PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Olerico
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/08/2019, 15:45

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Olerico »

AsFusillo ha scritto:
Olerico ha scritto:Grazie Spinoza, purtroppo no, non ho il cruise control adattativo. Stupidamente credevo fosse di serie e non l'ho richiesto al venditore che mi ha fatto il contratto.. :banghead:
Quando hai preso l'auto?
Credo che dai primi mesi del 2019 sulle Allure Puretech 130 cv eat8 non sia più possibile aggiungere l'adattive Cruise control come optional. Lo volevo anch'io ma purtroppo non era possibile aggiungerlo...
Ciao AsFusillo, scusa il ritardo nella risposta, l'auto l'ho ordinata a fine gennaio 19, quindi probabilmente è come
dici tu.
SUV 3008 Allure PureTech Turbo 130 EAT8 S&S| Grigio Amazonite - Metallizzato| AGC | Keyless system| Visiopark 180°| Barre al tetto | Portellone hands free |

d_borghi
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/01/2019, 9:32

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da d_borghi »

maxsim ha scritto:@d_borghi
La sim è installata e compreso nel prezzo ci sono tre anni di utilizzo, se scarichi l'applicazione peugeot e metti il VIN numero di telaio VF3........ si trova sul libretto troverai le date con le indicazioni di quando è iniziato l'utilizzo dei serviuzi connessi, se devi fare l'aggiornamento delle mappe, del freeware ec. ecc. L'aggiornamento delle mappe è a vita, si scaricano col pc su una chiavetta e si installano, cosi gli aggiornamento freware del nec (tre anni).
Si AA funziona solo collegato con la presa USB, magari col cavetto originale sei più sicuro. Mentre il telefono può funzionare in bluethott possono essere collegati entrambi non danno problemi di incongruenze
Per quanto riguarda i tasti sulla plafoniera uno serve per il servizio peugeot se l'auto si rompe ha un'anomalia premendo il pulsante ti risponde il call center, quello rosso è per le emergenze, malori o incidenti, se premi non rispondi geolocalizzano la chiamata e dovrebber arrivare i soccorsi, meglio non provare potrebbe essere un procurato allarme, faccimao a fidarsi.
Buona serata
Ottime info Maxsim,
Per quanto riguarda YouTube o riproduzione in streaming di film (magari con veezie o web video caster) che mi dici? È fattibile? Giusto per intrattenere nei lunghi viaggi, i bambini

Olerico
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/08/2019, 15:45

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Olerico »

Ciao d_borghi,
Non vorrei dire una castroneria, prego nel caso chi ne sa di più di correggermi, ma mi pare di aver letto che con le app ufficiali sia impossibile visualizzare video sul monitor dell'auto durante la marcia, per ovvie ragioni di sicurezza.
Proprio stamani leggevo di una app non "ufficiale" che permetteva tale funzione, ma dopo poco è stata ritirata dagli sviluppatori stessi.
SUV 3008 Allure PureTech Turbo 130 EAT8 S&S| Grigio Amazonite - Metallizzato| AGC | Keyless system| Visiopark 180°| Barre al tetto | Portellone hands free |

maxsim

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da maxsim »

d_borghi ha scritto: Ottime info Maxsim,
Per quanto riguarda YouTube o riproduzione in streaming di film (magari con veezie o web video caster) che mi dici? È fattibile? Giusto per intrattenere nei lunghi viaggi, i bambini
Olerico ha scritto:Ciao d_borghi,
Non vorrei dire una castroneria, prego nel caso chi ne sa di più di correggermi, ma mi pare di aver letto che con le app ufficiali sia impossibile visualizzare video sul monitor dell'auto durante la marcia, per ovvie ragioni di sicurezza.
Proprio stamani leggevo di una app non "ufficiale" che permetteva tale funzione, ma dopo poco è stata ritirata dagli sviluppatori stessi.
Esattamente come dice Olerico, non si può ufficialente non si può è anche vietato dal CDS e come se leggessi il cellulare.
I bambini vanno SEMPRE trasportati oltre che con gli appositi seggiolini sui sedili posteriori. Qui nessuno vieta di collegare un tablet e agganciarlo, ci sono degli appositi supporti, sui sue montanti del poggiatesta. Così possono vedere cartoni films ecc. senza che il conducente si distragga, Basta usare sui tablet lo smartphone come hotspot attraversi il thethering dello smartphone. Si possono anche programmare le ore di collegamento così che si "sganci" da solo dopo un determinato tempo per non sprecare GB.
Buona giornata

