PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portabici posteriore

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Portabici posteriore

Messaggio da Lost Boy »

@Mancene

Anche io ovv per quelle 2-3 volte che l'ho dovuta spostare l'ho messa in auto, cane a parte che devo lasciare a casa e occupare i sedili posteriori abbattendoli, c'è un aspetto che non si considera quasi mai : l'incidente. Anche se si lega o fissa con la kryptonite, a 70 all'ora non oso pensare in caso di incidente con telaio bici ruote ecc che volano nel tunnel o peggio addosso agli occupanti anteriori, con cinghie di fissaggio che si spezzano o altro :o
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Mancene
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/07/2018, 20:16

Re: Portabici posteriore

Messaggio da Mancene »

Nel mio caso le bici da trasportare per quando vado in ferie sarebbero 2 MTB (mia e di mio figlio) quindi se devo calcolare 3 passeggeri, i bagagli e le bici in auto non saprei come farci stare tutto.
Per non parlare se quando torno dal giro tra boschi e sentieri mi ritrovo le MTB infangate da mettere in auto :shock:

Ho inviato a Thule, Peruzzo e Frabbri una richiesta se hanno in prospettiva di omologare un portabici posteriore per la nostra vettura.
Aspetto risposte...
SUV Peugeot 3008 1.2 PureTech GTline bianco madreperla
VisioPark 180 - Keyless system - AGC - Barre da tetto - Ricarica wireless

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Portabici posteriore

Messaggio da Spinoza »

E mettere un portabici sopra?
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Mancene
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/07/2018, 20:16

Re: Portabici posteriore

Messaggio da Mancene »

Il portabici da tetto vista l'altezza dell'auto non è comodo, comunque al momento del bisogno lo terrò comunque in considerazione.

Ho avuto la prima risposta dalla ditta Fabbri,
Per quanto m'hanno detto il problema che non c'è tutt'oggi un portabici posteriore per la nostra auto è dovuto allo spoiler in plastica che rende la struttura poco affidabile.
Stanno studiando e portando avanti un'idea alternativa che pensano di proporre la prossima primavera, per tale motivo m'hanno consigliato di ricontattarli più avanti.
Speriamo....... :roll:
SUV Peugeot 3008 1.2 PureTech GTline bianco madreperla
VisioPark 180 - Keyless system - AGC - Barre da tetto - Ricarica wireless

Mancene
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/07/2018, 20:16

Re: Portabici posteriore

Messaggio da Mancene »

Rieccomi per aggiornare la situazione in merito alla mia richiestaad alcune ditte produttrici di portabici:

Risposta da parte di Thule:
Abbiamo inoltrato la sua richiesta al distributore italiano :-s
Questi sono fuori, :drunken:
Devono chiedere ad un loro distributore se loro produrranno un portabici posteriore :?

Risposta da parte di Peruzzo:
Buongiorno,
siamo spiacenti di informarla che nessun nostro portabici posteriore è compatibile con la sua auto.
Questo è dovuto alla presenza di parti plastiche o guaine nel portellone che non ne consentono l’ancoraggio. Per cui i prodotti posteriori (anche eventuali futuri) non saranno compatibili
Dovrebbe orientarsi su un portabici da tetto o gancio traino.
La ringrazio per la visita, gentili saluti.
SUV Peugeot 3008 1.2 PureTech GTline bianco madreperla
VisioPark 180 - Keyless system - AGC - Barre da tetto - Ricarica wireless

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Portabici posteriore

Messaggio da Alemason »

Salve,

Considerando quindi che non è disponibile un portabici posteriore, qualcuno saprebbe dirmi se l'unico compatibile da tetto è quello sull sito e-shop peugeot (Thule) oppure ci si può dirigere verso altri marchi?

Normalmente sono comprese anche le barre trasversali oppure quelle sono da prendere a parte? (Ho una GtLine con barre al tetto).

Grazie.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Geppo32
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/02/2019, 13:53

Re: Portabici posteriore

Messaggio da Geppo32 »

La soluzione più comoda e attualmente più logica è far mettere il gancio traino e utilizzare dei portabici fatti ad hoc per tale dispositivo

Lo avevo sulla Freemont e lo metterò anche sulla 3008 e non tornerei mai indietro a portabici da portellone o, peggio, da tetto

Certo costa, ma se volete andare al parco con vostro figlio o andare in vacanza sereni e senza timore che quello che state trasportando possa spargersi per tutta l'autostrada allora è da scegliere senza remore
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging

lupo66
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 22/09/2017, 0:04

Re: Portabici posteriore

Messaggio da lupo66 »

portabili da tetto Thule...tutta la vita....allora io impiego 15 minuti a montare barre trasversali e portabici sul tetto...(a smontarlo ancora meno). la bici l'appoggi e stringi la morsa poi serri le ruote...il tutto in 1minuto al max 2 se sei lento..e il gioco e' fatto...l'ho utilizzato tutta l'estate scorsa in autostrada perfetto..poi...girata tutta la corsica (saliscendi e curvoni... nessun problema ....perfetto...poi e' vero anche che dipende dalla bici che hai....se pesa 50 kg o se sei alto 1,50.... allora capisco che fai fatica a caricarla.le mie 2 da 11 kg e 13 le carico e scarico in 2 minuti (sono alto 1,79) :D
]3008 GT LINE THP 165[/color] ordinata il 17/09/17
BIANCO MADREPERLA,ADVANCED GRIP CONTROL,ADAPTIVE CRUISE CONTROL/STOP,PARK CITY PLUS,KEYLESS SYSTEM,BARRE AL TETTO consegna prevista 30/1/18......
ARRIVATA IL 7/12/17!!! RITIRATA 13/01/2018
auto precedenti:
Renault alpine turbo-Renault supercinque gt turbo-Toyota celica T23

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Portabici posteriore

Messaggio da Carcar »

Salve, quale sarebbe questo portabici da tetto della Thule?

Ad oggi c'è qualche novità su altri portabici anche universali?

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Portabici posteriore

Messaggio da Carcar »

Nessuno ha preso altro aftermarket?

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”