PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

15 astuzie che forse non conoscete sul vostro nuovo 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Sarabanda
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/03/2018, 14:06

Re: 15 astuzie che forse non conoscete sul vostro nuovo 3008

Messaggio da Sarabanda »

mi sorprende che non ci sia la 16° astuzia: quella che la rotellina al volante per la riproduzione del brano audio successivo oppure indietro lavora con logica al contrario, se ruoti un click verso il basso ripete da capo il brano e se ruoti in alto va avanti al brano successivo. :o Una Playlist parte sempre col primo brano in testa e via tutti gli altri a scendere. Complimenti alla grande astuzia francese... :thumbdown: :thumbdown:
Alla prox con la 17°...

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: 15 astuzie che forse non conoscete sul vostro nuovo 3008

Messaggio da mauruz »

Sarabanda ha scritto:Complimenti alla grande astuzia francese... :thumbdown: :thumbdown:
Che t'aspettavi da una nazione che non ha i bidet.... :) :)
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: 15 astuzie che forse non conoscete sul vostro nuovo 3008

Messaggio da gioloi »

Basso = Indietro e Alto = Avanti non lo vedo così controintuitivo.
Lo è se "visualizzi" la lista brani come su uno schermo, e allora il primo brano è in alto e gli altri sotto, ma per esempio anche il telecomando di un televisore spesso per incrementare il numero del canale fa premere la freccia in alto.
Non mi sento di criticarli per questo.
Molto peggio la riproduzione degli album con i brani in ordine alfabetico, per me. Roba davvero imperdonabile al giorno d'oggi, ovviabile solo con trucchi come playlist create ad hoc o rinominare i brani anteponendo il numero della traccia.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: 15 astuzie che forse non conoscete sul vostro nuovo 3008

Messaggio da gioloi »

Cisto ha scritto:È possibile associare due diversi telefoni Bluetooth, allo stesso tempo, se utilizzano diversi profili Bluetooth, come ad esempio uno per l'audio e uno per lo streaming vocale.
Provato nel weekend. Funziona.
Ho associato il profilo streaming al mio vecchio iPod Touch, che riproduceva musica via bluetooth mentre il telefono poteva continuare a ricevere ed effettuare chiamate vocali (sperimentato). Entrambi risultavano correttamente collegati al NAC.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Sarabanda
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/03/2018, 14:06

Re: 15 astuzie che forse non conoscete sul vostro nuovo 3008

Messaggio da Sarabanda »

gioloi ha scritto:Basso = Indietro e Alto = Avanti non lo vedo così controintuitivo.
Lo è se "visualizzi" la lista brani come su uno schermo, e allora il primo brano è in alto e gli altri sotto, ma per esempio anche il telecomando di un televisore spesso per incrementare il numero del canale fa premere la freccia in alto.
Non mi sento di criticarli per questo.
Molto peggio la riproduzione degli album con i brani in ordine alfabetico, per me. Roba davvero imperdonabile al giorno d'oggi, ovviabile solo con trucchi come playlist create ad hoc o rinominare i brani anteponendo il numero della traccia.
No, non centra niente il telecomando del televisore con la riproduzione audio. Basta osservare che per l'audio da sempre i comandi Rew e FF sono sempre stati feccia a sx e freccia a dx, quindi già è improprio gestire una playlist con una rotella. Guarda un po' per il volume i comandi sono appunto + a dx e - a sx. E poi, scusa eh, ma con la stessa rotella non gestisci forse la lista dei brani proprio girando in basso per il brano successivo e girando in alto per quello precedente? Che so tutti sti giramenti? Ma per carità, :thumbdown: :thumbdown: è come per il bidet, dice bene mauruz.

Sarabanda
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/03/2018, 14:06

Re: 15 astuzie che forse non conoscete sul vostro nuovo 3008

Messaggio da Sarabanda »

mauruz ha scritto:
Sarabanda ha scritto:Complimenti alla grande astuzia francese... :thumbdown: :thumbdown:
Che t'aspettavi da una nazione che non ha i bidet.... :) :)
:D :D :D

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: 15 astuzie che forse non conoscete sul vostro nuovo 3008

Messaggio da gioloi »

Sarabanda ha scritto:No, non centra niente il telecomando del televisore con la riproduzione audio.
Come non c'entra niente? E' la stessa identica logica.
In basso canale/brano precedente. In alto canale/brano successivo.
Basta osservare che per l'audio da sempre i comandi Rew e FF sono sempre stati feccia a sx e freccia a dx, quindi già è improprio gestire una playlist con una rotella. Guarda un po' per il volume i comandi sono appunto + a dx e - a sx.
Esatto, quindi?
Cosa c'entra questo con l'associare brano successivo all'alto e brano precedente al basso?
è come per il bidet, dice bene mauruz.
Quella è una battuta, nient'altro.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: 15 astuzie che forse non conoscete sul vostro nuovo 3008

Messaggio da Spinoza »

Ma è la stessa cosa... solo questione di abitudine.

