PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ticchettio zona frizione

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ticchettio zona frizione

Messaggio da Gian »

......Le frizioni delle mie auto sono sempre state quelle montate in fabbrica e tutte Sono morte con le auto sempre mai meno di 250.000 km
basta farne un uso accorto e intelligente a patto che i materiali siano però di ottima qualità.
Nel caso ti capiterà di doverla sostituire monta Sachs un nome una garanzia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

jhonatan123
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/01/2015, 11:55

Ticchettio zona frizione

Messaggio da jhonatan123 »

Grazie per le delucidazioni. Domani ti mando foto di questo motore. Ha 30 anni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jhonatan123
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/01/2015, 11:55

Ticchettio zona frizione

Messaggio da jhonatan123 »


Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ticchettio zona frizione

Messaggio da Gian »

Molto molto essenziale rispetto a quelli moderni e soprattutto semplice da riparare a tal proposito ho visto alcune aggiustatine elettriche (capicorda) che son state fatte
Anche la testa mostra tutta la sua robustezza
Un saluto e grazie per la foto
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

jhonatan123
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/01/2015, 11:55

Ticchettio zona frizione

Messaggio da jhonatan123 »

Aggiornamento. È' da qualche giorno che provo la soluzione adottata. Il rumore e' sparito, ma ora ho notato che quando sono fermo al semaforo, o per fila....al rilascio la frizione saltella!!!! Prima che la regolassi in questo modo non lo faceva.....ora si....sia a caldo che a freddo. Non è' che il cuscinetto regi spinta si scalda nella posizione in cui si trova ora???
Ho il terrore di consumare qualcosa perché con questo mezzo io ci vivo e ci lavoro. Se si dovesse rompe qualcosa sarei costretto a fermarmi. Secondo il vostro parere posso continuare così o mi conviene rimetterla come prima con quel fastidiosissimo ticchettio???


Inviato dal mio iPhone 5s

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ticchettio zona frizione

Messaggio da Gian »

jhonatan123 ha scritto:Aggiornamento. È' da qualche giorno che provo la soluzione adottata. Il rumore e' sparito, ma ora ho notato che quando sono fermo al semaforo, o per fila....al rilascio la frizione saltella!!!! Prima che la regolassi in questo modo non lo faceva.....ora si....sia a caldo che a freddo. Non è' che il cuscinetto regi spinta si scalda nella posizione in cui si trova ora???
Ho il terrore di consumare qualcosa perché con questo mezzo io ci vivo e ci lavoro. Se si dovesse rompe qualcosa sarei costretto a fermarmi. Secondo il vostro parere posso continuare così o mi conviene rimetterla come prima con quel fastidiosissimo ticchettio???


Inviato dal mio iPhone 5s
Ciao
considerando l'età del tuo mezzo un eventuale rifacendo della frizione sia la soluzione migliore.
Del resto cprreggimi se sbaglio in tutti questi anni ha sempre svolto il proprio il proprio onorato servizio
Prova ad allentare un pó e vedi.
Io fatto che saltella potrebbe essere che il disco non aderisce bene al piatto o meglio in modo uniforme.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

jhonatan123
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/01/2015, 11:55

Ticchettio zona frizione

Messaggio da jhonatan123 »

L'ho rimessa quasi come era prima. Ora che torno a casa vedo se saltella ancora. Il mio sospetto è' che quel maledetto cuscinetto stando un po forzato si scalda e dà origine al saltellamento. Purtroppo hai ragione, data l'età del meZzo sarebbe meglio metterla nuova, ma decidere una cosa del genere significherebbe chiudere una settimana/10 gg.....
Tra un po parto e torno a casa poi vi aggiorno.



Inviato dal mio iPhone 5s

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ticchettio zona frizione

Messaggio da Gian »

jhonatan123 ha scritto:L'ho rimessa quasi come era prima. Ora che torno a casa vedo se saltella ancora. Il mio sospetto è' che quel maledetto cuscinetto stando un po forzato si scalda e dà origine al saltellamento. Purtroppo hai ragione, data l'età del meZzo sarebbe meglio metterla nuova, ma decidere una cosa del genere significherebbe chiudere una settimana/10 gg.....
Tra un po parto e torno a casa poi vi aggiorno.



Inviato dal mio iPhone 5s
Ciao
10 gg. No basta che prima di fermarlo l'officina deve avere in casa tutti i pezzi e tu gliela lasci una giornata al massimo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

jhonatan123
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 26/01/2015, 11:55

Ticchettio zona frizione

Messaggio da jhonatan123 »

Buongiorno. Ho aspettato a scrivere dopo aver rimesso la frizione allo stato originale per vedere se saltellava ancora......voi non ci crederete.....ora....o quel rumorino non era niente o ora si sta sfasciando.
NON LO FA PIUUUUUUU.
RIMESSA COME ERA PRIMA TUTTI I RUMORI SONO SPARITI E NON SALTELLA PIÙ!!!!!!!!
Possibile? Mi avevano detto che questi sono motori semplicissimi ma che si aggiustassero da soli non me lo aspettavo. Hahahhhahah.....
Non lo so.....bo!!!



Inviato dal mio iPhone 5s

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ticchettio zona frizione

Messaggio da Gian »

jhonatan123 ha scritto:Buongiorno. Ho aspettato a scrivere dopo aver rimesso la frizione allo stato originale per vedere se saltellava ancora......voi non ci crederete.....ora....o quel rumorino non era niente o ora si sta sfasciando.
NON LO FA PIUUUUUUU.
RIMESSA COME ERA PRIMA TUTTI I RUMORI SONO SPARITI E NON SALTELLA PIÙ!!!!!!!!
Possibile? Mi avevano detto che questi sono motori semplicissimi ma che si aggiustassero da soli non me lo aspettavo. Hahahhhahah.....
Non lo so.....bo!!!



Inviato dal mio iPhone 5s
sono motori da 1.000.000 di km fidati
Se in Africa girano ancora più di un motivo ci sarà
Probabilmente hai il cuscinetto reggispinta cHe si è seccato il lubrificante.
In 30 anni e più è normale
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Presentazione alla Community”