PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalie varie e strane

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pigi2001
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/02/2017, 22:19

anomalie varie e strane

Messaggio da pigi2001 »

salve
sulla mia 108 1.0 allure di fine 2014, acquistata da poco e ancora in garanzia peugeot fino a ottobre 2018,sono comparsi 3 anomalie improvvise.
1. anomalia motore (non da nessuna complicazione)
2. anomalia hill assist (non funziona)
3. anomalia pressione pneumatici (anche resettando non sparisce).
Sono stato in concessionaria e dopo 3 ore di diagnosi, sono stati resettati gli errori (hill assist funzionante)
Arrivando alla conclusione che il problema è la sonda lambda, che mi verrà sostituita appena arriva, dicendomi che le anomalie sicuramente si verificavano di nuovo.
Dopo due ore stesse anomalie.
Secondo voi che nesso c'è tra la sonda lambda e hill assist e pressione pneumatici??????
Ha qualcuno si è già verificato??????
Mi è stato mollato un pacco, avendola acquistata in concessionaria 3 giorni prima??????????
:mad: :mad: :mad:

TheRubensang
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/08/2015, 13:54

Re: anomalie varie e strane

Messaggio da TheRubensang »

Guarda che coincidenza. Anche a me ha dato esattamente le stesse spie (motore, hill assist/esp, tpms sensore pneumatici). Stessa configurazione, solo che io ho anche il GPL.
Ho letto gli errori ed è il 0171 cioè la sonda lambda non funzionante/che rileva troppo ossigeno o poco carburante.
Cancellando gli errori spariscono anche le spie associate a quella del motore, quindi non ti preoccupare per quelle due, si accendono insieme ma non sono collegate.
Peugeot 108

- Allestimento TOP! Allure
- 1.0 68cv impianto GPL GasItaly
- Impianto stereo Android 5.5 con TV digitale terrestre
- fendinebbia color giallo selettivo
- illuminazione led abbaglianti/anabbaglianti/targa

pigi2001
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/02/2017, 22:19

Re: anomalie varie e strane

Messaggio da pigi2001 »

problema risolto cambiando la sonda lamba :drunken:

TheRubensang
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/08/2015, 13:54

Re: anomalie varie e strane

Messaggio da TheRubensang »

Anche io cambiato la sonda lambda, il problema è tornato solo una volta, ho azzerato tutto e non si è più presentata. Dato che non comporta alcun problema al motore e probabilmente è connessa al fatto che la sonda legge sia i dati benzina e gpl che sono talvolta diversi e discordanti, al presentarsi una volta al mese dell'errore semplicemente lo cancello.
Peugeot 108

- Allestimento TOP! Allure
- 1.0 68cv impianto GPL GasItaly
- Impianto stereo Android 5.5 con TV digitale terrestre
- fendinebbia color giallo selettivo
- illuminazione led abbaglianti/anabbaglianti/targa

Torna a “108 - Guasti, problemi e manutenzione”