Avatar utente
Arma
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 04/02/2019, 18:27

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Arma »

Per vedere video, youtube o qualunque cosa ti pare tramite smartphone ti serve "floating apps" e la trovi nel play store di google: è un app regolare, sicura, a pagamento e non serve il root del telefono.
Per le istruzioni cerca nel forum o tramite google... :cheers:
Peugeot 3008 Allure 2019 - 1.5 blueHDi 130 - Bianco Banchisa - Tetto Black Diamond - Interni Pedimonte - Pack City Plus - Barre Al Tetto In Alluminio - Scarichi Cromati GT - Pedaliera GT
Prodotta il 10/01/2019 a Sochaux -> Arrivata al concessionario il 04/02/2019 -> Consegnata il 27/02/2019

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da gioloi »

d_borghi ha scritto:Veramente la sim, ho dato io per scontato che non ci fosse, in quanto seppur in leasing, non credo che il traffico dati sia gratuito ed illimitato.
i tasti peugeot e sos ci sono, in alto, anche se dal manuale delle istruzioni non so come impostarli, e soprattutto spero di non doverli mai usare :)
comunque AA solo tramite usb funziona se non ho capito male, inoltre ho visto un video su youtube che illustra come condividere tramite bluetooth i dati mobili del cell, ad AA.
comunque non ho capito ancora come inserire "app connesse" nel menù multimediale.
La sim dovrebbe esserci, ma non confondere il "traffico dati" con quello del tuo telefono.
La sim dell'auto serve soltanto per i servizi aggiuntivi del TomTom (3 anni, prolungabili a pagamento) quali info traffico, meteo, prezzo carburanti ecc. e per i tasti Peugeot e SOS, dei quali ti conviene verificare la loro abilitazione con il tuo concessionario.

Le App Connesse sembra siano un relitto del passato, ormai disabilitate.

Stesso discorso per il WiFi, del quale non si capisce la funzione. Si era ipotizzato che potesse trasformare l'auto in un hotspot per consentire a tutti i passeggeri di usufruire della connessione, ma dato che qualsiasi smartphone già fornisce nativamente questa possibilità...

Infine, come ti hanno già detto, per poter guardare i video in movimento (pericolosissimo) devi necessariamente forzare i blocchi di Android Auto usando un telefono rootato. E' una cosa che personalmente sconsiglio.
Però, se il tuo NAC ha il DAB, puoi guardare i video a macchina ferma. Il lettore multimediale è predisposto per riconoscerli, per esempio su chiavetta USB.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Novafor61
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/10/2019, 11:47

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Novafor61 »

maxsim ha scritto:
AsFusillo ha scritto:
Olerico ha scritto:Grazie Spinoza, purtroppo no, non ho il cruise control adattativo. Stupidamente credevo fosse di serie e non l'ho richiesto al venditore che mi ha fatto il contratto.. :banghead:
Quando hai preso l'auto?
Credo che dai primi mesi del 2019 sulle Allure Puretech 130 cv eat8 non sia più possibile aggiungere l'adattive Cruise control come optional. Lo volevo anch'io ma purtroppo non era possibile aggiungerlo...
Questa cosa è stranissima non so che campagne fanno, ma certo il cruise adattivo va a "nozze" con il cambio automatico, allora perché non dare la possibilità di comprarlo come optional? Queste cose mi fanno arri bare, alla fine sei obbligato a comperare l'assetto he vogliono loro.
Anche io , gtline con eat8 1200 benzina settembre 2019 specificato bene che volevo il cruise adattivo , arrivata senza !!! Proprio una delusione
Gt Line 1200 Puretech con cambio automatico EAT8-Bianco Madreperla-Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 180°- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V , barre al tetto , imm. 09/2019

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da AsFusillo »

Novafor61 ha scritto:Anche io , gtline con eat8 1200 benzina settembre 2019 specificato bene che volevo il cruise adattivo , arrivata senza !!! Proprio una delusione
Ma scusa, nel contratto c'è indicato il cruise control adattivo?


