PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni liquido

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

v3ga79
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/07/2015, 10:55

Informazioni liquido

Messaggio da v3ga79 »

Ciao a tutti, volevo un'informazione relativamente alla mia Peujeot 108. Ancora non ho raggiunto i 6000 Kilometri ma vorrei acquistare una scorta di liquido prima di partire per le ferie. Nella mia vecchia macchina ho sempre utilizzato acqua di rubinetto, ma ho letto online che la maggior parte degli utenti consigliano il liquido refrigerante. Quale tipo o marca mi consigliate?E la quantità? Grazie

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Informazioni liquido

Messaggio da rita »

v3ga79 ha scritto:Ciao a tutti, volevo un'informazione relativamente alla mia Peujeot 108. Ancora non ho raggiunto i 6000 Kilometri ma vorrei acquistare una scorta di liquido prima di partire per le ferie. Nella mia vecchia macchina ho sempre utilizzato acqua di rubinetto, ma ho letto online che la maggior parte degli utenti consigliano il liquido refrigerante. Quale tipo o marca mi consigliate?E la quantità? Grazie
Liquido? ci spieghi meglio per cortesia cosa intendi? :scratch:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

v3ga79
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/07/2015, 10:55

Re: Informazioni liquido

Messaggio da v3ga79 »

Il liquido che si mette nella vaschetta per raffreddare il motore. Ho sempre usato acqua di rubinetto ma c'è chi usa acqua distillata o liquido refrigerante. Quale devo utilizzare?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Informazioni liquido

Messaggio da massi.drago »

Ma guarda, a meno che l' auto non manifesti qualche problema al motore o al circuito di raffreddamento non c'è assolutamente consumo di liquido refrigerante per cui non capisco a che ti serva una scorta. Io in 46.000km ne ho rabboccato solo 1/2 litro consumatosi per evaporazione. Quindi direi che puoi partire per le vacanze tranquillo ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

v3ga79
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/07/2015, 10:55

Re: Informazioni liquido

Messaggio da v3ga79 »

Ah ok grazie mille :) Non me ne intendo di auto penso si fosse capito :D So solo che nelle vecchie macchine dovevo integrare l'acqua periodicamente in quanto tendeva ad evaporare soprattutto nei mesi estivi

Torna a “108 - Guasti, problemi e manutenzione”