PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
axfatec
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/09/2018, 11:24

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da axfatec »

RogerAL ha scritto:Quando si acquista un veicolo, parliamo qui di Peugeot o PSA in genere, bisognerebbe sempre raffrontarsi con le dotazioni in essere per uno specifico modello, appunto con il listino ufficiale : tipo questo con tanto di data di pubblicazione https://it-media.peugeot.com/it/taxonomy/term/3191" onclick="window.open(this.href);return false;
Quello e' quanto si ha , a livello di dotazione, s'intende, a far data ordine.

Poi, pero', esiste la clausola "...salvo modifiche unilaterali, non dipendenti dalla nostra volontà...", e cosa significa questo? Semplicemente che se il pomello del cambio (faccio un esempio pratico) di norma e' nero ma di pelle (che sia in pelle e' scritto appunto sul listino) , questo benedetto pomello sara' obbligatoriamente in pelle (non sto qui a spiegare cosa sia la metodologia Kan-ban o Kaizen), ma il colore potrà essere anche bianco, proprio perche' il colore non era citato nel listino (spero d'aver reso l'idea)

In soldoni....quello che e' citato come dotazioni, non potranno certamente eliminarlo (al limite modificarlo per ragioni anche di sicurezza o maggiore tecnologia nel frattempo intervenuta),potrebbe l'utente risolvere il contratto per vizio di forma e/o contenuti, ma potranno sempre mettere (meglio dire togliere!) cio' che non e' espressamente citato. E, attenzione, anche i conce, oltre ai vari bollettini che vengono a loro "elargiti" ogni lunedi' da parte della Casa madre, dovranno fare i conti con il listino che e' carta/canta....per l'utente, per il costruttore e per i conce.

Saluti
dal loro listino aggiornato a Ottobre...ho notato a pagina 115 tra gli accessori (della ACTIVE) parlino ancora di palette al volante in abbinamento al cambio EAT6...ormai superato dall'EAT8.. (sicuramente un errore)..ma da qui..e` facile immaginare che qualche altro particolare sia ora stato aggiornato/sostituito o rimosso (spero proprio di no)
quindi anche queste brochure lasciano il tempo che trovano...
Speriamo non arrivi una macchina che rientra nel piano cost reduction !
3008 Allure PureTech 130 EAT8 con AGC, visiopark 180, interni TEP+Tessuto
ordinata il 2 Agosto..consegnata il 19 dicembre 2018

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da RogerAL »

Beh, non esattamente: c'e' la BlueHdi 120HP (diponibile a stock) ancora con il EAT6, quindi e' corretto che abbiano citato quell'optional. Poi, magari non si trova l'esemplare con quel dato optional richiesto, ma e' corretto metterlo in lista. Ovvio che qualunque conce, deve vendere quel modello cosi' come lo troverà gia' costruito (ricordo che dal 1° di settembre non e' piu' possibile costruire veicoli che non siano Euro 6 TEMP....e appunto il 120HP 1.6 non lo e'), ma tant'e'....

Poi, forse, dal prossimo listino, potrebbe addirittura uscire il modello competamente, essendo magari finito lo stock ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da wexus »

Se a me arriva il modello Allure senza.wuello che c'è scritto da loro io faccio un bel casino, soprattutto che mi hanno fatto pagare anche l'aumento del listino di ottobre di ben 350€ ci manca solo che mi modificano quello che c'è di default!
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Nemus84
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/10/2018, 16:00

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Nemus84 »

Salve a tutti ragazzi, ordine preso in carico il 17.10
PEUGEOT 3008 GT Line S&S EAT8 colore Grigio Hurricane

Tempi di consegna 16 settimana... entro il 01.02.2019

Speriamo di farcela. :lol: :lol: :lol:
3008 GT Line HDI 130 EAT8 S&S Automatica, Fari full led, Blu Hurricane, Active Grip Control, Portellone keyless, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni tessuto, Pack Electrique, Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 17/10/2018. Arrivata 21/02/2019. Consegnata 22/02/2019

axfatec
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/09/2018, 11:24

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da axfatec »

per caso, qualcuno che l'ha acquistata a luglio,....e` riuscito ad averla in questi giorni?

A me , dopo 3 mesi, non hanno ancora comunicato nemmeno il numero di telaio, ne mi hanno detto che e` entrata in produzione.
Che tristezza! :(
3008 Allure PureTech 130 EAT8 con AGC, visiopark 180, interni TEP+Tessuto
ordinata il 2 Agosto..consegnata il 19 dicembre 2018

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da gioloi »

Questo interessa anche a me.
Io dovrei averla teoricamente fra un mesetto (50ma settimana), ma del numero di telaio: nisba.
Quanto tempo prima della consegna viene comunicato, di solito?
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da baronecausio »

axfatec ha scritto:per caso, qualcuno che l'ha acquistata a luglio,....e` riuscito ad averla in questi giorni?

