PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da RogerAL »

Purtroppo (o per fortuna) i motori a benzina hanno avuto una escalation di ordinativi, difficilmente prevedibili anche solo fino a qualche mese fa...si stanno riallineando, anche come linee di produzione, ma ci vorrà ancora qualche tempo (oltretutto l'acquisizione di Opel non ha aiutato sicuramente, perlomeno a livello di tempi di consegna per i modelli a benzina)...cosiccome per i CA della Aisin/Toyota (ricordo che gli EAT8 sono ancora prodotti solo in Giappone).
I concessionari, in realtà hanno poca voce in capitolo, possono solo dare le date e consegne che vengono citate nei loro bollettini quindicinali riferenti alla Casa madre (PSA)...poi ci puo' essere qualcuno che ci marcia, puo' sempre essere....ma diventa per lui, il concessionario, controproducente, nel senso che se poi il veicolo arriva oltre i 60gg data ordine, sono cavoli della Casa madre, ma se il concessionario non ha rispettato i tempi di consegna previsti proprio dalla casa madre, ecco che allora passati i 60gg data in calce, dovra' restituire il doppio della caparra e tenersi il veicolo invenduto in casa (sempreche' il cliente finale non accetti altre proroghe sulla consegna, ovvio)
In soldoni, difficile che i concessionari facciano di testa loro...ci sono in ballo dei bei soldini!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Tofffy
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/06/2018, 8:47

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Tofffy »

Non so se può interessare, Noleggio Arval ordinata il 19 Giugno, ieri mi hanno chiamato e me la consegnano il 19 Novembre.
5 interminabili mesi esatti, avranno fatto i conti precisi???
Bhe che dire, saranno 5 giorni interminabili... :D
In arrivo
PEUGEOT 3008 Allure 1.5 130cv EAT8 blueHDI - Nero Perla - Adaptive Cruise Control - Barre al Tetto - Keyless - Visiopark 180 -
Ordinata a 19 Giugno 2018 - consegnata 19 Novembre 2018 (5 mesi spaccati)

penny07
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/11/2018, 23:10

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da penny07 »

Salve la prossima settimana mi consegnano l'auto io non l'ho ordinata ma con le promozioni di novembre ho fatto qualke giro e ho visto k si trovano gtline hdi 1,5 manuali nuove con optional grip ,vision 180 keiless ,barre tetto,dab ,wireless smarphon bianco madreperla o grigio io personalmente ho scelto il bianco. Xk tanti aspettano tanti mesi se si trovano gia ben accessoriate e con buoni sconti ,forse xk in tanti vogliono l'automatico e non il manuale penso io .Ora vi chiedo una cosa io sono 25 anni k guido golf a3 touran come mi trovero con questa auto, ho letto di scricchiolii interni di vari problemi elettrici ma e' anke vero k se si leggono tutti i forum di tutte le varie auto non ne compreremo nessuna .Io mi sono fatto coinvolgere dalla linea e dagli interni da quando e uscita mi e subito piaciuta ma ho sempre avuto tentennamenti x la qualita' speriamo bene vi faro sapere

biker63
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 09/06/2018, 13:35

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da biker63 »

Io di scriccolii e problemi, per ora e tocco ferro, neanche l'ombra.
3008 GT 180cv Eat 8 Grigio Amazzonite -
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts

Avatar utente
peterline
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/11/2018, 12:05

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da peterline »

