PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
biker63
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 09/06/2018, 13:35

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da biker63 »

La mia, ordinata il 23 maggio, mi era stato detto consegna prevista in novembre!!!! Domani vado a.ritirarla.
Stanno abbondanti con i tempi, ma vedrai che a breve ti chiameranno.
3008 GT 180cv Eat 8 Grigio Amazzonite -
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts

Sabato68
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/10/2017, 14:36

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Sabato68 »

Water73 quanto l'hai pagata?

Tofffy
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/06/2018, 8:47

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Tofffy »

biker63 ha scritto:La mia, ordinata il 23 maggio, mi era stato detto consegna prevista in novembre!!!! Domani vado a.ritirarla.
Stanno abbondanti con i tempi, ma vedrai che a breve ti chiameranno.
Bhe speriamo sia cosi, anche se la tua l'hai ordinata un mese prima che non è poco eh... :)
Mi accontenterei di vederla per fine settembre, sarebbe già qualcosa.
Detto questo c'è anche di mezzo Agosto, non so se poi se in Francia negli stabilimenti di produzioni fanno i turni o fanno ferie...
Stavo quasi pensando di andare 2 settimane in ferie a sochaux e stare 10 giorni davanti allo stabilimento e guardare....un po come fanno i vecchietti in pensione davanti ai cantieri :D :D :D :D
In arrivo
PEUGEOT 3008 Allure 1.5 130cv EAT8 blueHDI - Nero Perla - Adaptive Cruise Control - Barre al Tetto - Keyless - Visiopark 180 -
Ordinata a 19 Giugno 2018 - consegnata 19 Novembre 2018 (5 mesi spaccati)

ohtar2983
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/05/2018, 15:49

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da ohtar2983 »

Buongiorno,
vorrei da voi un consiglio su come comportarmi con la mia concessionaria che, dopo aver sottoscritto lo scorso 27 maggio l'i-move per una Gt line in "pronta consegna" a fine luglio, mi ha contattato in data 25 luglio avvisandomi che la vettura fosse arrivata e che era necessario firmare gli ultimi documenti (oltre che versare l'ultimo anticipo) prima di procedere alla consegna della stessa.

La consegna mi è stata garantita in 8 giorni lavorativi che in teoria scadrebbero oggi 06/08. Ho chiamato un paio di volte nei giorni scorsi per avere info sullo stato di preparazione anche perché mi avrebbero dovuto comunicare la targa con la quale provvedere alla stipula della polizza RCA. Dopo aver contattato una dipendente della concessionaria venerdì scorso, la stessa mi aveva garantito che mi avrebbe richiamato di li a poco per darmi aggiornamenti.

Morale della favola: non sono stato più ricontattato, oggi ho provato più volte a chiamare, alla fine ho chiamato l'officina annessa che mi ha informato del fatto che da oggi gli uffici fossero chiusi per ferie fino al 26 agosto e che prima di tale data l'auto non sarebbe stata consegnata.

Allora mi chiedo se la colpa sia mia che mi sono azzardato a chiamare l'ottavo giorno lavorativo di attesa e se sia rispettoso nei confronti di un cliente che ha pagato seduta stante l'anticipo richiesto necessario per far partire gli 8 giorni, per poi scoprire DEL TUTTO CASUALMENTE e senza una comunicazione preventiva, che l'auto non sarebbe stata consegnata in tempo a causa della chiusura degli uffici. Tengo a precisare che l'auto fisicamente è dal concessionario e che dal 25 luglio fino al 3 agosto non è stata preparata per la consegna finale.

A qualcuno è capitato un episodio del genere? Come vi siete comportati. C'è modo di poter alzare la voce per meritare un po' di rispetto o far valere alcuni diritti? Da cliente onesto e preciso quale sono ritengo di aver subito una grossa mancanza di rispetto.

