PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalie varie, strane, GPL/benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

vanya
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/04/2018, 10:24

anomalie varie, strane, GPL/benzina

Messaggio da vanya »

Salve, ho una 108 (68cv) automatica del 2015 acquistata nuova a cui ho fatto montare successivamente un impianto GPL Romano. Dopo circa 12000Km si sono accese la spia motore, hill assist/esp, tpms sensore pneumatici. Portata dall'impiantista, controllata e azzerato il difetto, questo si è ripresentato dopo un centinaio di Km; ho camminato con le spie accese per circa 1000km fin quando l'auto si è bloccata (perdita di potenza mostruosa e rumore come se il motore si fosse ingolfato). Resettate le spie l'auto ha ripreso a funzionare regolarmente. Sono andato alla Peugeot dove hanno riscontrato dai codici che c'è un problema al "catalizzatore bancata 1" e che questo è da sostituire (costo circa 2000 €) con la possibilità (o forse la certezza) che il problema si sarebbe ripresentato anche dopo aver messo un nuovo catalizzatore per l'uso di GPL/benzina. Azzerato il difetto tutto ritorna nella norma per poi ripresentarsi. Mi hanno fatto fare la prova a camminare sia solo a GPL sia solo a benzina per diversi giorni ma la cosa si ripresenta comunque.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come risolverlo? Non ho intenzione di sostituire il catalizzatore visto il prezzo e vista la possibilità che il difetto si ripresenti.
12/4/2018

Scotsman
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/03/2014, 19:27
Località: Toscana Est

Re: anomalie varie, strane, GPL/benzina

Messaggio da Scotsman »

Buongiorno,
mia figlia possiede una 108 Allure (68CV) del Marzo 2016 : a 9500 Km si sono accese le stesse spie sul cruscotto , la diagnosi in concessionaria Peugeot ha evidenziato il malfunzionamento di una delle due sonde lambda montate sulla vettura. Erano già al corrente del problema , per il quale Peugeot ha emanato una circolare in merito , per la rete assistenziale ! La vettura non dava problemi di motore , ma a detta del meccanico non aveva attive le funzioni collegate alle spie accese !!! Con la sostituzione "Sonda ossigeno" Cod. B001058080 euro 211,00 +iva , per fortuna in garanzia , si sono spente tutte le spie e la macchina funziona perfettamente. In concessionaria mi hanno precisato che era un difetto del pezzo originale , sostituito con ricambio modificato.
Spero possa essere stato d'aiuto.
Saluti
Peugeot 308 5P. 112 CV (82Kw) Hdi 2 tronic Tecno anno 2010 Nero metallizzato , cerchi da 18" lincancabur per l'estate e per l'inverno ......

vanya
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/04/2018, 10:24

Re: anomalie varie, strane, GPL/benzina

Messaggio da vanya »

Buonasera volevo comunicarvi di avere risolto il problema delle spie accese sul cruscotto della mia 108 automatica in presenza di impianto GPL/benzina. Il mio meccanico (quello sotto casa !!) ha smontato il catalizzatore e ha scoperto che il filtro ceramico all'interno era scomparso in quanto le temperature del GPL l'avevano polverizzato. Si è deciso di rigenerarlo sostituendo l'interno del catalizzatore con un filtro di tipo metallico (le auto a gas hanno il catalizzatore metallic per resistere a temperature più alte). Spesa totale 450,00€.
Ho percorso 2000 km e l'auto non dà più problemi. :)

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: anomalie varie, strane, GPL/benzina

Messaggio da rita »

Bene brava! :thumbright:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Torna a “108 - Guasti, problemi e manutenzione”