PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motori PureTech GPL e consumo olio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
maxsim

Re: Motori PureTech GPL e consumo olio

Messaggio da maxsim »

Premetto che non continuerò questo post perche ormai fuori topic.
Perciò una volta sdoppiate le linee montanti in due centralini magnetotermico a protezione montanti, due o più differenziali classe A accoppiati a magnetotermici per il numero di linee, ecc. l'abitazione esce dal problema il secondo centralino per il garage facciamo due linee una per la luce, l'altra per la forza da dedicare al plug-in, differenziale puro o volendo anche magnetotermico di classe A antidisturbo (esempio differenziali K o G della siemens) visto che andremo ad utilizzare materiale prettamente elettronico, magnetotermico 10 ampere per la luce.
E per legge siamo a posto, anche se l'impianto è fatto dopo il dm 37/08, piccolo schizzo del centralino ed è fatta. Per questo basta la dichiarazione di conformità che può esssere rilasciata anche come variazione d'impianto. Il progetto deve essere firmato dal tecnico abilitato ai sensi del 37/08 solo se la potenza è superiore ai 6 KW o n mq mi sembra 200 o studi medici, dentistici o tensioni superori ai 1000 Volt, non vedo progettazione da fare o revisione impianto in caso non si superino i parametri. Poi naturalemte uno è libero di pensarla come vuole.

Si vero una complatamente ellettrica caricarla con 3 o 6 KW vien da ridere, ma nessuno enel in primis ti metterà una presa con contatore per un garage.
grazie dello scambio di idee
Buona serata

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Motori PureTech GPL e consumo olio

Messaggio da RogerAL »

maxsim ha scritto:Premetto che non continuerò questo post perche ormai fuori topic......
Poi naturalemte uno è libero di pensarla come vuole.
Si, hai perfettamente ragione...siamo andati, io per primo, ampiamente OT e chiedo scusa per cio'.

Ultima riflessione e poi lascio il campo anch'io al topic: non si tratta di pensarla in un modo o in un altro, bensi' di fare le cose secondo la Legge e sue regolamentazioni. Indovina un po' qual'e' lo Stato in EU (dei 28 o 27 ) che "vanta" il maggior numero di incidenti (e morti) per "problemi" agli impianti elettrici di tutti i tipi e livelli?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

sognatore761
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/12/2009, 14:27

Re: Motori PureTech GPL e consumo olio

Messaggio da sognatore761 »

Grazie per lo scambio di opinioni anche se OT. Comunque al di la dell'ibrido o del totalmente elettrico, il topic nasce dalla curiosità di sapere se i motori a benzina puretech soffrono dei problemi del mio VTi montato nella 308, ossia consumo eccessivo di olio. Non ho cambiato molte auto nella mia vita, ma un motore che consuma cosi' tanto olio non l'ho mai visto.
Peugeot 3008 GTline - bianco madre perla - keyless - portellone Handsfree - tetto apribile - cerchi 18" Diamond - ruotino di scorta

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Motori PureTech GPL e consumo olio

Messaggio da RogerAL »

La mia in firma e con la percorrenza segnata, non consuma olio (verificato ancora sabato mattina)....da verificare quando i km saranno decisamente dippiu', ma al momento non ho letto nel WEB notizie eclatanti in merito.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”