penny07 ha scritto:Salve la prossima settimana mi consegnano l'auto io non l'ho ordinata ma con le promozioni di novembre ho fatto qualke giro e ho visto k si trovano gtline hdi 1,5 manuali nuove con optional grip ,vision 180 keiless ,barre tetto,dab ,wireless smarphon bianco madreperla o grigio io personalmente ho scelto il bianco. Xk tanti aspettano tanti mesi se si trovano gia ben accessoriate e con buoni sconti ,forse xk in tanti vogliono l'automatico e non il manuale penso io .Ora vi chiedo una cosa io sono 25 anni k guido golf a3 touran come mi trovero con questa auto, ho letto di scricchiolii interni di vari problemi elettrici ma e' anke vero k se si leggono tutti i forum di tutte le varie auto non ne compreremo nessuna .Io mi sono fatto coinvolgere dalla linea e dagli interni da quando e uscita mi e subito piaciuta ma ho sempre avuto tentennamenti x la qualita' speriamo bene vi faro sapere
Per il mese di novembre Peugeot fa 800 euro extra di sconto sulle diesel (credo solo sulle allure ma non ne sono sicuro) con cambio manuale, ma devono essere targate entro il 30 novembre.
Significa due cose, primo che la maggioranza compra automatico, quindi cercano di spingere sul manuale.
Ma (visto che l'offerta è per le pronte consegna o quasi) significa anche che devono liberare le scorte.
Probabilmente hanno "over-prodotto" diesel manuali nell'ultimo periodo.
O ne hanno prodotti sempre lo stesso numero ma non sono riusciti a venderle.
3008 HDI 130 EAT8 Allure | bianco madreperla | tetto panoramico | tetto black | keyless | radio DAB | visiopark 180 | AGC
ordinata 23/11/2018 - consegnata 11/02/2019

penny07
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/11/2018, 23:10

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da penny07 »

Salve ti dico k la 3008 k ho comprato costa con messa in strada 37600 di listino, senza usato( avevo trovato un compratore) 31500 poi la concessionaria era interessata alla mia golf e la valutata 6500 una golf 6 2,0 tdi hiline del 2011 con 170000 km con 25000 a differenza x me era ok si la macchina va targata entro novembre

Avatar utente
peterline
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/11/2018, 12:05

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da peterline »

penny07 ha scritto:Salve ti dico k la 3008 k ho comprato costa con messa in strada 37600 di listino, senza usato( avevo trovato un compratore) 31500 poi la concessionaria era interessata alla mia golf e la valutata 6500 una golf 6 2,0 tdi hiline del 2011 con 170000 km con 25000 a differenza x me era ok si la macchina va targata entro novembre
Quale concessionario, se lo puoi dire?
3008 HDI 130 EAT8 Allure | bianco madreperla | tetto panoramico | tetto black | keyless | radio DAB | visiopark 180 | AGC
ordinata 23/11/2018 - consegnata 11/02/2019

Tofffy
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/06/2018, 8:47

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Tofffy »

penny07 ha scritto:Salve la prossima settimana mi consegnano l'auto io non l'ho ordinata ma con le promozioni di novembre ho fatto qualke giro e ho visto k si trovano gtline hdi 1,5 manuali nuove con optional grip ,vision 180 keiless ,barre tetto,dab ,wireless smarphon bianco madreperla o grigio io personalmente ho scelto il bianco. Xk tanti aspettano tanti mesi se si trovano gia ben accessoriate e con buoni sconti ,forse xk in tanti vogliono l'automatico e non il manuale penso io .Ora vi chiedo una cosa io sono 25 anni k guido golf a3 touran come mi trovero con questa auto, ho letto di scricchiolii interni di vari problemi elettrici ma e' anke vero k se si leggono tutti i forum di tutte le varie auto non ne compreremo nessuna .Io mi sono fatto coinvolgere dalla linea e dagli interni da quando e uscita mi e subito piaciuta ma ho sempre avuto tentennamenti x la qualita' speriamo bene vi faro sapere
Hey ,io la ritiro tra 24 ore ...non gufare :lol: :lol:
Scherzi a parte è come hai detto tu, ovvio che delle cose che vanno bene nessuno scrive, per cui se uno si affida al forum non comprerebbe nessuna macchina di nessuna marca, come è anche giusto che qualche problemino ogni macchina ce l'ha e si segnala qui.
Io sono fiducioso e dopo 5 mesi di attesa, quando guardo in giro qualche suv, bhe la sensazione che ho che le linee che hanno tutti i competitor siano vecchie di 5 anni.
In arrivo
PEUGEOT 3008 Allure 1.5 130cv EAT8 blueHDI - Nero Perla - Adaptive Cruise Control - Barre al Tetto - Keyless - Visiopark 180 -
Ordinata a 19 Giugno 2018 - consegnata 19 Novembre 2018 (5 mesi spaccati)

andxxa
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/06/2018, 21:57

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da andxxa »

