PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 Allure

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
zenaandrea
Peugeottista veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 01/11/2016, 13:25

Re: recensione 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da zenaandrea »

Complimenti per la recensione!
Quindi il tasto sport è di serie per tutti modelli con l'automatico? Io ho ordinato come te l'Allure 120CV 1.6 BlueHDi Automatica e pensavo di non averlo :)
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

Fabiorax
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 04/11/2016, 15:23

Re: recensione 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da Fabiorax »

blisset1 ha scritto:ciao, grazie per la bella recensione...ti volevo chiedere una cosa sul colore...hai scelto grigio hurrican, colore che piace molto anche a me, ma che non ho mai visto dal vivo...come lo trovi "vivendo la macchina"?

allora ti dirò , dal vivo è molto piu bello che su pc o su tavolozza colori.
il colore cambia in base alla luce , ovvero la sera o con tempo nuvoloso tende sul blunotte/nero. al sole si schiarisce abbastanza e da piu sul grigio scuro. é difficile da spiegare bisognerebbe vederlo. molto dipende dal gusto personale , a me nel complesso piace poi considera che la mia scelta colore è stata anche dettata dalle tempistiche consegna nel senso che il mio conce aveva 4 auto pronta consegna di cui 1 benzina , 1 gt line 180 cv e 2 1.6 120cv uno cambio manuale e una cambio automatico.io avevo bisogno di quella cambio automatico( grigio hurricane) e quindi o prendevo questa o spettavo fino a febbr
:-)Peugeot 3008
1.6 blu hdi cambio automatico start & stop 120 cv allestimento Allure
grigio hurricane,advance grip control,keyless system,tetto black diamond,ruota scorta,park city 180,barre al tetto :-)[/color][/size]

Fabiorax
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 04/11/2016, 15:23

Re: recensione 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da Fabiorax »

zenaandrea ha scritto:Complimenti per la recensione!
Quindi il tasto sport è di serie per tutti modelli con l'automatico? Io ho ordinato come te l'Allure 120CV 1.6 BlueHDi Automatica e pensavo di non averlo :)

si tasto sport presente con cambio automatico \:D/
:-)Peugeot 3008
1.6 blu hdi cambio automatico start & stop 120 cv allestimento Allure
grigio hurricane,advance grip control,keyless system,tetto black diamond,ruota scorta,park city 180,barre al tetto :-)[/color][/size]

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: recensione 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da Skiman888 »

Complimenti per la recensione, molto completa ed esaustiva. E complimenti per l'auto veramente bella (anche il colore!!!).
Per gli interni hai parlato di assemblaggi quasi perfetti. Quindi hanno risolto quelle imperfezioni di assemblaggio di alcuni particolari del cruscotto? Mi riferisco al disallineamento delle porte con il cruscotto stesso all'altezza dei montanti, all'intersezione tra tessuto e cruscotto a dx dei tasti a pianoforte, ai disallineamenti tra le varie parti del cruscotto. In alcuni video si vedono dei difetti di montaggio (forse erano esemplari di preserie).
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Fabiorax
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 04/11/2016, 15:23

Re: recensione 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da Fabiorax »

Skiman888 ha scritto:Complimenti per la recensione, molto completa ed esaustiva. E complimenti per l'auto veramente bella (anche il colore!!!).
Per gli interni hai parlato di assemblaggi quasi perfetti. Quindi hanno risolto quelle imperfezioni di assemblaggio di alcuni particolari del cruscotto? Mi riferisco al disallineamento delle porte con il cruscotto stesso all'altezza dei montanti, all'intersezione tra tessuto e cruscotto a dx dei tasti a pianoforte, ai disallineamenti tra le varie parti del cruscotto. In alcuni video si vedono dei difetti di montaggio (forse erano esemplari di preserie).
si per lo meno sulla mia non ci sono disallineamenti tra cruscotto e portiere ne tantomeno a dx dei tasti pianoforte, le portiere internamente sono verniciate, prob come dici tu erano difetti di preserie
:-)Peugeot 3008
1.6 blu hdi cambio automatico start & stop 120 cv allestimento Allure
grigio hurricane,advance grip control,keyless system,tetto black diamond,ruota scorta,park city 180,barre al tetto :-)[/color][/size]

Berky
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/11/2016, 20:11

Re: recensione 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da Berky »