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

d_borghi
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/01/2019, 9:32

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da d_borghi »

gioloi ha scritto:
d_borghi ha scritto:Veramente la sim, ho dato io per scontato che non ci fosse, in quanto seppur in leasing, non credo che il traffico dati sia gratuito ed illimitato.
i tasti peugeot e sos ci sono, in alto, anche se dal manuale delle istruzioni non so come impostarli, e soprattutto spero di non doverli mai usare :)
comunque AA solo tramite usb funziona se non ho capito male, inoltre ho visto un video su youtube che illustra come condividere tramite bluetooth i dati mobili del cell, ad AA.
comunque non ho capito ancora come inserire "app connesse" nel menù multimediale.
La sim dovrebbe esserci, ma non confondere il "traffico dati" con quello del tuo telefono.
La sim dell'auto serve soltanto per i servizi aggiuntivi del TomTom (3 anni, prolungabili a pagamento) quali info traffico, meteo, prezzo carburanti ecc. e per i tasti Peugeot e SOS, dei quali ti conviene verificare la loro abilitazione con il tuo concessionario.

Le App Connesse sembra siano un relitto del passato, ormai disabilitate.

Stesso discorso per il WiFi, del quale non si capisce la funzione. Si era ipotizzato che potesse trasformare l'auto in un hotspot per consentire a tutti i passeggeri di usufruire della connessione, ma dato che qualsiasi smartphone già fornisce nativamente questa possibilità...

Infine, come ti hanno già detto, per poter guardare i video in movimento (pericolosissimo) devi necessariamente forzare i blocchi di Android Auto usando un telefono rootato. E' una cosa che personalmente sconsiglio.
Però, se il tuo NAC ha il DAB, puoi guardare i video a macchina ferma. Il lettore multimediale è predisposto per riconoscerli, per esempio su chiavetta USB.
Dopo 4 settimane di 3008, posso dire che è una gran macchina: bella, confortevole, reattiva, e consumi contenuti.
Il problema principale è la praticità:
Non si può togliere il volume alle indicazioni stradali, da volante o da semplice icona;
Non si può con un solo tasto da volume, mettere il mute al telefono;
Non si può vedere la media dei consumi dal primo km di proprietà ad oggi, solo l'istantaneo;
Non si può vedere l'orologio da cruscotto ma solo dal monitor centrale;
Non si possono bloccare gli sportelli, e sbloccarli solo se si apre lo sportello del guidatore;
Non si può disattivare stop and start permanentemente, perchè ad ogni riavvio dell'auto, questo viene riattivato;
I comandi vocali vengono troppo spesso incompresi, specie per chiamare i contatti;
Non si può aumentare/diminuire la temperatura interna con un semplice comando se non si entra a monitor nel controllo dell'aria condizionata.

Inoltre aggiungerei che i sensori di parcheggio spesso, in fase di riaccensione auto specialmente, rilevano ostacoli inesistenti;
La presenza del WiFi inutile ed incomprensibile;
La presenza delle app connesse inutile ed incomprensibile;
La mancanza degli autovelox se non a pagamento, fanno di questa auto quasiuna presa in giro.
Ripeto, a me piace esteticamente e come prestazioni, ma si perde completamente in queste debolezze software per lo più.
Unica vera nota positiva: sono riuscito a vedere film/YouTube anche in movimento per i bambini nei lunghi viaggi.

Magari qualcuno avesse soluzioni ai punti da me segnalati sopra.

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da AsFusillo »

d_borghi ha scritto:Dopo 4 settimane di 3008, posso dire che è una gran macchina: bella, confortevole, reattiva, e consumi contenuti.
Il problema principale è la praticità:
Non si può togliere il volume alle indicazioni stradali, da volante o da semplice icona;
Non si può con un solo tasto da volume, mettere il mute al telefono;
Non si può vedere la media dei consumi dal primo km di proprietà ad oggi, solo l'istantaneo;
Non si può vedere l'orologio da cruscotto ma solo dal monitor centrale;
Non si possono bloccare gli sportelli, e sbloccarli solo se si apre lo sportello del guidatore;
Non si può disattivare stop and start permanentemente, perchè ad ogni riavvio dell'auto, questo viene riattivato;
I comandi vocali vengono troppo spesso incompresi, specie per chiamare i contatti;
Non si può aumentare/diminuire la temperatura interna con un semplice comando se non si entra a monitor nel controllo dell'aria condizionata.

