PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da baronecausio »

VINCIO1980 ha scritto:
ESATTAMENTE COME A ME! SONO INCAZZATO NERO!
Devi scrivere in minuscolo ed educatamente, grazie.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Andrea Novara »

Eccomi ragazzi, ottime news, la mia auto è pronta per la consegna, ho ricevuto il documento di disponibilità del mezzo da parte di Leaseplan, l'auto è stata immatricolata più di un mese fa (8/10) ed è targata FY.

Cerco di organizzare il ritiro per la prossima settimana, attualmente sono ancora via per lavoro.

Ricalcolando il tutto, tra data d'ordine e immatricolazione sono passati 5 mesi esatti, Leaseplan poi ci ha messo un altro mese praticamente per confermarmi la disponibilità del mezzo.

X VINCIO180: facendo due conti anche la tua dovrebbe essere già immatricolata, per me sei nel mese tra l'immatricolazione e la conferma disponibilità, please wait for a while si direbbe in questi casi :)
Considera che a me qualche giorno fa mi avevano riposticipato la consegna al (max) 22/11, e oggi mi hanno contattato dicendo che è disponibile da domani :shock:
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

VINCIO1980
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/10/2019, 8:47

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da VINCIO1980 »

Andrea Novara ha scritto:Eccomi ragazzi, ottime news, la mia auto è pronta per la consegna, ho ricevuto il documento di disponibilità del mezzo da parte di Leaseplan, l'auto è stata immatricolata più di un mese fa (8/10) ed è targata FY.

Cerco di organizzare il ritiro per la prossima settimana, attualmente sono ancora via per lavoro.

Ricalcolando il tutto, tra data d'ordine e immatricolazione sono passati 5 mesi esatti, Leaseplan poi ci ha messo un altro mese praticamente per confermarmi la disponibilità del mezzo.

X VINCIO180: facendo due conti anche la tua dovrebbe essere già immatricolata, per me sei nel mese tra l'immatricolazione e la conferma disponibilità, please wait for a while si direbbe in questi casi :)
Considera che a me qualche giorno fa mi avevano riposticipato la consegna al (max) 22/11, e oggi mi hanno contattato dicendo che è disponibile da domani :shock:
Ottime notizie! Sono contento per te!
Ti confermo che la mia è già stata immatricolata (anche se non so esattamente quando), è targata FZ ed è pure assicurata.
Anche secondo me ormai è una questione di giorni. Credo che per fine mese, se tutto va bene, dovrei ricevere anche io il documento di disponibilità del mezzo!
Speriamo bene perché non sto più nella pelle!!

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da AsFusillo »

Dai ragazzi, tenete duro, ormai ci siete quasi!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Navigatore78
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/10/2019, 18:25

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Navigatore78 »

Speriamo sia una questione di giorni. Anche la mia immatricolata e assicurata il 31/10. L’attesa per me è arriva a 7 mesi... è dura...

Che pazienza che ci vuole! O:)

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Andrea Novara »

VINCIO1980 ha scritto:
Andrea Novara ha scritto:Eccomi ragazzi, ottime news, la mia auto è pronta per la consegna, ho ricevuto il documento di disponibilità del mezzo da parte di Leaseplan, l'auto è stata immatricolata più di un mese fa (8/10) ed è targata FY.

Cerco di organizzare il ritiro per la prossima settimana, attualmente sono ancora via per lavoro.

Ricalcolando il tutto, tra data d'ordine e immatricolazione sono passati 5 mesi esatti, Leaseplan poi ci ha messo un altro mese praticamente per confermarmi la disponibilità del mezzo.

X VINCIO180: facendo due conti anche la tua dovrebbe essere già immatricolata, per me sei nel mese tra l'immatricolazione e la conferma disponibilità, please wait for a while si direbbe in questi casi :)
Considera che a me qualche giorno fa mi avevano riposticipato la consegna al (max) 22/11, e oggi mi hanno contattato dicendo che è disponibile da domani :shock:
Ottime notizie! Sono contento per te!
Ti confermo che la mia è già stata immatricolata (anche se non so esattamente quando), è targata FZ ed è pure assicurata.
Anche secondo me ormai è una questione di giorni. Credo che per fine mese, se tutto va bene, dovrei ricevere anche io il documento di disponibilità del mezzo!
Speriamo bene perché non sto più nella pelle!!
Calcolando i canonici 15gg per l'immatricolazione la mia è stata portata a destinazione (concessionario/officina) più o meno verso il 22/23 settembre...presumo...e immatricolata l'8/10 (dato da app targa scanner) e resa disponibile il 13/11.

In base ai miei dati dovresti riuscire a capire a che punto sei, calcola che la mia azienda non ha mai mandato mail di lamentetela a Leaseplan mettendo quindi nessun tipo di pressione come hai fatto tu, quindi non ho saputo nulla di nulla su eventuale immatricolazione ecc. ma ho sempre atteso le mail ufficiali, che sono state solo due riferite alle due conferme di consegna ritardata, fino ad arrivare alla terza dove mi confermavano la disponibilità dell'auto di punto in bianco.

Presumo che Leaseplan sia un pò incasinata sulla gestione delle consegne, diciamo da dove Peugeot gli consegna l'auto fino alla provincia di consegna del mezzo, considerando poi che la stessa Peugeot (sembra) gli dà spesso l'ok per l'immatricolazione in tempi abbastanza comodi...ecco che tutto torna...

