PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

collegare smartphone a radio (mirror link)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

allora un uscita AV è un uscita audio-video che si abilita non con il classico jack da 3.5 ma con un connettore che può portare l'uscita video...https://www.google.it/search?q=cavo+av& ... twdlU2U%3D" onclick="window.open(this.href);return false;

ora in teoria qualsiasi dispositivo con i due connettore rosso,bianco e giallo potrebbe esser collegato al mirror link...è lunga da spiegare putroppo

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

i cellulari moderni ma solo alcuni hanno l'uscita micro usb che è predisposta all'uscita anche video..mhl è quello standard per collegare lo smartphone ad esempio ad una tv...qui il principio potrebbe essere simile...servirebbe un adattatore mhl-hdmi...un adattatore hdmi-cavo composito..e adattatore cavo composito-uscita av
In questo modo si dovrebbe proiettare lo schermo del telefono sul monitor dell'automobile..ma è tutto un sè e un ma ed il costo di questi cavi sfora i 30 anni non sò quanto convenga.
Purtroppo le uniche app funzionanti ad oggi è Sygic per la navigazione ma è a pagamento, rumors dicono che entro fine anno possa esser aggiornato anche all'uso dell'app Android Auto(disponibile per dispositivi con Lollipop in su).

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

rettifico quanto detto includendo un problema, pare che utilizzando l'uscita AV e quindi creando un collegamento tramite MHl / AV nel momento in cui si toglie il freno a mano dell'auto il video scompaia, questo immagino sia dovuto al fatto che non è possibile come succede per gli impianti dvd in auto originali poter visualizzare un filmato con l'auto in movimento, un utente che pare abbia provato tale cosa sostiene che l'unica cosa da fare è tagliare il filo di collegamento tra il freno di stazionamento e il monitor ma per quanto mi riguarda la trovo una cosa assai complicata.
Credo l'interesse per tutti resti l'uso del mirror link per quello che è, non ad uso video ma per navigazione tramite google maps e chiamata rapide o musica, quindi restiamo in attesa di qualche applicazione che risolva il problema e basta !

pupazzo77
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/11/2015, 14:54
Località: monza

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da pupazzo77 »

io vi dico che è una battaglia persa in partenza : anche con l'aggiornamento funziona solo con Smartphone che trovi in "discarica" :)

Ho girato forum in ogni lingua.. forse e dico forse , si potrebbe installare l'aggiornamento TOYOTA, ma sinceramente non mi azzardo nemmeno!
2008 Allure 1.6 eHDi 115 CV FAP S&S

ER SOLA
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 13/10/2015, 17:40
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da ER SOLA »

ciao pupazzo.. alcune voci annunciano la soluzione entro dicembre/gennaio... in alternativa se Toyota ha risolto e sappiamo come modificare li firmware perchè non farlo?
108 Active 5 Porte VTi 68

pupazzo77
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/11/2015, 14:54
Località: monza

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da pupazzo77 »

mah, ad ascoltare le voci si vive nell'illusione ;)
2008 Allure 1.6 eHDi 115 CV FAP S&S

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

se installiamo il firmware toyota...invalidi la garanzia cosi dopo se hai reali problemi con la retrocamera ect...ti attacchi in pratica :D aspettiamo dicembre dove si narra da quest'estate questo aggiornamento...certo rendessero possibile l'uso di questo benedetto mirror link saremmo tutti più felici anche perchè sennò mi tocca ricomprarmi un Tom Tom...

ER SOLA
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 13/10/2015, 17:40
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da ER SOLA »

pochi giorni fa al concessionario non ne sapevano nulla... hanno appreso da me la news :shock:
Cmq aspettiamo
108 Active 5 Porte VTi 68

isabel
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/10/2015, 23:12
Località: Catania

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da isabel »

Ciao a tutti. Ma sul sito pegeout ho letto che adesso dicono di scaricare l'aggiornamento al 1.1 per i possessori dal 2014.....ma io ho una 108 di settembre 2015 ma devo scaricarlo anche io? ? E se si da dove visto che dal link proposto da loro non riesco. ....????

ER SOLA
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 13/10/2015, 17:40
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da ER SOLA »

prima di tutto controlla se il tuo cellulare è compreso tra quelli riconosciuti
108 Active 5 Porte VTi 68

Mou
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/12/2015, 10:18

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da Mou »

Vergogna posso dire solo una cosa : questi sono imbroglioni 😡

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

il mirror link è una delle più grandi buffonate e sole fatte..funziona ovunque,parlo di marchi concorrenti, e ribadisco buon senso ci voleva da parte di Peugeot di dare almeno la possibilità di installare un navigazione come su Aygo.
p.s. dopo circa 4000km iniziano le prime vibrazioni...il copri tachimetro nero fa gioco e sulle buche crea un rumorino fastidioso...risolto inserendo un pezzo di gomma per evitare che si muova....idem rumori di plastiche varie...purtroppo anche nel nuovo modello si portano i difetti al risparmio del vecchio

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da mirketto75 »

Buonasera a tutti...premetto che la 108 è di mia suocera:-)....ma sono io che ci smanetto....
Comunque...ho collegato un S5 e per collegarsi si collega anche....però schermo nero e su S5 appare su fondo nero la scritta smartphone e mirror link...collegati...oltre a questo non funziona una cippa....questo però senza scaricare nessuna applicazione...dite che serve l'applicazione...???
Che pare però non ci sia funzionante..o sbaglio.... 8)
Un saluto a tutti.....e viva il mirror link :lol: :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

non sbaglia..varie leggende narrano che funzioni solo con un S3 ma con al max kitkat sopra e la vecchia app Drive Link...su un sito estero di Peugeot ho letto che oltre al normale collegamento prima di collegare il telefono con l'usb vada collegato con bluetooth e poi fatto il collegamento...
A differenza di Seat, VW e compagnia in cui il mirror link funziona bene qui serve un app specifica prova con Sygic che oltre tutto è a pagamento e se vuoi usare la navigazione costa 80 sbleuri...e le varie gratuite quali google maps...waze..android auto..ce le possiamo mettere in quel posto ! Grazie Peugeot

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

p.s. mirketto tu penso che andreone di mario disse che quando la ebbe in prova ci aveva collegato un huawei e gli funzionava...ma mi sà era solo un brutto sogno :lol: :lol: :lol: :lol:

Torna a “108 - Guasti, problemi e manutenzione”