Ciao a tutti, la mia nuova 3008 in firma è arrivata a fine ottobre, ordinata a fine maggio.
3008 Allure PureTech turbo 130 S&S | grigio artense | Active Grip Control | full led | pack city plus | keyless system | radio dab

Willy9179
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/11/2018, 23:51

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Willy9179 »

Buona sera a tutti. Dopo un lungo girovagare tra vari marchi e modelli sono arrivato alla conclusione è ho scelto Lei, quella vettura che idealmente configuravo da almeno 2 anni. Ho scelto e prenotato una 3008 gtline bianco madreperla con motore 1.5 et8. Contratto firmato il giorno 16/11/2018, configurata da zero e ... consegna prevista? Dicembre? Magari per ora si parla di Marzo e aspetterò con grande ansia sperando in una consegna più veloce ma ci credo molto poco... vi terrò aggiornati
in attesa di PEUGEOT 3008 GTLINE 1.5 EAT8 BIANCO MADREPERLA
in possesso di HYUNDAI TUCSON 1.7 TDI XPOSSIBLE NERO (TUCSY)
precedentemente: FORD CMAX 1.6 TD TITANIUM NERO MET (MAXXY)VW POLO 1.4 TDI CONFORTLINE NERO MET. (POLLY TWO);VW POLO 1.4 TDI CONFORTLINE GRIGIO SILVER (POLLY);FIAT PUNTO SPORTING GRIGIO SILVER (PUNTINA);FIAT CINQUECENTO SPORTING ROSSA (TATINA); PEUGEOT 205 OPEN (DORIA); FIAT PANDA 750 YOUNG (THE FIRST)

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da baronecausio »

Il 3/12 si avvicina...ma della mia 3008 ancora nulla! :hurted:
Spero che arrivi per Natale, vedo però che ancora non sono nemmeno disponibili sul sito Peugeot i dati di omologazione riguardo i consumi, velocità max. ecc...sarà per quello? :scratch:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da RogerAL »

baronecausio ha scritto:...Spero che arrivi per Natale, vedo però che ancora non sono nemmeno disponibili sul sito Peugeot i dati di omologazione riguardo i consumi, velocità max. ecc...sarà per quello? :scratch:
Non credo sia quello il motivo (era vero per le consegne di settembre, in quanto era quello lo spartiacque temporale per le omologazioni da WLTP).
Piuttosto valuta tu per l'immatricolazione, se farla con l'anno nuovo (avresti 30gg di tempo come da contratto per saldarla a far data notifica dell'avvenuta consegna e presa visione in concessionaria)

Saluti....e complimenti/auguri ;)
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da gioloi »

Willy9179 ha scritto:Magari per ora si parla di Marzo e aspetterò con grande ansia sperando in una consegna più veloce ma ci credo molto poco... vi terrò aggiornati
Forse, avendo scelto un motore diesel ti andrà un po' meglio di noi poveri benzinari. ;-)
baronecausio ha scritto:Il 3/12 si avvicina...ma della mia 3008 ancora nulla!
Spero che arrivi per Natale
A me sarebbe dovuta arrivare la settimana dopo la tua.
Ora prego anch'io che me la porti Babbo Natale, ma sono scettico. :-&
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

naples81
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/01/2011, 11:44

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da naples81 »

io credo che nel mese di dicembre si potrebbe trovare qualche sconto in più anche con auto già a "terra" ,
sò che per fine anno ogni concessionaria deve raggiungere un certo numero di target..
la butto così..magari qualcuno che deve acquistare l'auto la riceve in minor tempo ;)
IL TUO RICORDO OVUNQUE! CIOPPI CON NOI!

Avatar utente
TORY84
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/10/2018, 16:55

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da TORY84 »

Ragazzi ho ordinato la mia futura 3008 GT il 12 ottobre.
Fatto il contratto il venditore mi ha detto che come tempo limite vedeva il 30 Gennaio 2019.
3 settimane fa circa mi ha aggiornato dicendomi che vedeva la consegna nella seconda settimana di Gennaio.

Oggi richiamo per avere qualche aggiornamento e mi dice che la macchina è in prossimità di arrivo :mrgreen: e mi ha detto massimo 10/15 giorni me la consegna. Ho già anche il numero del telaio! Sono troppo contento :D

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”