PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
axfatec
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/09/2018, 11:24

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da axfatec »

..finalmente, oggi l'ho ritirata.
nella mia ci sono i led sia nelle portiere che nel tunnel centrale , portabicchieri, e portaoggetti sotto poggia gomito.

a parte questo, e` veramente una gran bella macchina.
Ancora non sono riuscito ad attivare il MyConnect..il concessionario mi ha detto che dovrei ricevere una mail da paugeot con i codici !!! bah.
3008 Allure PureTech 130 EAT8 con AGC, visiopark 180, interni TEP+Tessuto
ordinata il 2 Agosto..consegnata il 19 dicembre 2018

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da RogerAL »

Complimenti....;)

Che sappia io, nessuna mail con alcun codice: l'attivazione )o meglio la richiesta) deve farlo il concessionario alla Peugeot Italia. Personalmente questa cosa e' stata "dimenticata" e solo dopo mio sollecito 5gg dopo , sono stati abilitati.
Comunque in genere si aspetta circa 3gg dalla data di consegna fisica del veicolo, per l'avvenuta attivazione. Il metodo piu' semplice, per la verifica dell'attivazione dei servizi connessi) e' quello di vedere la scritta TomTom Traffic in basso alla barra della mappa in navigazione.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da gioloi »

A me è stato detto che l'attivazione non la fanno i concessionari ma direttamente la casa madre.
Praticamente ciascuno racconta una versione diversa.
Della serie "digli la prima cosa che ti passa per la testa pur di liberartene".
In linea con i tempi che corrono, direi.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da RogerAL »

E' esatto: la richiesta viene fatta dai concessionari, l'attivazione dalla Casa, dopo ,appunto ,richiesta d'attivazione ;)
A me e' successo proprio cosi'...e ha funzionato.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da wexus »

axfatec ha scritto:..finalmente, oggi l'ho ritirata.
nella mia ci sono i led sia nelle portiere che nel tunnel centrale , portabicchieri, e portaoggetti sotto poggia gomito.

a parte questo, e` veramente una gran bella macchina.
Ancora non sono riuscito ad attivare il MyConnect..il concessionario mi ha detto che dovrei ricevere una mail da paugeot con i codici !!! bah.
Grazie per l'informazione! Oggi ho chiamato il concessionario e mi ha detto che hanno confermato la data di consegna: 28 gennaio. Secondo voi è possibile che arrivi qualche settimana prima?? :chessygrin: :scratch:
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

conteduca
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/12/2018, 22:27

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da conteduca »

Ragazzi ma quanto tempo passa dal contratto alla comunicazione del VIN almeno quello parziale, e poi se dopo il contratto fate una modifica aggiungendo qualche optional secondo voi i giorni passati vanno persi?

Grazie
3008 gt line 1.5 Blue HDI grigio hurricane eat8 keyless portellone hands free grip control cruise con funzione stop radio dab visio Park 180 barre al tetto ordinata il 10.12.18 consegnata il 14.03.19

conteduca
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/12/2018, 22:27

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da conteduca »

ragazzi qualcuno l'ha presa grigio hurricane?
3008 gt line 1.5 Blue HDI grigio hurricane eat8 keyless portellone hands free grip control cruise con funzione stop radio dab visio Park 180 barre al tetto ordinata il 10.12.18 consegnata il 14.03.19

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da RogerAL »

Averla il 28 gennaio, sarebbero circa 3½ data ordine e ci puo' stare. Leggendo il Forum, pare che le consegne anticipino di un pochetto rispetto le date previste, anzi, sono i concessionari stessi che spingono per le immatricolazioni entro fine anno. In genere dal momento della info sul numero di telaio, passano circa 15gg per la consegna effettiva del veicolo, se tutto procede di norma.
Raccontaci poi come andrà ..... :)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da wexus »

RogerAL ha scritto:Averla il 28 gennaio, sarebbero circa 3½ data ordine e ci puo' stare. Leggendo il Forum, pare che le consegne anticipino di un pochetto rispetto le date previste, anzi, sono i concessionari stessi che spingono per le immatricolazioni entro fine anno. In genere dal momento della info sul numero di telaio, passano circa 15gg per la consegna effettiva del veicolo, se tutto procede di norma.
Raccontaci poi come andrà ..... :)

Saluti
Di quanto possono anticipare secondo te?
Ti racconterò sicuramente,ho una scimmia che tu non immagini! =P~
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da wexus »

conteduca ha scritto:Ragazzi ma quanto tempo passa dal contratto alla comunicazione del VIN almeno quello parziale, e poi se dopo il contratto fate una modifica aggiungendo qualche optional secondo voi i giorni passati vanno persi?

