PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

collegare smartphone a radio (mirror link)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ER SOLA
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 13/10/2015, 17:40
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da ER SOLA »

con s3 confermo il funzionamento... come navigatore solo gmaps....
108 Active 5 Porte VTi 68

maxcort
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/12/2015, 0:35
Località: Lecco

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da maxcort »

Ciao amici del forum, questo è il mio primo post. Vorrei condividere la mia esperienza con il mirrorLink. Io ho un samsung s3 (s3 neo non funziona) con installato android 4.3 e devo dire che il collegamento tra telefono e radio funziona, soltanto che è di una lentezza imbarazzante. Come navigatore si può utilizzare sia google maps o sygic. Le altre applicazioni presenti nell'app drive link sono il lettore audio e il telefono che non ho mai utilizzato,altre non se ne possono utilizzare anche se le aggiungete ai preferiti. L'unico punto a suo favore è che si utilizza il touch della radio e non il telefono. Invece ho realizzato il mio mirrorlink, non posso interagire con il touch della radio, ma devo utilizzare il telefono per spostarmi tra un'applicazione e l'altra, però così posso visualizzare sul monitor qualsiasi navigatore, video, insomma quello che voglio. Questo è il link dimostrativo con il video di quello che ho fatto [https://youtu.be/6bIjcjtUPbI]
ciao maxcort

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

allora hai usato l'uscita video del S3...trucchetto che ho spiegato anche io però non può essere utilizzato durante la marcia purtroppo...perchè appena stacchi il freno il video si interrompe..quindi è un metodo da usare solo da fermo. Oltre al cavo video A/V coi due jack puoi elencare tutti i cavi usati per il collegamento in modo tale da poter utilizzare chi ha un telefono con uscita MHL questo metodo? Grazie maxcort

maxcort
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/12/2015, 0:35
Località: Lecco

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da maxcort »

A dire la verità non è collegato con il cavo mhl ma con una chiavetta mirrorlink wifi vera e propria, così facendo tutti i telefoni android possono essere collegati tramite wifi. Quello che tu dici del cavo mhl può funzionare ma devi comunque collegare un convertitore video da hdmi a composito, convertitore che io utilizzo per convertire il segnale dalla chiavetta wifi, e creare l'ingresso nella radio di serie. Per il video in movimento non ci sono problemi perchè è completamente sbloccato, anche se non si potrebbe. Ora devo scappare, ma questa sera prometto di postare il link dove reperire il cavo per creare ed attivare l'ingresso audio/video e, allego qualche foto che ho fatto per vedere come si collega alla radio.
Buon Natale maxcort

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

ah quindi hai fatto togliere il cavo giallo....attento che invalidi la garanzia del touch se ci dovessero esser poi problemi con la retrocamera ect...cmq si grazie postami tutti i link anche bene questa chiavetta wifi mirrorlink...cosi visto che io ho un Honor provo a vedere se funziona. Grazie e buon natale

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

cmq complimenti hai fatto un ottimo lavoro, se il costo per questo marchingegno non è elevato proverò anche io, facci una guida dettagliata allora appena puoi almeno riusciamo ad aggirare il mirror link finchè non si decideranno ad intervenire per renderlo umanamente utilizzabile al 100%.

maxcort
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/12/2015, 0:35
Località: Lecco

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da maxcort »

