PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzionamento Keyless System

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
leozamm
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 22/01/2011, 23:33

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da leozamm »

zoodany ha scritto:Qui.. http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/#top" onclick="window.open(this.href);return false;
Clicca sulla vecchia 3008..
Grazie. :) :)
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack. Ord.01/12/2016 Ritirata 21/06/2017

Trevi2
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/05/2018, 21:00

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da Trevi2 »

Scusate devo chiedere un informazione IMPORTANTE.
Vi spiego cosa mi è sucesso:
Ho parcheggiato la macchina ddietro una strada, sono sceso , ho chiuso la macchina appoggiando la mano sulla maniglia e si sono chiusi gli specchietti. Fin qui tutto nella norma. Poi ho aperto il portellone ho preso uno scatolone pesante e per chiudere il portellone ho usato il piede. Il portellone si chiude e io me ne vado pensando che fosse tutto bloccato. Appena sono a circa 30 metri dall' auto ( le chiavi non prendevano piu di sicuro) mi sono girao e ho visto uno che mi apriva il bagagliaio .
Ho la siato lo scatolone e sono corso a fermarlo. Tutto a posto non ha fatto in tempo a prendermi niente. Poi ho fatto alcune prove e mi sono accorto che il portellone non si blocca dopo la chiusura con i piedi o con il pulsante. L'unico sistema è il pulsantino di lato.
MI SEMBRA IMPOSSIBILE STA COSA. Qualcuno sa dirmi se è solo la mia o se sono tutte cosi? HANDSFREE un cavolo se è cosi.
Avevo peugeot 307sw Australian 1.6 D(fantastica) 2004
Anche Partenr Tepee Mix 1.6D 2017
Ora 3008 Crossway, automatico, PureTech 130 EAT6, bianco perla,i-Cockpit Amplify,Portellone Hands free,park city plus 360°, full led,e ricarica Wireless.
In casa sempre PEUGEOT

Sfreccia
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/09/2018, 21:53

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da Sfreccia »

Ciao Trevi2, ho la macchina da pochi giorni e la tua domanda mi ha incuriosito perché in effetti sarebbe un controsenso diversamente! Se ho le mani occupate si deve chiudere! :scratch:
Ho cercato sul libretto ed ho trovato la soluzione :thumbright: ... per attivare il bloccaggio automatico della macchina quando si chiude il portellone utilizzando con il piede devi prima premere il tasto a fianco a quello di chiusura, la sua spia verde si accende. A questo punto puoi chiudere e si chiuderà la macchina.
Una nuova pressione di questo tasto disattiva la funzione (la spia verde si spegne).
Ora non posso andare a fare una prova ma la fonte dovrebbe essere autorevole! ;-)
3008 GTLine 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, Rosso Ultimate.
Optional: Advanced Grip Control, Adaptive Cruise Control con funzione STOP, Portellone "HANDS FREE", Pack City Plus, Radio DAB.
Ordinata il 22/12/2018 - ritirata il 20/03/2019.

Sfreccia
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/09/2018, 21:53

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da Sfreccia »

P.S. Maledetto l’avvoltoio infame che ha subito provato ad approfittarne :mad: è andata bene che ti sei girato...
3008 GTLine 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, Rosso Ultimate.
Optional: Advanced Grip Control, Adaptive Cruise Control con funzione STOP, Portellone "HANDS FREE", Pack City Plus, Radio DAB.
Ordinata il 22/12/2018 - ritirata il 20/03/2019.

