PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: Prime impressioni SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale

Messaggio da francesco_lfs »

Alexone ha scritto:Scusate ma quello che leggo qui mi conferma che aver preso il 1600 THP165 EAT6 è stata la scelta migliore.
Io consumo un pò meno di quello che dite Voi.
In autostrada (e un pò di città) quest'anno 5.000Km. il computer alla fine mi ha segnato i 16,2Km/lt con
velocità in autostrada da codice, mentre di solito nel tragitto casa lavoro (sono 8km in collina x 4 volte al giorno) io faccio i 13,5Km/lt.
Forse la mole e l'aereodinamica dell'auto è un pò troppo per il pur ottimo 1.2
Bè il 1.6 costava 1500€ in più. Ammesso che consumi veramente di meno, col kilometraggio che faccio ci mettevo 100 anni a rientrarci :mrgreen:
Che poi sia un motore "migliore", e più adatto alla macchina, questo è fuori discussione.
Anche se devo dire che al 1.2 non manca assolutamente niente. Se poi si aziona il tasto sport, la macchina cambia completamente... e anche i consumi aumentano a dismisura! :shock:
Se tanto mi dà tanto, posso immaginare quanto può spingere il 1600!!
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

henryspezia
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/03/2017, 1:05

Re: Prime impressioni SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale

Messaggio da henryspezia »

Nelle ultime settimane ho avuto modo di percorrere,diverse volte, strade di montagna.Come mi aspettavo,anche su questo tipo di percorso,il comportamento del 1.2 tre cilindri è stato piú che soddisfacente e tale da non farmi rimpiangere la Rav4 2.2 D4d che avevo in precedenza. Anzi,in un paio di sorpassi in cui ho dovuto affondare l'acceleratore,situazioni in cui il diesel a 4000 giri mi avrebbe "piantato in asso", ho invece potuto usufruire dell'allungo del benzina,con la lancetta del contagiri che velocemente "schizzava" oltre i 5000.
Ovviamente,sfruttando il motore in salita i consumi salgono,e mi è sembrato anche parecchio!
Con mio grande piacere :) :) ,al termine del viaggio di ritorno ,con relativa discesa,ho però visto che il cdb indicava ancora 13,8 km/lt,come prima della partenza.
A proposito del cdb,ho verificato che il mio indica una percorrenza superiore di 0,4/0,5 km/ lt rispetto a quella effettiva. Pertanto,come prevedibile,leggermente ottimista.
Peugeot 3008 Suv 1.2 Pure Tech Active

moustache
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 12/02/2012, 19:19

Re: Prime impressioni SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale

Messaggio da moustache »

Beh dai, anche se il cdb fosse molto ottimista e fossero 13 km/lt in montagna con guida allegra non sono tanti per un SUV. Macchina carica di bagagli e persone o solo guidatore?
Per altro con il RAV 4 che prima avevo anche io ( il mio però era 2000) non è che si facesse meglio.
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

Francesca3008

Re: Prime impressioni SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale

Messaggio da Francesca3008 »

moustache ha scritto:Beh dai, anche se il cdb fosse molto ottimista e fossero 13 km/lt in montagna con guida allegra non sono tanti per un SUV. Macchina carica di bagagli e persone o solo guidatore?
Per altro con il RAV 4 che prima avevo anche io ( il mio però era 2000) non è che si facesse meglio.
Dipende cosa si intende per guida allegra.
Senza passeggeri, senza bagagli e con guida allegra ho fatto gli 8km/l salendo lo Stelvio con la mia 1600hdi 120CV EAT6

moustache
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 12/02/2012, 19:19

Re: Prime impressioni SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale

Messaggio da moustache »

Per guida allegra intendo varia e cioè usando il cambio quando necessario, qualche sorpasso, insomma filante piuttosto che in seconda a 40 km fissi
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

henryspezia
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/03/2017, 1:05

Re: Prime impressioni SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale

Messaggio da henryspezia »

moustache ha scritto:Beh dai, anche se il cdb fosse molto ottimista e fossero 13 km/lt in montagna con guida allegra non sono tanti per un SUV. Macchina carica di bagagli e persone o solo guidatore?
Per altro con il RAV 4 che prima avevo anche io ( il mio però era 2000) non è che si facesse meglio.
A scanso di equivoci,prima che qualcuno pensi che consumi come una 108,quella è la media tra salita e discesa! :) :D
In qualunque modo,la macchina non era carica:solo guidatore+passeggero.


