per un'anomalia del servosterzo dopo appena 2.000 km!!
Praticamente, in manovra si accende la spia del servosterzo che diventa molto duro ed inizia a vibrare; inoltre tale anomalia mi porta anche allo spegnimento del touchscreen ed al malfunzionamento di altri dispositivi come la chiusura centralizzata e l'assistenza in salita (hill-assist).

In pratica appena si accende la spia del servosterzo elettrico avviene un BLACK-OUT elettrico nell'auto!!
Poi spengo l'auto ed il problema scompare per qualche giorno per poi riapparire.

Credo si tratti di un problema di tipo elettrico e non meccanico (la mia paura è che l'installazione del BLOCK-SHAFT abbia creato danni al piantone dello sterzo o altro)

Quindi, la mia macchina (108 allure 1.0 cambio manuale) è da ieri in assistenza dopo appena un mese dall'acquisto.
Avete mai avuto problemi del genere anche su altre PEUGEOT??

Un saluto a tutti...
Ultima modifica di ALEX308 il 03/01/2017, 14:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo del topic editato in maiuscolo:vietato dal regolamento.
PEUGEOT 108 Allure 1.0 68 CV 5 porte
PEUGEOT 207 1.4 16V energie 5 porte
Ex possessore Peugeot 106
Ex possessore Peugeot 205

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: Anomalia servosterzo elettrico!!

Messaggio da paolo966 »

Ciao, per il momento non ho avuto nessuna anomalia del servosterzo e ho 8700 km ;-)
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

genygent
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/02/2008, 17:16

Re: Anomalia servosterzo elettrico!!

Messaggio da genygent »

Aggiornamento**
MI hanno chiamato dall'officina; la macchina non ha alcun problema di tipo elettrico, elettronico e meccanico.
Hanno effettuato numerosi test e diagnosi sulla centralina, sulla batteria, ecc ed hanno anche smontato il piantone dello sterzo per verificare il block-shaft. Nessun problema!!

Mi hanno invitato a ritirare la macchina e qualora il problema si dovesse ripresentare mi dovrei rivolgere al venditore per far valere i miei diritti.

Ovviamente non credo che la macchina sia "guarita" da sola per miracolo; comunque la proverò per alcuni giorni e vi farò sapere.
Saluti...
PEUGEOT 108 Allure 1.0 68 CV 5 porte
PEUGEOT 207 1.4 16V energie 5 porte
Ex possessore Peugeot 106
Ex possessore Peugeot 205

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Anomalia servosterzo elettrico!!

Messaggio da Gian »

genygent ha scritto:Aggiornamento**
MI hanno chiamato dall'officina; la macchina non ha alcun problema di tipo elettrico, elettronico e meccanico.
Hanno effettuato numerosi test e diagnosi sulla centralina, sulla batteria, ecc ed hanno anche smontato il piantone dello sterzo per verificare il block-shaft. Nessun problema!!

Mi hanno invitato a ritirare la macchina e qualora il problema si dovesse ripresentare mi dovrei rivolgere al venditore per far valere i miei diritti.

Ovviamente non credo che la macchina sia "guarita" da sola per miracolo; comunque la proverò per alcuni giorni e vi farò sapere.
Saluti...
Quindi come va ora ??
:scratch: :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

daniele55
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/07/2019, 7:22

Re: Anomalia servosterzo elettrico!!

Messaggio da daniele55 »

mi chiamo Daniele e sono di Piacenza posseggo una peugeot108 69 cv mi si e accesa la spia anomalia servosterzo mi potete dare dei chiarimenti e a che cosa vado incontro? grazie

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Anomalia servosterzo elettrico!!

Messaggio da piero57 »

Si spera solo che il servosterzo non si blocchi in una curva o durante un sorpasso. A me successe su una Civic 2.2 Cdi , per fortuna era parcheggiata ed il giorno dopo il servosterzo si blocco' dopo l'avviamento. Impossibile ripristinarlo e sono dovuto ricorrere al carro attrezzi.

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Anomalia servosterzo elettrico!!

Messaggio da rita »

Perdonatemi per il ritardo con cui ho visto questo post :D quella del servosterzo era un problema anche nella 107, vedo che continua ad esserci. Provvedete finchè l'auto è in garanzia e se possibile fate anche il prolungamento della stessa :thumbleft:
Mi piacerebbe sapere come si è risolta :scratch:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Torna a “108 - Guasti, problemi e manutenzione”