Trevi2
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/05/2018, 21:00

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da Trevi2 »

Graczie Sfreccia ma ho appena fatto anchio prove e non mi piace cio che sto per dirti.
Giusto quello che dicono sul libretto MA.... se pr caso premi il pulsante rosso la porta non si blocca :mad: :mad: :mad:
Avevo peugeot 307sw Australian 1.6 D(fantastica) 2004
Anche Partenr Tepee Mix 1.6D 2017
Ora 3008 Crossway, automatico, PureTech 130 EAT6, bianco perla,i-Cockpit Amplify,Portellone Hands free,park city plus 360°, full led,e ricarica Wireless.
In casa sempre PEUGEOT

Sfreccia
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/09/2018, 21:53

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da Sfreccia »

Ho provato a cercare e, salvo smentite, credo funzioni proprio così... da tenerlo a mente per evitare brutte sorprese come nel tuo caso. Grazie comunque per la condivisione, ho imparato una cosa nuova! :)
3008 GTLine 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, Rosso Ultimate.
Optional: Advanced Grip Control, Adaptive Cruise Control con funzione STOP, Portellone "HANDS FREE", Pack City Plus, Radio DAB.
Ordinata il 22/12/2018 - ritirata il 20/03/2019.

enzo77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/01/2019, 21:35

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da enzo77 »

Quindi ricapitolando, se scendo dall'auto, prendo qualcosa dal bagagliaio e lo richiudo (piede o pulsante) per allontanarmi, non c'è modo che si chiuda tutta l'auto? Non capisco la discriminante del pulsante di fianco con luce verde o spenta.
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Amazonite - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - Impianto Hi-Fi Focal.
Ordinata: 28/01/2019 tramite NLT
Consegnata a società NLT: 11/04/2019
Immatricolata con targa FX: 31/05/2019
Consegnata: 11/07/2019

enzo77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/01/2019, 21:35

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da enzo77 »

Ho trovato due video interessanti ufficiali Peugeot (in francese) che spiegano bene il funzionamento su 3008 e 5008.
Su quello della 5008 si vede chiaramente (minuto 1:40) che per bloccare l'intera auto va premuto il pulsante vicino al rosso.

5008:
https://www.youtube.com/watch?v=TaCZAtEqwpI" onclick="window.open(this.href);return false;

3008:
https://www.youtube.com/watch?v=lnwqLvCj1oQ" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Amazonite - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - Impianto Hi-Fi Focal.
Ordinata: 28/01/2019 tramite NLT
Consegnata a società NLT: 11/04/2019
Immatricolata con targa FX: 31/05/2019
Consegnata: 11/07/2019

Sfreccia
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/09/2018, 21:53

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da Sfreccia »

Esattamente Enzo, il tasto a fianco a quello rosso deve avere la spia verde accesa in modo da poter chiudere tutta l’auto con l’uso del piede e, come evidenziava Trevi, solo con quello! Se si preme il bottone rosso la chiusura totale non si attiva.
3008 GTLine 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, Rosso Ultimate.
Optional: Advanced Grip Control, Adaptive Cruise Control con funzione STOP, Portellone "HANDS FREE", Pack City Plus, Radio DAB.
Ordinata il 22/12/2018 - ritirata il 20/03/2019.

enzo77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/01/2019, 21:35

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da enzo77 »

Qundi dal tasto rosso, anche se la spia verde a fianco è accesa, non c'è modo di chiudere compmetamente l'auto? Questa è una mancanza non da poco...
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Amazonite - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - Impianto Hi-Fi Focal.
Ordinata: 28/01/2019 tramite NLT
Consegnata a società NLT: 11/04/2019
Immatricolata con targa FX: 31/05/2019
Consegnata: 11/07/2019

Trevi2
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/05/2018, 21:00

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da Trevi2 »

Si ragazzi , sinceramnete ho trovato dei vicini e ho fatto fare le provo anche su MAZDA e TOYOTA tutte si chiudono e basta.
Primo punto a sfavoe di 3008 che trovo.
Avevo peugeot 307sw Australian 1.6 D(fantastica) 2004
Anche Partenr Tepee Mix 1.6D 2017
Ora 3008 Crossway, automatico, PureTech 130 EAT6, bianco perla,i-Cockpit Amplify,Portellone Hands free,park city plus 360°, full led,e ricarica Wireless.
In casa sempre PEUGEOT