Skiman888 ha scritto:Complimenti per la recensione, molto completa ed esaustiva. E complimenti per l'auto veramente bella (anche il colore!!!).
Per gli interni hai parlato di assemblaggi quasi perfetti. Quindi hanno risolto quelle imperfezioni di assemblaggio di alcuni particolari del cruscotto? Mi riferisco al disallineamento delle porte con il cruscotto stesso all'altezza dei montanti, all'intersezione tra tessuto e cruscotto a dx dei tasti a pianoforte, ai disallineamenti tra le varie parti del cruscotto. In alcuni video si vedono dei difetti di montaggio (forse erano esemplari di preserie).
Ho fatto un test deve questa settimana (GT line 150 cv cambio manuale) e i disallineamenti nella plancia si vedono.

Fabiorax
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 04/11/2016, 15:23

Re: recensione 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da Fabiorax »

2008_Mate ha scritto:
Fabiorax ha scritto:
zoodany ha scritto:Sicuro che allontanandosi dall'auto si chiude da sola senza dover toccare la maniglia. Altri dicevano di no e in effetti nel manuale di questo funzionamento mi pare non ce ne sia traccia..... 8-[
si sicuro ho testato un paio di volte già questa funzione.
ovviamente la cosa più logica e sicura x chiudere la macchina è sfiorare le due alette sulla maniglia :thumbright:

perdomi se insisto sullo stesso discorso... esco dalla macchina con le chiavi addosso, non tocco nulla e la macchina si chiude da sola chiudendo anche gli specchietti..... giusto ?

se si a che distanza circa ?
allora ho fatto un po di prove e ti confermo che la macchina si richiude da sola dopo averla sbloccata solo nel caso in cui non si apre la portiera entro 10/15 secondi.
se invece scendo dall auto devo chiuderla altrimenti resta aperta, le due prove che avevo fatto ieri in effetti erano state fatte sempre senza salire in auto dopo averla sbloccata.

allego video youtube da me fatto 5 minuti fa. :mrgreen:
https://youtu.be/swI1yGof7GU" onclick="window.open(this.href);return false;
:-)Peugeot 3008
1.6 blu hdi cambio automatico start & stop 120 cv allestimento Allure
grigio hurricane,advance grip control,keyless system,tetto black diamond,ruota scorta,park city 180,barre al tetto :-)[/color][/size]

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: recensione 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da badkarma »

Fabiorax ha scritto:
2008_Mate ha scritto:
Fabiorax ha scritto:
zoodany ha scritto:Sicuro che allontanandosi dall'auto si chiude da sola senza dover toccare la maniglia. Altri dicevano di no e in effetti nel manuale di questo funzionamento mi pare non ce ne sia traccia..... 8-[
si sicuro ho testato un paio di volte già questa funzione.
ovviamente la cosa più logica e sicura x chiudere la macchina è sfiorare le due alette sulla maniglia :thumbright:

perdomi se insisto sullo stesso discorso... esco dalla macchina con le chiavi addosso, non tocco nulla e la macchina si chiude da sola chiudendo anche gli specchietti..... giusto ?

se si a che distanza circa ?
allora ho fatto un po di prove e ti confermo che la macchina si richiude da sola dopo averla sbloccata solo nel caso in cui non si apre la portiera entro 10/15 secondi.
se invece scendo dall auto devo chiuderla altrimenti resta aperta, le due prove che avevo fatto ieri in effetti erano state fatte sempre senza salire in auto dopo averla sbloccata.

allego video youtube da me fatto 5 minuti fa. :mrgreen:
https://youtu.be/swI1yGof7GU" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa funzione è lo standard delle chiusure con telecomando da almeno 10 anni. Serve perchè se apriamo l'auto ma poi non saliamo questa si richiude da sola. Non lo fa solamente se apriamo una delle portiere o il portellone in quanto potremmo aver lasciato le chiavi all'interno.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Messaggio da 2008_Mate »

Grazie Fabiorax... Quindi scendendo o si chiude noi toccando la maniglia o rimane aperta.... Basta saperlo...
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Avatar utente
colauz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 30/09/2013, 13:16
Località: Verona provincia

