PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 3008 II 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 891
- Iscritto il: 07/02/2018, 19:31
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8
La scadenza temporale del diesel e anche del benzina é 1 anno . I km 30.000 per il diesel per il benzina dovrei guardare. Io con il 1,5 diesel ho una media nel primo anno di 19,2 km per litro. Qui sopra chi ha il 1,2 a benzina credo abbia 14 km per litro. La coppia nei i sorpassi del diesel non è neanche lontanamente paragonabile a quella del benzina. Vedi tu cosa scegliere.
[Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8
Tutto vero, però forse per quel chilometraggio annuo, magari con il 50-60% ti percorrenza in città, la scelta del benzina, di questo benzina, non sarebbe sbagliata
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black
In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.
Caserta
In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.
Caserta
[Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8
Per me il motore è stra azzeccato, il puretech è un gioiello di motore anche sul 3008, non basiamoci sempre sulla cilindrata ridotta, ormai gli ultimi benzina sono turbocompressi, sono fatti tutti con maggiore precisione costruttiva, quindi non vedo perché non debba arrivare ad un elevato chilometraggio.fraba ha scritto:Ciao a tutti, come detto nel post di presentazione ho una 206XT del 1999 , e una Audi Avant del 2006 140cv 103kw, che ho intenzione di cambiare con la 3008 Puretech 130 eat8,
vi esprimo i dubbi che ho, in quanto utilizzatori/possessori di questa motorizzazione potrete sicuramente darmi consigli:
percorro circa 12.000 km l'anno (da giugno a settembre uso molto la moto e non la macchina),
ho una guida abbastanza tranquilla, diciamo vicino ai limiti in autostrada e su strade statali e urbane sicuramente nei limiti, mi piace però spingere un pò in fase di sorpasso in modo da effettuarlo nel breve tempo possibile (penso piace a tutti così) il dubbio che ho è questo: la motorizzazione 1.2 130 purethec è abbastanza allegra in fase di accelerazione? non mi interessa la velocità massima visto che anche con l'Audi non la raggiungo, ma i 2000cc del motore con 140cv con 103kw dell'audi si fanno sentire in fase di sorpasso, la 3008 non è molto lontana 130cv con 96kw.
l'altro dubbio riguarda poi il diesel/benzina, considerato che da quando ho avuto problemi con il diesel "sporco", faccio sempre l'exellium, quindi il beneficio minor costo del gasolio si riduce, poi con il benzina non dovrei prendere HDblue, filtro gasolio ecc., per i km percorsi in un anno il beneficio costo e maggiori km con il diesel si riduce ugualmente, alla fine io propendo per il benzina ma spetto i vs consigli ...
secondo voi il motore 1.2 puretech 130cv ha forza come un diesel per arrivare a 200.000/250.000 km.
la manutenzione del benzina è annuale rispetto al diesel che è ogni 2 anni o 30.000 km?
diciamo che la mia scelta è vicolata dalla brillantezza del motore (e sempre un 1.2 e il 3008 pesa un pò) piuttosto che dai consumi.
Intanto vi ringrazio per le "delucidazioni" che mi darete e vi auguro buona giornata
Riguardo il tuo dubbio in fase di sorpasso, beh quando scali di marcia e arrivi anche a 5000 giri, stai quasi sfruttando tutti i 130 cavalli, quindi non c’è nessun tipo di problema.
Certo magari con l’audi potevi rimanere in ultima marcia e sfruttare la coppia del diesel per farlo, senza eventualmente scalare di marcia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8
innanzi tutto,Grazie per le risposte,
il mio obbiettivo è il 1.2 benzina eat8 (ho deciso che la mia prossima macchina sarà automatica), il 180 cv ha una coppia più potente 300nm ma anche il superbollo con consumi più o meno uguali, e per il mio stile di guida penso vada bene il 1.2, chiederò cmq al concessionario una prova prima di prenderlo, farò i giri delle concessionaria tra settembre e ottobre,
è vero con l'audi (ho il cambio manuale)si può evitare la scalata in molte occasioni quando si decide un sorpasso, ma scegliendo il cambio automatico decide la "macchina" la scalate e far lavorare il motore al miglior regime.....
il piede sinistro e il braccio destro mi ringrazieranno ....