Sulla Rav concordo,i consumi erano molto simili:pur essendo diesel pagava alcune centinaia di kg in più ed il fatto di avere gomme m+s,che in estate non sono il massimo. E il 2000 forse consumava ancora qualcosina in più.
Peugeot 3008 Suv 1.2 Pure Tech Active

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: Prime impressioni SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale

Messaggio da pako »

Io sono riuscito a fare 19.5 km/l per 5 giorni casa-lavoro-casa tot.150km con un filo di gas e vel.max. 95km/h.
Poi il week mi sono sfogato e ho portato la media a 15.9 km/l :roll:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Francesca3008

Re: Prime impressioni SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale

Messaggio da Francesca3008 »

moustache ha scritto:Per guida allegra intendo varia e cioè usando il cambio quando necessario, qualche sorpasso, insomma filante piuttosto che in seconda a 40 km fissi
Ah ok, tipo casalinga che porta i figli a scuola. Così puoi fare anche 25km/l
Abbiamo due visioni diverse di "guida allegra"

moustache
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 12/02/2012, 19:19

Re: Prime impressioni SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale

Messaggio da moustache »

No abbiamo lo stesso concetto. Probabilmente hai letto male il post
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

gianlu76
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/01/2017, 19:18

Re: Prime impressioni SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale

Messaggio da gianlu76 »

Francesca3008 ha scritto:
moustache ha scritto:Per guida allegra intendo varia e cioè usando il cambio quando necessario, qualche sorpasso, insomma filante piuttosto che in seconda a 40 km fissi
Ah ok, tipo casalinga che porta i figli a scuola. Così puoi fare anche 25km/l
Abbiamo due visioni diverse di "guida allegra"
La casalinga che porta i figli a scuola spesso tiene la seconda per tutto il tragitto.. quindi consuma di più della guida allegra :lol: :lol:
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07

Francesca3008

Re: Prime impressioni SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale

Messaggio da Francesca3008 »

Beh dai, anche se il cdb fosse molto ottimista e fossero 13 km/lt in montagna con guida allegra non sono tanti per un SUV
Per guida allegra intendo varia e cioè usando il cambio quando necessario, qualche sorpasso, insomma filante piuttosto che in seconda a 40 km fissi
Ho letto benissimo. Dici che 13km/l in montagna con guida allegra (cioè usare il cambio e fare qualche sorpasso) sono buoni per un benzina.
Avendo fatto io 8km/l con guida allegra con un diesel mi chiedo come si possa con guida allegra fare i 13 con un benzina...

moustache
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 12/02/2012, 19:19

Re: Prime impressioni SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale

Messaggio da moustache »

Premesso che non l'ho detto io ma è una media constatata da henryspezia nel suo post, nei consumi c'è di mezzo il peso dell'auto, il tipo di cambio, il tipo di montagna cioè pendenze, tornanti, le distanze percorse, ecc. Quindi nulla vieta che in diverse condizioni hai consumato di più' tu.
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

Francesca3008

Re: Prime impressioni SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale

Messaggio da Francesca3008 »

moustache ha scritto:Premesso che non l'ho detto io ma è una media constatata da henryspezia nel suo post, nei consumi c'è di mezzo il peso dell'auto, il tipo di cambio, il tipo di montagna cioè pendenze, tornanti, le distanze percorse, ecc. Quindi nulla vieta che in diverse condizioni hai consumato di più' tu.
Appunto. Per fare i 13 con un benzina vuol dire che la montagna era tipo la collinetta di S. Siro e la guida più che allegra era triste

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Prime impressioni SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale

Messaggio da Lost Boy »

gianlu76 ha scritto:
Francesca3008 ha scritto:
moustache ha scritto:Per guida allegra intendo varia e cioè usando il cambio quando necessario, qualche sorpasso, insomma filante piuttosto che in seconda a 40 km fissi
Ah ok, tipo casalinga che porta i figli a scuola. Così puoi fare anche 25km/l
Abbiamo due visioni diverse di "guida allegra"
La casalinga che porta i figli a scuola spesso tiene la seconda per tutto il tragitto.. quindi consuma di più della guida allegra :lol: :lol:
cit. " Se non bestemmio guarda...."

VI ricordo che la guida allegra con una Peugeot, implica il fatto che per dimostrarne l'efficacia,bisogna demolirne il ponte posteriore.

SOLO allora :D potete dire "guida allegra".
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Prime impressioni SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv Manuale

Messaggio da Vix »

Lost Boy ha scritto:
gianlu76 ha scritto:
Francesca3008 ha scritto:
moustache ha scritto:Per guida allegra intendo varia e cioè usando il cambio quando necessario, qualche sorpasso, insomma filante piuttosto che in seconda a 40 km fissi
Ah ok, tipo casalinga che porta i figli a scuola. Così puoi fare anche 25km/l
Abbiamo due visioni diverse di "guida allegra"
La casalinga che porta i figli a scuola spesso tiene la seconda per tutto il tragitto.. quindi consuma di più della guida allegra :lol: :lol:
cit. " Se non bestemmio guarda...."

VI ricordo che la guida allegra con una Peugeot, implica il fatto che per dimostrarne l'efficacia,bisogna demolirne il ponte posteriore.

SOLO allora :D potete dire "guida allegra".

Tu non ne sai niente vero? :D 8)
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”