A me , dopo 3 mesi, non hanno ancora comunicato nemmeno il numero di telaio, ne mi hanno detto che e` entrata in produzione.
Che tristezza! :(
Ordinata il 10 agosto, consegna prevista entro il 3/12...tutto tace :neutral:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da wexus »

Cavolo ma siamo messi così male con le consegne? Avevo letto che erano arrivati a consegnare entro 3 mesi..... Ma non si può contattare Peugeot per sapere come sono i tempi di consegna???
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da bildo64 »

La mia a gasolio ordinata il 30 giugno consegnata il 30 settembre.

Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da gioloi »

Ho idea che con i motori benzina EAT8 vadano più per le lunghe.
Comunque questi sono tempi che una volta ci si aspettava da macchine premium.
Con gli anni, invece di migliorare, peggiorano.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

axfatec
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/09/2018, 11:24

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da axfatec »

wexus ha scritto:Cavolo ma siamo messi così male con le consegne? Avevo letto che erano arrivati a consegnare entro 3 mesi..... Ma non si può contattare Peugeot per sapere come sono i tempi di consegna???
Si, ho contattato Peugeot Italia, e semplicemente dopo avermi chiesto la copia del contratto, mi hanno detto che fino a che non saranno trascorsi i 120 giorni (scritti a mano sul contratto) , loro non possono fare nulla!
E il concessionario, ne sa ancor meno, dicendomi che in effetti si sono allungati i tempi..almeno di un paio di settimane oltre i 120 giorni... Ma mi chiedo, non volendo recedere il contratto.. se sforano i tempi indicati, si puo` ottenere qualche sconto ?
Se no, quasi mi verrebbe di lasciargliela riprendendomi la caparra, andare poi in un altro concessionario e riacquistare la stessa macchina scontata come pronta consegna ;-)
Manco fossero in produzione limitata!
3008 Allure PureTech 130 EAT8 con AGC, visiopark 180, interni TEP+Tessuto
ordinata il 2 Agosto..consegnata il 19 dicembre 2018

Justice
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/05/2018, 9:13

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Justice »

é una ipotesi che anche io avevo considerato. Poi però è arrivata in tempo.
Tieni conto che ovviamente se deicidi di farti ridare la caparra confirmatoria, hai diritto al doppio della stessa
Peugeot 5008 GT LINE 130cv EAT8

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da wexus »

axfatec ha scritto:
wexus ha scritto:Cavolo ma siamo messi così male con le consegne? Avevo letto che erano arrivati a consegnare entro 3 mesi..... Ma non si può contattare Peugeot per sapere come sono i tempi di consegna???
Si, ho contattato Peugeot Italia, e semplicemente dopo avermi chiesto la copia del contratto, mi hanno detto che fino a che non saranno trascorsi i 120 giorni (scritti a mano sul contratto) , loro non possono fare nulla!
E il concessionario, ne sa ancor meno, dicendomi che in effetti si sono allungati i tempi..almeno di un paio di settimane oltre i 120 giorni... Ma mi chiedo, non volendo recedere il contratto.. se sforano i tempi indicati, si puo` ottenere qualche sconto ?
Se no, quasi mi verrebbe di lasciargliela riprendendomi la caparra, andare poi in un altro concessionario e riacquistare la stessa macchina scontata come pronta consegna ;-)
Manco fossero in produzione limitata!
Grazie per l'info, cavolo allora siamo messi male..... :scratch:
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da RogerAL »

axfatec ha scritto:
wexus ha scritto:C
E il concessionario, ne sa ancor meno, dicendomi che in effetti si sono allungati i tempi..almeno di un paio di settimane oltre i 120 giorni... Ma mi chiedo, non volendo recedere il contratto.. se sforano i tempi indicati, si puo` ottenere qualche sconto ?
Se no, quasi mi verrebbe di lasciargliela riprendendomi la caparra....
Potrai far valere i tuoi diritti, anche di recesso, trascorsi i 60gg a far data termine di consegna prevista in calce al contratto.
Solo dopo potrai ottenere la restituzione della caparra, addirittura, volendo, chiedendo il doppio della somma versata come anticipo.
Ulteriori allungamenti della consegna, oltre i 60gg citati, dovranno essere concordati con il cliente, ed e' solo allora che si potraà far valere una maggiore scontistica...ma, detto fra noi, se il cliente non la ritirasse piu',trascorso appunto il tempo di comparto, a meno di aver versato come anticipo qualche decina di mille eurini, il venditore accetta anche la restituzione del doppio della caparra, perche' verrebbe incontro a lui la Casa stessa e lui avrebbe un pronta consegna da vendere al primo cliente che gli capita sotto tiro, e se e' un modello che "tira" (come questo) non avrà difficoltà a piazzarla, anche al prezzo che vuole.

Insomma, direi che attendere non e' poi un grosso problema....io ho atteso 50gg il mio veicolo (previsto a fine marzo e consegnato il 25 maggio.....ordinato il 12 dicembre)e non ne ho fatto una malattia...ma alcuni non sono come me e hanno altre esigenze....io potevo aspettare.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

ashe77
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 08/05/2018, 16:38

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da ashe77 »

Arrivata!!!!

La andrò a ritirare venerdì mattina (giusto sta settimana sono fuori regione :mad: :mrgreen: )

Ordinata a metà maggio.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”