Buona domenica
il mio obbiettivo è il 1.2 benzina eat8 (ho deciso che la mia prossima macchina sarà automatica), il 180 cv ha una coppia più potente 300nm ma anche il superbollo con consumi più o meno uguali, e per il mio stile di guida penso vada bene il 1.2, chiederò cmq al concessionario una prova prima di prenderlo, farò i giri delle concessionaria tra settembre e ottobre,
è vero con l'audi (ho il cambio manuale)si può evitare la scalata in molte occasioni quando si decide un sorpasso, ma scegliendo il cambio automatico decide la "macchina" la scalate e far lavorare il motore al miglior regime.....
il piede sinistro e il braccio destro mi ringrazieranno ....
Buona domenica
Peugeot 3008 Allure Pure Tech 1.2, cambio EAT8, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre tetto, keyless, Advanced grip control, vision pak 180°. dal 16/01/2020
[Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8
L'unico difetto che mi da molto fastidio è Quello che quest'auto accusa pesantemente le asperità, anche piccole buche si sentendo pesantemente, qualcuno sa come ovviare a questo difetto? Irrigidire ancora di più le sospensioni, secondo me,ne possono aggravare la sua tenuta,voi che dite?
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8
Credo che sia un aspetto soggettivo, molto dipendente da come si era abituati in precedenza. Rispetto alla mia vecchia auto, per esempio, questa le fa sentire di meno.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8
Comunque è un aspetto che riguarda la 3008 in generale e non c'entra con la motorizzazione specifica, quindi credo che siamo OT.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8
ciao a tutti,
a proposito di scelte , ho visto questo art., posto il link perchè non so se posso fare nomi,
https://www.quattroruote.it/news/diario ... _line.html" onclick="window.open(this.href);return false;
un utente parla della motorizzazione del topic , con consumi da cavallino o trattore, media da 10L/100km e punte da 14L/100km, chiedo a voi utilizzatori se avete riscontrato queste medie, che personalmente mi sembrano eccessive (poi bisogna anche vedere quando si guarda il consumo medio es. in salita spingendo le marce ..... ), sul forum ho trovato medie da 12km a libro ma anche superiori dipende appunto dallo stile di guida .....
a proposito di scelte , ho visto questo art., posto il link perchè non so se posso fare nomi,
https://www.quattroruote.it/news/diario ... _line.html" onclick="window.open(this.href);return false;
un utente parla della motorizzazione del topic , con consumi da cavallino o trattore, media da 10L/100km e punte da 14L/100km, chiedo a voi utilizzatori se avete riscontrato queste medie, che personalmente mi sembrano eccessive (poi bisogna anche vedere quando si guarda il consumo medio es. in salita spingendo le marce ..... ), sul forum ho trovato medie da 12km a libro ma anche superiori dipende appunto dallo stile di guida .....
Peugeot 3008 Allure Pure Tech 1.2, cambio EAT8, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre tetto, keyless, Advanced grip control, vision pak 180°. dal 16/01/2020
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8
Cosa vuol dire "siamo OT"? siamo in tema eccome, il 3d è:"Prime impressioni.. quindi non vedo perchè tu debba fare questa tua personale affermazione, sopratutto non rispondendo alla domanda, mi sembra davvero inutile, anzi il tu post mi sembra proprio OT!gioloi ha scritto:Comunque è un aspetto che riguarda la 3008 in generale e non c'entra con la motorizzazione specifica, quindi credo che siamo OT.
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8
Se hai cerchi da 19" potrebbe essere anche quello.wexus ha scritto:L'unico difetto che mi da molto fastidio è Quello che quest'auto accusa pesantemente le asperità, anche piccole buche si sentendo pesantemente, qualcuno sa come ovviare a questo difetto? Irrigidire ancora di più le sospensioni, secondo me,ne possono aggravare la sua tenuta,voi che dite?
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8
No li ho da 18!
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8
E magari calmarsi un attimo?wexus ha scritto:Cosa vuol dire "siamo OT"? siamo in tema eccome, il 3d è:"Prime impressioni.. quindi non vedo perchè tu debba fare questa tua personale affermazione, sopratutto non rispondendo alla domanda, mi sembra davvero inutile, anzi il tu post mi sembra proprio OT!
Alla domanda avevo risposto con il post precedente.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8
prova a diminuire la pressione dei pneumatici
3008 TDI 1.5 130cv. CMB Manuale , Copper , Full Led-data , impianto hifi aftermarket 2vie+sub
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 891
- Iscritto il: 07/02/2018, 19:31
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8
Se prendi dei rallentatori in curva (a me capita in uscita da rampa supermercato) il retrotreno scarta bruscamente.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech 130 GT Line EAT8
Di default a quanto sono non ricordo! A quale pressioni consigli per un miglior comfort?Andytom69 ha scritto:prova a diminuire la pressione dei pneumatici
Grazie
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019