• Primo Piano

Benvenuto nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA
dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Cosa aspetti? Registrati subito...

Avrai la possibilità di trovare rapidamente ciò che cerchi, potrai accedere alle aree riservate e porre i tuoi quesiti direttamente alla nostra Community...

Buona navigazione!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Anomalia Motore + Bassa Pressione Olio Motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Anomalia Motore + Bassa Pressione Olio Motore

Messaggiodi Diamond39 il 25/04/2018, 21:04

Salve ragazzi,
sono nuovo in questo forum così come nuova è la mia Peugeot 108 (2014). La faccio breve, magari qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili e potrebbe darmi un suggerimento.
La macchina l'ho ritirata due giorni fa dal concessionario (2000 Km) ed è stata usata solo per test-drive quindi è praticamente nuova, ma ho notato che mi da spesso la spia relativa all' anomalia motore e a questa si aggiunge quella relativa allla bassa pressione olio motore.
La spia motore mi è comparsa quasi sempre (ma non a macchina fredda), mentre quella dell'olio non riesco a stimare quando mi spunta.
La porterò in questi giorni in concessionaria a chiedere spiegazioni. Qualcuno di voi sa a cosa potrebbe essere dovuto?

Rimango in attesa e vi aggiorno se ho novità ù.ù
Diamond39
Peugeottista curioso

Re: Anomalia Motore + Bassa Pressione Olio Motore

Messaggiodi Diamond39 il 26/04/2018, 14:23

Cari ragazzi problema risolto,
ho portato l'auto in officina e il responso è stato chiaro:
Anomalia nel sistema del condizionamento, un falso contatto aveva mandato in tilt la centralina.

Tutto risolto in mattinata.

Spero possa essere d'aiuto.

Buenos dias! <3
Diamond39
Peugeottista curioso

Torna a 108 - Guasti, problemi e manutenzione