Inoltre aggiungerei che i sensori di parcheggio spesso, in fase di riaccensione auto specialmente, rilevano ostacoli inesistenti;
La presenza del WiFi inutile ed incomprensibile;
La presenza delle app connesse inutile ed incomprensibile;
La mancanza degli autovelox se non a pagamento, fanno di questa auto quasiuna presa in giro.
Ripeto, a me piace esteticamente e come prestazioni, ma si perde completamente in queste debolezze software per lo più.
Unica vera nota positiva: sono riuscito a vedere film/YouTube anche in movimento per i bambini nei lunghi viaggi.

Magari qualcuno avesse soluzioni ai punti da me segnalati sopra.
Per i consumi basta solo premere l'estremità della leva del tergicristallo, passando dai consumi istantanei ai consumi del percorso 1 e percorso 2, che puoi resettare quando vuoi. Di solito il percorso 1 lo resetto prima di alcuni viaggi, il percorso 2 lo tengo come storico dal ritiro della macchina.


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

hiramhiramhiram
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/01/2015, 16:41

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da hiramhiramhiram »

AsFusillo, scusa, come sei riuscito a vedere film/YouTube anche in movimento ? grazie

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da AsFusillo »

hiramhiramhiram ha scritto:AsFusillo, scusa, come sei riuscito a vedere film/YouTube anche in movimento ? grazie
Mi sa che ti confondi con qualche altro utente, ho la 3008 da una sola settimana e non ho provato a vedere youtube in movimento

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Nacot »

hiramhiramhiram ha scritto:AsFusillo, scusa, come sei riuscito a vedere film/YouTube anche in movimento ? grazie
Se tutte le auto escono senza la possibilità di vedere YouTube o qualsivoglia altra fantasmagorica webbata é perché é VIETATO! ...... oltre che estremamente pericoloso
ne consegue che qualsiasi tutorial aggirante che venisse pubblicato verrà immediatamente cancellato
Qui sono ammessi interventi rispettosi al 100% del CdS

Avatar utente
IlFabiano74
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/11/2018, 16:30

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da IlFabiano74 »

Buongiorno a tutti
Ieri mentre andavo con radio accesa ho cominciato a sentire delle interferenze provenienti dal tweet di sinistra. In pratica sentivo i giri motori con un sibilo. Metto il mito e sentivo ugualmente il sibilo. Dopo qualche km è tornato a posto per poi tornare nuovamente. Se spengo e riaccendo auto smette e poi lo rifà.
Che succede?
Grazie a tutti
Peugeot 3008 GT EAT8 HDi 180cv
Ordine NLT 8 novembre 2018
Immatricolata il 30 gennaio 2019
Consegnata il 26 marzo 2019

maxsim

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da maxsim »

Nacot ha scritto:
hiramhiramhiram ha scritto:AsFusillo, scusa, come sei riuscito a vedere film/YouTube anche in movimento ? grazie
Se tutte le auto escono senza la possibilità di vedere YouTube o qualsivoglia altra fantasmagorica webbata é perché é VIETATO! ...... oltre che estremamente pericoloso
ne consegue che qualsiasi tutorial aggirante che venisse pubblicato verrà immediatamente cancellato
Qui sono ammessi interventi rispettosi al 100% del CdS
Ecco perchè ribadisco la mia posizione. In macchina per mettere in moto il motore etilometro! senza questo non parti! O bevi o guidi! Una volta salito in macchina blocco completo del telefono solo chiamte di emergenza ai numeri di emergenza ne basta uno 112 poi loro ti passano tutto quello che ti serve. Vuoi telefonare accosti spegni il motore e telefoni. Tutto il resto sono scuse, solo scuse che sento ad ogni turno come volontario in ambulanza. Con la voce impastata una birretta solo una birretta ma sta bene vero è solo un taglietto! Non stavo rispondendo ai messaggi, ho preso una buca e mi è sfuggito il volante......... ma sta bene vero non è successo nulla.
Per fortuna c'è chi ricorda ogni tanto il rispetto del CdS che vuol dire rispetto per le vite altrui e della propria!
Vi chiedo scusa ma io la vedo così

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”