Avatar utente
*LUX*
Peugeottista novello
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/02/2018, 23:18
Località: Rosolina (RO)

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da *LUX* »

Per me invece è un punto a favore perché hai una scelta. Esempio pratico:
Arrivi alla macchina con la spesa in mano, apri il portellone con il piede, riponi le borse nel bagagliaio, richiudi il portellone senza premere il pulsante con il led verde così la macchina rimarrà aperta visto che ci devi salire.
Arrivato a casa apri il portellone, premi il pulsante con il led verde, prendi le borse e richiudi il portellone con il piede visto che hai le mani occupate sapendo che la macchina si chiuderà da sola senza ulteriori interventi da parte tua. È geniale.
Peugeot 3008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Ordinata il 30/10/2017 - Consegnata il 23/03/2018.

enzo77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/01/2019, 21:35

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da enzo77 »

*LUX* ha scritto:Per me invece è un punto a favore perché hai una scelta. Esempio pratico:
Arrivi alla macchina con la spesa in mano, apri il portellone con il piede, riponi le borse nel bagagliaio, richiudi il portellone senza premere il pulsante con il led verde così la macchina rimarrà aperta visto che ci devi salire.
Arrivato a casa apri il portellone, premi il pulsante con il led verde, prendi le borse e richiudi il portellone con il piede visto che hai le mani occupate sapendo che la macchina si chiuderà da sola senza ulteriori interventi da parte tua. È geniale.
Concordo con quanto da te detto, la mancanza sta nel fatto di non aver collegato il pulsante con il led verde anche alla chiusura tramite tasto rosso.
Sarebbe stato molto più furbo.
Esempio: arrivo in azienda, scendo dall'auto aprendo il portellone dal tasto sul cruscotto, vado dietro, prendo lo zaino per andare in ufficio e con la doppia combinazione dei due tasti sopra citati sono tranquillo che si chiude tutta l'auto... e invece no, devo comunque chiudere l'auto dal telecomando o dall'esterno!
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Amazonite - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - Impianto Hi-Fi Focal.
Ordinata: 28/01/2019 tramite NLT
Consegnata a società NLT: 11/04/2019
Immatricolata con targa FX: 31/05/2019
Consegnata: 11/07/2019

Trevi2
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/05/2018, 21:00

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da Trevi2 »

Si hai ragione ma allora hai disattivato il controllo selettivo delle porte
Avevo peugeot 307sw Australian 1.6 D(fantastica) 2004
Anche Partenr Tepee Mix 1.6D 2017
Ora 3008 Crossway, automatico, PureTech 130 EAT6, bianco perla,i-Cockpit Amplify,Portellone Hands free,park city plus 360°, full led,e ricarica Wireless.
In casa sempre PEUGEOT

maxsim

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da maxsim »

Il sistema keyless, o mani libere è una bella camodità, certo ci possono essere dei passaggi che al momento sembrano complicati ma aprire e chiudere l'auto senza chiavi compreso il portellone indubbiamente è bello e comodo, inoltre il sitema di scelta se chiuder con il piede l'intera macchina o solo il portellone lo trovo veramente interessante.
Io non ho il portellone automatico, non ero nemmeno tanto d'accordo di dover avere il keyless system visto quello che ho letto in interet rispetto alla pochissima sicurezza di questo sistema. Però c'è sempre il fatto che lo montano tantissime macchine molto più appetibili della 3008, BMW, mercedes, jagur, ecc. ecc. Per far soldi in ricambi o auto intere i ladri spero puntino su queste, spero appunto. Comunque ho deciso di non rischiare e monterò subito un blocco motore con rifid, praticamente invece di avvere una chiave avro una chiave e portachiavi con una placchetta la quale invia ad una centralina un codice univoco e che cambia ogni volta. apriranno la macchina ma non riusciranno a portarla via massimo 100 metri....e si spegne, volendo si può ampliare con un messaggio via app il tentativo di messa in moto. Magari se lo vedo passa un brutto quarto d'ora prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”