Come i bancomat: alcuni hanno il tastierino numerico con la prima fila 1 2 3, altri con 7 8 9... chi ha ragione? Nessuno!
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Giulia308
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/11/2016, 12:10

Re: 15 astuzie che forse non conoscete sul vostro nuovo 3008

Messaggio da Giulia308 »

Sarabanda ha scritto:No, non centra niente il telecomando del televisore con la riproduzione audio. Basta osservare che per l'audio da sempre i comandi Rew e FF sono sempre stati feccia a sx e freccia a dx, quindi già è improprio gestire una playlist con una rotella. Guarda un po' per il volume i comandi sono appunto + a dx e - a sx. E poi, scusa eh, ma con la stessa rotella non gestisci forse la lista dei brani proprio girando in basso per il brano successivo e girando in alto per quello precedente? Che so tutti sti giramenti? Ma per carità, :thumbdown: :thumbdown: è come per il bidet, dice bene mauruz.
Concordo con te Sarabanda, la gestione dei brani audio lascia molto a desiderare, hai ragione la selezione dei brani è confusionaria, si poteva fare molto meglio, anche col nav e con le chiamate telefoniche, questo cdb è pessimo oltre che lentissimo. Molto insoddisfatta

ashe77
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 08/05/2018, 16:38

15 astuzie che forse non conoscete sul vostro nuovo 3008

Messaggio da ashe77 »

Sarabanda ha scritto:mi sorprende che non ci sia la 16° astuzia: quella che la rotellina al volante per la riproduzione del brano audio successivo oppure indietro lavora con logica al contrario, se ruoti un click verso il basso ripete da capo il brano e se ruoti in alto va avanti al brano successivo. :o Una Playlist parte sempre col primo brano in testa e via tutti gli altri a scendere. Complimenti alla grande astuzia francese... :thumbdown: :thumbdown:
Alla prox con la 17°...
Verissimo! Io sbaglio sempre.
Come sbaglio sempre la selezione dei canali radio, se voglio il successivo metto sempre il precedente

Giulia308
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/11/2016, 12:10

Re: 15 astuzie che forse non conoscete sul vostro nuovo 3008

Messaggio da Giulia308 »

Spinoza ha scritto:Ma è la stessa cosa... solo questione di abitudine.

Come i bancomat: alcuni hanno il tastierino numerico con la prima fila 1 2 3, altri con 7 8 9... chi ha ragione? Nessuno!
:lol: :lol: :lol: :lol: te ne potevi inventare una migliore di fandonia... mai visto un bancomat al contrario....
ah, si forse uno a Parigi..... bah

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: 15 astuzie che forse non conoscete sul vostro nuovo 3008

Messaggio da Spinoza »

Giulia308 ha scritto:
Spinoza ha scritto:Ma è la stessa cosa... solo questione di abitudine.

Come i bancomat: alcuni hanno il tastierino numerico con la prima fila 1 2 3, altri con 7 8 9... chi ha ragione? Nessuno!
:lol: :lol: :lol: :lol: te ne potevi inventare una migliore di fandonia... mai visto un bancomat al contrario....
ah, si forse uno a Parigi..... bah
Credo che tu ti reputi più importante di quello che sei. Non è che, se non hai mai visto una cosa, quella cosa non esiste.

Allora ti racconto una storia.
Io non ho mai imparato le cifre pin dei miei bancomat, solo il movimento che dovevo fare con le dita per comporlo. Ad un supermercato a Bologna, pagando con carta sul POS, faccio il mio solito gesto e BIIIP, pin errato. Lo rifaccio per la seconda volta e BIIIP. Non avendo contanti, e non potendo rischiare un terzo errore, sono stato costretto a chiamare mia mamma che all'epoca aveva un foglietto col pin. Me lo detta e, al momento di riscriverlo sul POS, mi accorgo che questo aveva proprio i numeri al contrario, cioè con la fila in alto di 7 8 9, come il tastierino numerico sul pc.

"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio..."
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: 15 astuzie che forse non conoscete sul vostro nuovo 3008

Messaggio da Alex22 »

Intervengo a gamba tesa... voi mi sa che vi divertite a inventare problemi che non esistono. Forse vengo da marte ma a me la rotella per cambiare i brani (stessa logica sulla 308) non ha causato nessun trauma o disagio, anzi ho intuito subito il “verso”. Bah :drunken:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: 15 astuzie che forse non conoscete sul vostro nuovo 3008

Messaggio da gioloi »

Stessa cosa per me. Sulla vecchia Lancia non avevo una rotella, ma due frecce orientate in alto e in basso. Guarda un po': con quella in alto selezionavo il brano successivo, con quella in basso il precedente (o ripartiva il brano in esecuzione alla prima pressione). Quindi mi è venuto naturale usare la rotella nello stesso modo.

Concordo che il sistema multimediale della 3008 è lungi dall'essere perfetto, a cominciare dall'ordinamento alfabetico dei brani, e ne abbiamo anche parlato nella giusta sede, ma inventarsi problemi inesistenti non serve.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Sarabanda
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/03/2018, 14:06

Re: 15 astuzie che forse non conoscete sul vostro nuovo 3008

Messaggio da Sarabanda »

Giulia308 ha scritto:
Spinoza ha scritto:Ma è la stessa cosa... solo questione di abitudine.

Come i bancomat: alcuni hanno il tastierino numerico con la prima fila 1 2 3, altri con 7 8 9... chi ha ragione? Nessuno!
:lol: :lol: :lol: :lol: te ne potevi inventare una migliore di fandonia... mai visto un bancomat al contrario....
ah, si forse uno a Parigi..... bah


Quindi Giulia, ora sappiamo che ce ne sono almeno 2, uno a Parigi e uno a Bologna :D
Anche io digito il pin a combinazione di dita e mai in tanti anni ho trovato una tastiera inversa che mi facesse sbagliare.
Ho cercato anche su google le tastiere e sono uscite tutte immagini normali, tranne una, quella di Bologna. :razz:
Buono a sapersi! :thumbright:
Non servono gambe tese o accuse di saccenza, ognuno esprime il proprio parere e va rispettato, a me questa logica di selezione sembra inversa e siccome anche a molti altri, da come leggo, sembra così, è quindi evidente che è stato rilevato un difetto. Chi non lo vede come tale, può ritenersi soddisfatto e starsene tranquillo senza pretendere il convincimento altrui e l'accettazione del contrario da parte di chi critica, senò non avrebbe criticato. Ciao

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”