PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Conservazione seconda chiave, con o senza batteria?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Conservazione seconda chiave, con o senza batteria?

Messaggio da pegiottone »

Usarle una settimana per una non sarebbe la soluzione?

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 711
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Conservazione seconda chiave, con o senza batteria?

Messaggio da bildo64 »

Io non uso la seconda chiave da mesi. Oggi ho provato ad aprire la macchina e non ha funzionato. Ho dovuto schiacciare il tasto sulla chiave e ha funzionato.
Cosa posso fare? Non penso che la pila sia scarica.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Conservazione seconda chiave, con o senza batteria?

Messaggio da TONIO77 »

non so questa della peugeot, ma la mia precedente opel la seconda chiave non l'ho mai usata per 15 anni e quando ho venduto l'auto per prendere la 3008 l'abbiamo provata e funzionava ancora..
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

maxsim

Re: Conservazione seconda chiave, con o senza batteria?

Messaggio da maxsim »

Io non mi sono mai posto il problema, due motivi con la batteria inserita o conservata in altro posto scollegato dalla chiave la scarica fisiologica della stessa è praticamente uguale. Le nuove batterie se comperato di marca e non cinese difficilmente perdono acido. Comunque la maggioranza sono al litio e quando nessun problema. Io ho il keyless la seconda chiave l'ho messa all'interno di un giro di alluminio, quelli per conservare il cibo per capircirci, e dentro una sacca flessibile. Di solito do il giro ogni anno, anno e mezzo.
Non ho letto che bisogna fare qualcosa di particolare dopo il cambio batteria, una volta inserita dovrebbe funzionare subito non credo abbia la memoria alimentata in continuo altrimenti si scaricherebbe velocemente, mentre d'esperienza durano anni.

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: Conservazione seconda chiave, con o senza batteria?

Messaggio da francesco_lfs »

bildo64 ha scritto:Io non uso la seconda chiave da mesi. Oggi ho provato ad aprire la macchina e non ha funzionato. Ho dovuto schiacciare il tasto sulla chiave e ha funzionato.
Cosa posso fare? Non penso che la pila sia scarica.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Ciao.
È normale così, dopo un po' che non la usi (3 o 4 settimane mi pare), la chiave funziona solo con il tasto. Ma dal primo riutilizzo riprende a funzionare normalmente.
Credo che nel manuale sia spiegato
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 711
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Conservazione seconda chiave, con o senza batteria?

Messaggio da bildo64 »

Grazie Francesco.
In effetti ha cominciato a funzionare dalla volta successiva che l'ho usata qualche giorno dopo.
Pensavo bastasse aprire e chiudere un paio di volte.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”