Grazie
Io ti rispondo x me,e.sono passati 2 mesi. Per quanto riguarda se tu dovessi fare una modifica anche la più banale,riparti da zero,parte come.un nuovo ordine!
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da RogerAL »

wexus ha scritto:....Di quanto possono anticipare secondo te?
Beh, calcolando che non la costruisco io personalmente (e nemmeno sono azionista di maggioranza della PSA) , che tutto sommato non hai ordinato optional o accessori "marziani" e che pero' c'e' un bel periodo di festività inframezzate, opterei per dirti che la metà di gennaio potrebbe essere un periodo papabile, pero' con i se e con i ma i dubbi rimangono sempre.
Ribadisco comunque che nel Forum , ultimamente, non e' infrequente leggere di anticipi abbastanza significativi....ma mica sempre e' domenica :mrgreen:

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Alemason »

1.5 130 BlueHdi EAT8 ordinata 2/10, scaricata dalla bisarca ieri 18/12

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da wexus »

Alemason ha scritto:1.5 130 BlueHdi EAT8 ordinata 2/10, scaricata dalla bisarca ieri 18/12

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Tutti i disiel arrivano prima,sono i benzina che ritardano, ne hanno ordinate un botto,questa volta il disiel è in declino.
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da gioloi »

RogerAL ha scritto:E' esatto: la richiesta viene fatta dai concessionari, l'attivazione dalla Casa, dopo ,appunto ,richiesta d'attivazione ;)
A me e' successo proprio cosi'...e ha funzionato.
Qui invece la versione è che il concessionario non deve far nulla.
Gliel'ho detto in due diverse occasioni ed entrambe le volte mi ha risposto che lui non c'entra, ci pensa la Peugeot.
Se dice così immagino (non) lo faccia per tutti, ma non posso nemmeno escludere che i suoi clienti siano talmente storditi da non capire se la navigazione connessa è attivata o no. Qui di Peugeot se ne vedono poche e non c'è massa critica.
Comunque io lascerò passare tipo una settimana e se non vedrò comparire la scritta "Tom Tom Traffic" lo cazzierò per bene.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

axfatec
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/09/2018, 11:24

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da axfatec »

conteduca ha scritto:Ragazzi ma quanto tempo passa dal contratto alla comunicazione del VIN almeno quello parziale, e poi se dopo il contratto fate una modifica aggiungendo qualche optional secondo voi i giorni passati vanno persi?

Grazie
Ecco !!! questa e` proprio una bella domanda che mi ha portato a discutere piu` volte con l'assistenza clienti Peugeot... al punto da aprire una pratica cliente per problemi con l'ordine.

Io dopo 10 giorni dall'ordine, (ed era agosto) ho chiesto al concessionario una modifica negli interni..che sarebbe stata a costo ZERO, loro hanno chiamato Peugeot e inviato la richiesta di modifica....risultato, gli hanno risposto che "la fabbrica ha gia` ricevuto l'ordine e non puo` fare la modifica". Solo annullando l'ordine (e perdendo la caparra) e rifacendo un ordine nuovo, mi hanno risposto oggi dall'assistenza clienti, sarebbe stato possibile. OVVERO una assurdita` !!
Conclusione.. ho ricevuto la macchina come da ordinata inizialmente e comunque con 2 settimane di ritardo rispetto al previsto.

Per tutto questo ho contattato l'assistenza clienti....(come spiegato sopra) che mi ha DELUSO profondamente, per il loro distacco dal problema e la leggerezza nel rispondere che "cosi` e`".
Iniziamo male Peugeot !!!!
3008 Allure PureTech 130 EAT8 con AGC, visiopark 180, interni TEP+Tessuto
ordinata il 2 Agosto..consegnata il 19 dicembre 2018

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”