Stefano77@
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/02/2018, 15:27

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Stefano77@ »

Buongiorno a tutti. Ordinata a Leaseplan il 14 febbraio 2018, data stimata di consegna Settembre 2018.
Non volevo crederci... Ma ad oggi ancora niente...
Peugeot 3008 GT Line full optional cambio automatico EAT8 Diesel 130 CV :D

Avatar utente
gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 3620
Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da gatonegro »

ohtar2983 ha scritto:Buongiorno,
vorrei da voi un consiglio su come comportarmi con la mia concessionaria che, dopo aver sottoscritto lo scorso 27 maggio l'i-move per una Gt line in "pronta consegna" a fine luglio, mi ha contattato in data 25 luglio avvisandomi che la vettura fosse arrivata e che era necessario firmare gli ultimi documenti (oltre che versare l'ultimo anticipo) prima di procedere alla consegna della stessa.

La consegna mi è stata garantita in 8 giorni lavorativi che in teoria scadrebbero oggi 06/08. Ho chiamato un paio di volte nei giorni scorsi per avere info sullo stato di preparazione anche perché mi avrebbero dovuto comunicare la targa con la quale provvedere alla stipula della polizza RCA. Dopo aver contattato una dipendente della concessionaria venerdì scorso, la stessa mi aveva garantito che mi avrebbe richiamato di li a poco per darmi aggiornamenti.

Morale della favola: non sono stato più ricontattato, oggi ho provato più volte a chiamare, alla fine ho chiamato l'officina annessa che mi ha informato del fatto che da oggi gli uffici fossero chiusi per ferie fino al 26 agosto e che prima di tale data l'auto non sarebbe stata consegnata.

Allora mi chiedo se la colpa sia mia che mi sono azzardato a chiamare l'ottavo giorno lavorativo di attesa e se sia rispettoso nei confronti di un cliente che ha pagato seduta stante l'anticipo richiesto necessario per far partire gli 8 giorni, per poi scoprire DEL TUTTO CASUALMENTE e senza una comunicazione preventiva, che l'auto non sarebbe stata consegnata in tempo a causa della chiusura degli uffici. Tengo a precisare che l'auto fisicamente è dal concessionario e che dal 25 luglio fino al 3 agosto non è stata preparata per la consegna finale.

A qualcuno è capitato un episodio del genere? Come vi siete comportati. C'è modo di poter alzare la voce per meritare un po' di rispetto o far valere alcuni diritti? Da cliente onesto e preciso quale sono ritengo di aver subito una grossa mancanza di rispetto.
Beh sinceramente alla riapertura mi farei sentire, purtroppo hai avuto a che fare con un rivenditore poco attento e poco rispettoso, proprio oggi ho accompagnato un cugino a ritirare l'auto nuova e la venditrice con cui ha trattato il tutto si è presentata apposta per consegnare la vettura nonostante fosse in ferie.. segno di grande serietà dei dipendenti..

Inviato dal mio ASUS_Z01KD utilizzando Tapatalk
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Avatar utente
gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 3620
Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da gatonegro »

Stefano77@ ha scritto:Buongiorno a tutti. Ordinata a Leaseplan il 14 febbraio 2018, data stimata di consegna Settembre 2018.
Non volevo crederci... Ma ad oggi ancora niente...
Peugeot 3008 GT Line full optional cambio automatico EAT8 Diesel 130 CV :D
Oddio.. avevo sentito che i tempi si erano accorciati 🤔🤔🤔🤔

Inviato dal mio ASUS_Z01KD utilizzando Tapatalk
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da IMOLA »

A quanto pare con le società di noleggio c’è da aspettare più del dovuto
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

ohtar2983
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/05/2018, 15:49

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da ohtar2983 »

gatonegro ha scritto:
ohtar2983 ha scritto:Buongiorno,
vorrei da voi un consiglio su come comportarmi con la mia concessionaria che, dopo aver sottoscritto lo scorso 27 maggio l'i-move per una Gt line in "pronta consegna" a fine luglio, mi ha contattato in data 25 luglio avvisandomi che la vettura fosse arrivata e che era necessario firmare gli ultimi documenti (oltre che versare l'ultimo anticipo) prima di procedere alla consegna della stessa.

La consegna mi è stata garantita in 8 giorni lavorativi che in teoria scadrebbero oggi 06/08. Ho chiamato un paio di volte nei giorni scorsi per avere info sullo stato di preparazione anche perché mi avrebbero dovuto comunicare la targa con la quale provvedere alla stipula della polizza RCA. Dopo aver contattato una dipendente della concessionaria venerdì scorso, la stessa mi aveva garantito che mi avrebbe richiamato di li a poco per darmi aggiornamenti.

