PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Android auto senza cavo e ricarica wireless

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
daffyno
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/08/2019, 9:59

Android auto senza cavo e ricarica wireless

Messaggio da daffyno »

Salve sto per acquistare una nuova 3008, ma non so se aggiungere il kit di ricarica wireless oppure no.

Android auto funzionsa senza collegare lo smartphone via cavo??


Utilizzerò sempre android auto, ma se devo collegarlo via cavo non posso utilizzare la ricarica wireless e non conviene acquistarla in questo caso.

Al contrario se è possibile collegare il cell senza fili sarebbe utilissima.

Grazie mille in anticipo.

Water73
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/01/2018, 14:32

Re: Android auto senza cavo e ricarica wireless

Messaggio da Water73 »

Che io sappia android auto non funziona wireless, almeno il mio su huawei p8 di sicuro funziona solo via cavo. La base di ricarica senza fili la utilizzo per il Samsung di mia moglie. Insieme alla ricarica wireless è compresa una presa 220v sotto le bocchette dell'aria per i passeggeri posteriori che è molto comoda per caricare dispositivi in viaggio ;)
3008 1.5diesel 130 EAT8 GT LINE, grigio amazonite, Advanced grip control, cruise control adattivo con funzione stop, portellone handfree, tetto panoramico, radio dab, caricatore wireless, park city plus 360°

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Android auto senza cavo e ricarica wireless

Messaggio da Hallahub »

No, il sistema infotainment della 3008 non supporta ne CarPlay ne android auto wireless. Bisogna sempre collegare il cavo usb.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Android auto senza cavo e ricarica wireless

Messaggio da Placebo »

Aggiungo anche che collegando un IPhone con cavetto (car play attivo) e appoggiandolo sulla base di ricarica wireless quest’ultima si attiva con il simbolo verde. Desumo che si ricarichi sia tramite cavo che wireless contemporaneamente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

daffyno
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/08/2019, 9:59

Re: Android auto senza cavo e ricarica wireless

Messaggio da daffyno »

il venditore mi ha confermato che le nuove versioni supportano android auto senza fili (via bluetooth)

Avete avuto modo di far aggiornare il firmware del sistema peugeot all'ultima versione e a fare una prova???

daffyno
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/08/2019, 9:59

Re: Android auto senza cavo e ricarica wireless

Messaggio da daffyno »

se non va, potreste provare questa procedura uscita pochi giorni fa???

Grazie

https://www.androidworld.it/2019/08/26/ ... eo-656408/" onclick="window.open(this.href);return false;

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Android auto senza cavo e ricarica wireless

Messaggio da Alemason »

Mi sembra molto strano sinceramente

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Android auto senza cavo e ricarica wireless

Messaggio da Hallahub »

daffyno ha scritto:se non va, potreste provare questa procedura uscita pochi giorni fa???

Grazie

https://www.androidworld.it/2019/08/26/ ... eo-656408/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il venditore ha sbagliato. L’infotainment della 3008 che è lo stesso del resto della gamma PSA non è compatibile in wireless ne con carplay ne android auto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Android auto senza cavo e ricarica wireless

Messaggio da IMOLA »

Qualcuno ad oggi può confermare se Android Auto wireless funziona oppure no sulla ns 3008.

Ho letto che addirittura con S10 ci sono problemi anche con cavo .... Android auto non funziona o non è stabile

Grazie a chi mi risponderà
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Android auto senza cavo e ricarica wireless

Messaggio da delfo »

Io ho aggiornato AA ultima versione e abilitato nella modalità sviluppatore il supporto Wireless
----------------------------------------------------------------------------
La procedura per l’attivazione della modalità wireless è relativamente semplice e prevede l’abilitazione delle Opzioni Sviluppatore per l’app Android Auto su smartphone:

Accedere alle impostazioni dell’app Android Auto e tappare 10 volte sulla voce “Versione“, finché non riceverete la richiesta di consenso ad abilitare le Opzioni Sviluppatore.
Una volta acconsentito alle Opzioni Sviluppatore, accedetevi tappando sul menù in alto a destra dell’app Android Auto.
Spuntare il flag alla voce “show wireless projection option“.
Riavviare lo smartphone.
Seguire le istruzioni sul ricevitore Android Auto nella vostra vettura per connetterlo in modalità wireless allo smartphone.
----------------------------------------------------------------------------------------------

anche il SW del NAC è aggiornato all'ultima versione, ma non c'è possibilità di collegamento, solo cavo.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Android auto senza cavo e ricarica wireless

Messaggio da IMOLA »

quindi non abbiamo speranze x utilizzare Android Wireless sulla ns 3008

in nessun caso?
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Re: Android auto senza cavo e ricarica wireless

Messaggio da dfazio741 »

Ciao, a mio avviso l' Hardware lo supporta, ma se la casa non fa un aggiornamento Software non potremo usufruirne.
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Android auto senza cavo e ricarica wireless

Messaggio da delfo »

Attentiamo e vediamo prossimamente che succede😁

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Android auto senza cavo e ricarica wireless

Messaggio da robegian »

Non credo che Android Auto funzioni via wireless con la 3008: che io sappia, c'è bisogno del protocollo W-Fi Direct e l'hardware della 3008 non lo supporta.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

the_massa
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/12/2019, 14:15

Re: Android auto senza cavo e ricarica wireless

Messaggio da the_massa »

salve a tutti ho comprato una peugeot 3008 gtline, mi sono scordato di mettere l'optional "ricarica wireless" che voi sappiate (visto che i figli fanno pressing) è possibile farlo montare in un secondo momento direttamente in concessionaria ? e in caso a quale costo (anche indicativo) ? :?

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”