Ricordo ancora quando andai a ritirare la mia 308 attuale, praticamente avevo saputo il numero di targa al momento della conferma di consegna ad inizio settembre, mentre l'auto risultava immatricolata da luglio con assicurazione già pagata e tutto, infatti quando andai a ritirarla sembrava un'auto dismessa talmente aveva su tanta polvere.......(il centro di consegna si scordò che avrei dovuto ritirarla quel giorno...va beh sono dettagli)...e la compagnia di noleggio era ALD, quindi per me è proprio questione di NLT, quel passaggio in più rispetto all'utente privato non può che creare ritardi sulla consegna di un'auto...bisogna solo avere pazienza.
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Raian75
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/08/2019, 22:40

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Raian75 »

Ho ordinato il crossway bianco perla il 25 agosto e mi han detto 3mesi per la consegna .ho fatto aggiungere portellone automatico, tetto apribile, vision park ..al momento non ho nessuna notizia per la consegna. Mi devo preoccupare?

marcopao
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/03/2016, 13:03

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da marcopao »

Ciao a tutti,
ho effettuato la scelta del veicolo a fine settembre 2019 su form dell'azienda, data di consegna comunicata dal NLT seconda metà di marzo 2020, sono quindi a 6 mesi circa data ordine.
Il modello prescelto è "PEUGEOT 3008 1.6 BlueHDI 130 EAT6 S&S Business Automatica" colore grigio amazonite. Unico optional: sensori di parcheggio anteriori.
Suppongo che mi arrivi l'EAT8, dato che se non ho capito male ora producono con questo tipo di cambio.
Ciao.

m
3008 1.5 Hdi 130cv EAT8 grigio amazonite

daffyno
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/08/2019, 9:59

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da daffyno »

raga la mia auto è arrivata il 28 ottobre, ma ancora non è stata immatricolata (ci vuole più tempo perchè bisogna fare la trasformazione ad autocarro). Qualcuno di voi ha esperienze in merito? siamo nella norma??? C'è un modo per controllare lo stato dell'immatricolazione con il numero VIN?

Grazie!

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da SandrinoPI »

3008 GtLine 130 EAT8 S&S in firma
Ordinata tramite Carserver a metà ottobre 2019, consegna stimata fine marzo 2020.

Salvo imprevisti :hurted:
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

VINCIO1980
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/10/2019, 8:47

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da VINCIO1980 »

Buongiorno,
allora stamattina il veicolo nell'app Leaseplan risulta "In Allestimento". Il veicolo è stato immatricolato, assicurato e targato (FZ) in data 31/10. Il prossimo step è "veicolo in consegna". Qualcuno di voi sa dirmi quanti giorni passano da "veicolo in allestimento" all'effettiva consegna??
Scusate ma sto fremendo! Non vedo l'ora di vedere e guidare l'auto!!

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Pietro93 »

L'attuale auto di mia mamma è stata immatricolata il 18 dicembre 2015 e gliel'hanno consegnata il 21 gennaio 2016. Con leaseplan.. Quella di mio padre sempre con leaseplan è stata immatricolata il 24 ottobre 2019 ed è stata consegnata l'11 novembre 2019. 20-30 giorni all'incirca.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Navigatore78
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/10/2019, 18:25

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Navigatore78 »

VINCIO1980 ha scritto:Buongiorno,
allora stamattina il veicolo nell'app Leaseplan risulta "In Allestimento". Il veicolo è stato immatricolato, assicurato e targato (FZ) in data 31/10. Il prossimo step è "veicolo in consegna". Qualcuno di voi sa dirmi quanti giorni passano da "veicolo in allestimento" all'effettiva consegna??
Scusate ma sto fremendo! Non vedo l'ora di vedere e guidare l'auto!!

Ciao, identica tua situazione. Anche a me riporta in allestimento... purtroppo non credo che prima di dicembre la vedremo :hurted:
Sono 8 mesi che aspetto... una le ta agonia!

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Andrea Novara »

VINCIO1980 ha scritto:Buongiorno,
allora stamattina il veicolo nell'app Leaseplan risulta "In Allestimento". Il veicolo è stato immatricolato, assicurato e targato (FZ) in data 31/10. Il prossimo step è "veicolo in consegna". Qualcuno di voi sa dirmi quanti giorni passano da "veicolo in allestimento" all'effettiva consegna??
Scusate ma sto fremendo! Non vedo l'ora di vedere e guidare l'auto!!
Devi vedere quando è stato immatricolato, ti serve sapere la data esatta...da quella data calcola altri 40 giorni per la consegna (a me è successo così...).

Non badare alla data di inizio assicurazione perchè LP fa partire tutte le polizze al 31/10.
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

VINCIO1980
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/10/2019, 8:47

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da VINCIO1980 »

Andrea Novara ha scritto:
VINCIO1980 ha scritto:Buongiorno,
allora stamattina il veicolo nell'app Leaseplan risulta "In Allestimento". Il veicolo è stato immatricolato, assicurato e targato (FZ) in data 31/10. Il prossimo step è "veicolo in consegna". Qualcuno di voi sa dirmi quanti giorni passano da "veicolo in allestimento" all'effettiva consegna??
Scusate ma sto fremendo! Non vedo l'ora di vedere e guidare l'auto!!
Devi vedere quando è stato immatricolato, ti serve sapere la data esatta...da quella data calcola altri 40 giorni per la consegna (a me è successo così...).

Non badare alla data di inizio assicurazione perchè LP fa partire tutte le polizze al 31/10.
Calcolando che la tua è stata immatricolata il 08/10 e resa disponibile dal 13/11, stiamo parlando di 36gg dall'immatricolazione.
Dato che la mia è stata immatricolata il 31/10, ipotizzo che dovrebbero consegnarmela intorno al 06/12.
Tra un paio di settimane...speriamo bene!!
Certo che prendersi pure più di un mese per "allestire" un auto che sarebbe dovuta essere consegnata 3 mesi fa è a dir poco vergognoso! Dovrebbero fare il possibile per ridurre questo mese! Bah! Staremo a vedere!

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”