Allora eccomi, per quanto riguarda l'impianto di serie dell'auto non si modifica assolutamente niente, per sbloccare il video in movimento basta staccare la giunzione del cavo che vedrai nel link, quindi nessun problema per la garanzia. Per quanto riguarda la retrocamera non viene toccato assolutamente niente in quanto ha un suo ingresso dedicato che non ha niente a che vedere con lo spinotto a 28 pin che andremo a scollegare. In sostanza il cavo che andremo a collegare alla radio crea e attiva l'ingresso video già esistente di serie e, dal lato opposto del cavetto viene ricollegata la spina di serie che prima entrava nella radio, in sostanza il cavo funziona da bypass con l'aggiunta dei cavi audio/video corredati di rca per collegare tutto quello che si vuole, mentre tutte le altre funzioni/informazioni transitano ancora come prima. Una volta attivata l'icona A/V bisogna entrare nelle impostazioni e selezionare come formato ntsc, in quanto se resta selezionato il formato pal il video risulta non corretto. Il lavoro da eseguire è semplicissimo, smontato la radio, bisogna scollegare il cavo di serie, collegare il cavo modificato, staccare la giunzione per sbloccare il video in movimento, ricollegare il cavo di serie al cavo modificato, collegare agli rca un cavo A/V e portarlo dove volete (io lo fatto scendere e per adesso l'ho lasciato dietro la moquette del tunnel centrale pronto per essere ripreso quando farò l'impianto definitivo, in quanto quello che si vede nel video è solo una prova quindi tutto è volante, anche le alimentazioni le ho prese una dalla presa usb esistente e l'altra dalla presa a 12v con un adattatore usb, mentre poi installerò il convertitore di tensione che troverai in uno dei link), bisogna portare l'alimentazione al convertitore e al mirrorlink wifi, rimontare il tutto e il gioco è fatto. Il lavoro non è assolutamente difficile. Ti darò anche la guida/schema per smontare la radio (operazione comunque semplice) che in questo momento non ho con me. Il costo totale di tutto lo puoi vedere dai link che ti riporto, mentre per il mirrorlink wifi mi sembra che il costo si aggiri tra i 30/40 euro. Questo funziona con sistemi android, per chi avesse un iphone deve comprare un mirrorlink compatibile. Aggiungerò anche un link con uno strumentino niente male che serve per questo lavoro, che però non comprerò visto il costo e visto che già così il sistema mi soddisfa. Di seguito i link
mirrorlink wifi: http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/S ... x?XRI=2176" onclick="window.open(this.href);return false;
convertitore: http://www.gbconline.it/main.asp?L=1&CO ... 14.2810.55" onclick="window.open(this.href);return false;
cavo video: http://car-solutions.com/en/av-cable-fo ... nitors.php" onclick="window.open(this.href);return false;
convertitore di tensione: http://www.ebay.it/itm/DC-12V-to-5V-Dua ... SwU9xUT0r5" onclick="window.open(this.href);return false;
mirrorlink (che non comprerò): http://car-solutions.com/en/smartphone- ... dapter.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Appena capisco come si inseriscono le foto ve ne allego un paio.

Non ho riletto quello che ho scritto, quindi se trovate scritte delle scemate fate finta di niente.
Ciao maxcort

maxcort
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/12/2015, 0:35
Località: Lecco

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da maxcort »

Foto

maxcort
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/12/2015, 0:35
Località: Lecco

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da maxcort »

foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

isabel
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/10/2015, 23:12
Località: Catania

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da isabel »

Aggiornamento...senza smanettare troppo....ho cambiato cellulare :? ... s6 edge... e all'inizio scaricato car mode forse Galaxy e non andava.... mappe e mappettine. ..ma non andava ancora.....poi impostazioni- connessioni- mirrorlink. ... attivi. .. e risulta collegato collegando il cavetto ma niente applicazioni. ....scaricato sygic..... navigatore gratis per una settimana....e....finalmente funziona. ..ma non ha audio.... :mad:

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

guarda dovrebbe essere un problema di sincro con il bluetooth..prova a collegare anche il bluetooth...altimenti c'era una opzione da modificare nelle impostazioni del telefono ma non ricordo adesso..ma era sempre relativa al bluetooth...comunque ottimo dai almeno sygic funziona..se non fosse che poi costa 80 euro..speravo in waze almeno :D

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

p.s. mi pare però di ricordare che la parte free di sygic che sfrutta le mappe offline di tom tom sia senza audio di default...controlla su android questa cosa...

isabel
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/10/2015, 23:12
Località: Catania

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da isabel »

Provo ora sygic su aptoide. ... :thumbleft: :thumbleft: :lol: cosi non paghiamo. ..

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da spike007 »

è gratis la versione premium su aptoide??? davvero? ahahah in caso si f"""il play store...controlla bene perchè il premium è gratis per una settimana. Fammi sapere se hai risolto il problema dell'audio

isabel
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/10/2015, 23:12
Località: Catania

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da isabel »

Scaricato aptoide ma ancora non ho trovato nulla.... :cry: ma smanettare ancora un pò. ..in realtà su internet si trovano vari suggerimenti su trovare codice con generatori di codici...ma non ho ancora provato :( .... vi faccio sapere quanto prima.... :D

Torna a “108 - Guasti, problemi e manutenzione”