Morale della favola: non sono stato più ricontattato, oggi ho provato più volte a chiamare, alla fine ho chiamato l'officina annessa che mi ha informato del fatto che da oggi gli uffici fossero chiusi per ferie fino al 26 agosto e che prima di tale data l'auto non sarebbe stata consegnata.

Allora mi chiedo se la colpa sia mia che mi sono azzardato a chiamare l'ottavo giorno lavorativo di attesa e se sia rispettoso nei confronti di un cliente che ha pagato seduta stante l'anticipo richiesto necessario per far partire gli 8 giorni, per poi scoprire DEL TUTTO CASUALMENTE e senza una comunicazione preventiva, che l'auto non sarebbe stata consegnata in tempo a causa della chiusura degli uffici. Tengo a precisare che l'auto fisicamente è dal concessionario e che dal 25 luglio fino al 3 agosto non è stata preparata per la consegna finale.

A qualcuno è capitato un episodio del genere? Come vi siete comportati. C'è modo di poter alzare la voce per meritare un po' di rispetto o far valere alcuni diritti? Da cliente onesto e preciso quale sono ritengo di aver subito una grossa mancanza di rispetto.
Beh sinceramente alla riapertura mi farei sentire, purtroppo hai avuto a che fare con un rivenditore poco attento e poco rispettoso, proprio oggi ho accompagnato un cugino a ritirare l'auto nuova e la venditrice con cui ha trattato il tutto si è presentata apposta per consegnare la vettura nonostante fosse in ferie.. segno di grande serietà dei dipendenti..

Inviato dal mio ASUS_Z01KD utilizzando Tapatalk
Aggiornamento di ieri: dopo essermi recato personalmente in concessionaria ed aver colloquiato con un paio di responsabili che erano lì, ho ricevuto una telefonata con la quale mi confermavano lo slittamento della consegna a dopo ferragosto ma al tempo stesso si impegnavano nella stessa giornata a consegnarmi una vettura sostitutiva per tutto il periodo necessario.
Beh c'è da dire che ho conosciuto una persona davvero di parola (credo faccia riferimento direttamente a peugeot e non alla concessionaria) che si è adoperata per trovarmi l'auto in giornata presso un'altra concessionaria e finalmente ieri sera sono andato a ritirarla. Spiace aver dovuto alzare un po' i toni per poter essere rispettato in qualità di cliente (probabilmente se non mi fossi recato personalmente non avrei ottenuto nulla) ma comunque apprezzo la serietà con la quale è stata gestita la mia situazione.
Ah per la cronaca mi hanno assegnato la nuova 308 Gt line che non è niente male!

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da IMOLA »

Beh che dire anche per me c’è stato un anticipo
Ordine metà maggio consegna prevista 15 ottobre :shock:

Stamattina invece ho visionato la mia vettura con 2 mesi di anticipo.....
Purtroppo però la ritiro a fine mese x motivi di ferie del concessionario.

Comprato Security a 5 anni
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Justice
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/05/2018, 9:13

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Justice »

Panico amici. Mi arriva la 5008 il giorno prima delle mie ferie (2000km tra andata e ritorno)... voi partireste x un viaggio simile senza averle testata x non più di 24ore ???
Peugeot 5008 GT LINE 130cv EAT8

biker63
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 09/06/2018, 13:35

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da biker63 »

Assolutamente sì.
3008 GT 180cv Eat 8 Grigio Amazzonite -
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da baronecausio »

Mi pare di aver capito che, sul contratto di stipula di un veicolo nuovo (da ordinare, no pronta consegna), viene inserito il numero del telaio...possibile che in Peugeot già sappiano questo numero? :scratch:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

biker63
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 09/06/2018, 13:35

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da biker63 »

Il numero di telaio mi è stato comunicato solo nel momento che l'auto è arrivata in concessionaria.
Se volevano potevano saperlo nel momento che è partita dalla fabbrica.
3008 GT 180cv Eat 8 Grigio Amazzonite -
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da baronecausio »

Eppure sul mio contratto c'è un numero di telaio... :?
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”