Re: recensione 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da colauz »

complimenti...bella recensione...
il grigio hurricane che non avevo mai visto non e' per niente male....
sul configuratone e dépliant sembrava molto piu "cheap"
ora 3008 suv 1.6 hdi 120 cv allure grigio artense, dab, barre tetto, keyless , telecamera 180°. ritirata 05/01/2017

ex Peugeot 2008 Active Hdi 1.4 68cv , Bianco banchisa, pack style, Ruotino di scorta, pack urban plus, clima automatico , tetto ciel.

ex Hyundai coupe 1.6 105 cv (GK)
ex alfa romeo 146 1.6 103 cv boxer

Avatar utente
colauz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 30/09/2013, 13:16
Località: Verona provincia

Re: recensione 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da colauz »

ho aggiornato la mia "firma" molte volte ma non lo prende....
c'e qualcuno che mi spiega il perchè ??
quando entro nel profilo e' scritto giusto :mad:
ora 3008 suv 1.6 hdi 120 cv allure grigio artense, dab, barre tetto, keyless , telecamera 180°. ritirata 05/01/2017

ex Peugeot 2008 Active Hdi 1.4 68cv , Bianco banchisa, pack style, Ruotino di scorta, pack urban plus, clima automatico , tetto ciel.

ex Hyundai coupe 1.6 105 cv (GK)
ex alfa romeo 146 1.6 103 cv boxer

Avatar utente
colauz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 30/09/2013, 13:16
Località: Verona provincia

Re: recensione 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da colauz »

oh scusate ....ora ci sono riuscito ....
ora 3008 suv 1.6 hdi 120 cv allure grigio artense, dab, barre tetto, keyless , telecamera 180°. ritirata 05/01/2017

ex Peugeot 2008 Active Hdi 1.4 68cv , Bianco banchisa, pack style, Ruotino di scorta, pack urban plus, clima automatico , tetto ciel.

ex Hyundai coupe 1.6 105 cv (GK)
ex alfa romeo 146 1.6 103 cv boxer

Fabiorax
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 04/11/2016, 15:23

Re: recensione 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da Fabiorax »

colauz ha scritto:complimenti...bella recensione...
il grigio hurricane che non avevo mai visto non e' per niente male....
sul configuratone e dépliant sembrava molto piu "cheap"
Il grigio hurricane sembra sul catalogo e sul configuratore un colore inguardabile invece dal vivo fa la sua bella figura , chiunque vede la macchina si complimenta x il colore oltre che per l 🚗 . Inoltre ha questa cosa che cambia in base alla luce che è davvero particolare ;-)
:-)Peugeot 3008
1.6 blu hdi cambio automatico start & stop 120 cv allestimento Allure
grigio hurricane,advance grip control,keyless system,tetto black diamond,ruota scorta,park city 180,barre al tetto :-)[/color][/size]

Screamer2
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/01/2014, 14:01
Località: Trento

recensione 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da Screamer2 »

Potresti farci qualche altro video se hai tempo e voglia! Magari un test di guida, compreso di tasto sport e funzionamento del cambio automatico, o degli aiuti alla guida, di cui si trova poco online.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: recensione 3008 1.6 blu hdi 120cv eat 6 allure

Messaggio da Vix »

Fabiorax ha scritto:
2008_Mate ha scritto:
Fabiorax ha scritto:
zoodany ha scritto:Sicuro che allontanandosi dall'auto si chiude da sola senza dover toccare la maniglia. Altri dicevano di no e in effetti nel manuale di questo funzionamento mi pare non ce ne sia traccia..... 8-[
si sicuro ho testato un paio di volte già questa funzione.
ovviamente la cosa più logica e sicura x chiudere la macchina è sfiorare le due alette sulla maniglia :thumbright:

perdomi se insisto sullo stesso discorso... esco dalla macchina con le chiavi addosso, non tocco nulla e la macchina si chiude da sola chiudendo anche gli specchietti..... giusto ?

se si a che distanza circa ?
allora ho fatto un po di prove e ti confermo che la macchina si richiude da sola dopo averla sbloccata solo nel caso in cui non si apre la portiera entro 10/15 secondi.
se invece scendo dall auto devo chiuderla altrimenti resta aperta, le due prove che avevo fatto ieri in effetti erano state fatte sempre senza salire in auto dopo averla sbloccata.

allego video youtube da me fatto 5 minuti fa. :mrgreen:
https://youtu.be/swI1yGof7GU" onclick="window.open(this.href);return false;

Ohhhh finalmente! Così si può lasciare aperta in box! :lol: :lol:
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”