PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Andrea Novara »

enzo77 ha scritto:Sono ic...ato nero con la società di noleggio a cui ho ordinato la 3008.
La vettura è in mano a loro da 2 mesi, è già targata e pronta per essere consegnata.
La mai attuale scade il 6 luglio e mi hanno invece posticipato la consegna alla seconda metà di luglio...
Sino a 3 giorni fa era prevista prima metà di luglio; davvero non capisco con che logica consegnino le vetture!
Probabilmente dipende dalla consegna del veicolo attuale...
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

enzo77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/01/2019, 21:35

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da enzo77 »

Andrea Novara ha scritto:
enzo77 ha scritto:Sono ic...ato nero con la società di noleggio a cui ho ordinato la 3008.
La vettura è in mano a loro da 2 mesi, è già targata e pronta per essere consegnata.
La mai attuale scade il 6 luglio e mi hanno invece posticipato la consegna alla seconda metà di luglio...
Sino a 3 giorni fa era prevista prima metà di luglio; davvero non capisco con che logica consegnino le vetture!
Probabilmente dipende dalla consegna del veicolo attuale...
In realtà mi portano al nuova e ritirano allo stesso tempo la vecchia...
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Amazonite - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - Impianto Hi-Fi Focal.
Ordinata: 28/01/2019 tramite NLT
Consegnata a società NLT: 11/04/2019
Immatricolata con targa FX: 31/05/2019
Consegnata: 11/07/2019

enzo77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/01/2019, 21:35

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da enzo77 »

Scoperto l'arcano... la vettura è pronta ma adesso sta al vettore logistico contattarmi per concordare una data di consegna.
Avrebbero già dovuto farlo lunedì scorso ma ad oggi nessuna chiamata.
Inoltre non riesco a capire cme mettermi io in contatto con loro per sbloccare il tutto.
:mad:
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Amazonite - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - Impianto Hi-Fi Focal.
Ordinata: 28/01/2019 tramite NLT
Consegnata a società NLT: 11/04/2019
Immatricolata con targa FX: 31/05/2019
Consegnata: 11/07/2019

Skratoz
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/06/2019, 11:53

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Skratoz »

Secondo voi, in base alla vostra esperienza: puo essere che un ordine effettuato di una vettura che deve essere ancora prodotta ed acquistata dando la vecchia auto in permuta, abbia tempi di consegna più brevi rispetto a quelli stimati (proprio per cercare di conservare/tutelare il prezzo attribuito all’auto che stiamo vendendo al conce) o quantomeno abbia priorità rispetto ad un ordine senza permuta?
Scusate i giri di parole... non so se sono riuscito a spiegarmi correttamente...
IN ATTESA: SUV 3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S
Bianco Madreperla - Tessuto TEP-Imila - Advanced Grip Control - Allarme volumetrico e perimetrale - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto.

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da AsFusillo »

Secondo me no, ma sicuramente il valore dell'usato viene calcolato considerando anche il fatto che l'auto nuova possa arrivare dopo 4 mesi. Per la 3008 mi hanno scontato 14.000 euro dando dentro la 308, ma non so quanti sono relativi sull'usato e quanti sono di sconto (secondo me circa 8.000 + 6.000).

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Placebo »

Skratoz ha scritto:Secondo voi, in base alla vostra esperienza: puo essere che un ordine effettuato di una vettura che deve essere ancora prodotta ed acquistata dando la vecchia auto in permuta, abbia tempi di consegna più brevi rispetto a quelli stimati (proprio per cercare di conservare/tutelare il prezzo attribuito all’auto che stiamo vendendo al conce) o quantomeno abbia priorità rispetto ad un ordine senza permuta?
Scusate i giri di parole... non so se sono riuscito a spiegarmi correttamente...
No , gli ordini non hanno priorità a prescindere dalle permute . Le pianificazioni produttive sono a insindacabile decisione delle case madri.
Poi...che la concessionaria cerchi nel “mercato auto” (vedi piazzali di veicoli Italia già prodotti) una vettura con le caratteristiche scelte é un altro discorso..ma questa eventualità viene palesata già in fase di firma contratto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Avatar utente
gadis
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/09/2010, 12:39

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da gadis »

Ciao a tutti ragazzi, come potete vedere in firma, ho ordinato il nuovo 3008 a fine marzo poi, anche grazie ai vostri consigli, un mese dopo circa ho fatto aggiungere l'impianto hi-fi Focal e portellone elettrico. La consegna, dapprima programmata per fine luglio, è così slittata a settembre proprio per la modifica dell'ordine...
Invece, proprio ieri pomeriggio, mi chiama il concessionario dicendomi che l'auto era appena arrivata, oggi l'ho visionata e prossima settimana è prevista la consegna. Quindi, per tutti coloro che stanno aspettando la nuova Leonessa, posso confermare che i tempi di attesa sono, nella maggior parte dei casi, inferiori di quelli preventivati dai concessionari che magari si tengono un pò.. larghi.. per sicurezza.
Siate fiduciosi, a presto per la presentazione della nuova arrivata!
Ciao a tutti.
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130, cambio manuale, colore bianco madreperla, con:
Advanced Grip Controll - Visiopark 180° - Portellone "Hands Free" - Barre al tetto - 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS & Assistance - Impianto HI-FI Focal e Radio DAB - Wireless smartphone Charging + presa 230V.
Ordinata il 29/03/2019, prodotta il 21/06/2019, ritirata il 19/07/2019.

Ex: Peugeot 407 2.0 hdi 16v berlina executive- imm. 2004 - colore argento - rt3 - dispositivo bluetooth e mp3 parrot mki9200.

Skratoz
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/06/2019, 11:53

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Skratoz »

gadis ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, come potete vedere in firma, ho ordinato il nuovo 3008 a fine marzo poi, anche grazie ai vostri consigli, un mese dopo circa ho fatto aggiungere l'impianto hi-fi Focal e portellone elettrico. La consegna, dapprima programmata per fine luglio, è così slittata a settembre proprio per la modifica dell'ordine...
Invece, proprio ieri pomeriggio, mi chiama il concessionario dicendomi che l'auto era appena arrivata, oggi l'ho visionata e prossima settimana è prevista la consegna. Quindi, per tutti coloro che stanno aspettando la nuova Leonessa, posso confermare che i tempi di attesa sono, nella maggior parte dei casi, inferiori di quelli preventivati dai concessionari che magari si tengono un pò.. larghi.. per sicurezza.
Siate fiduciosi, a presto per la presentazione della nuova arrivata!
Ciao a tutti.
Speriamo bene!! A me, da previsione del concessionario, dovrebbe arrivare a fine ottobre... spero di averla anche io prima del previsto ma non sono così sicuro che ad agosto la fabbrica sia aperta e funzionante a regime e spero anche che la macchina che gli devo dare in permuta resista per tutto questo tempo! :silent:
IN ATTESA: SUV 3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S
Bianco Madreperla - Tessuto TEP-Imila - Advanced Grip Control - Allarme volumetrico e perimetrale - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto.

Avatar utente
gadis
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/09/2010, 12:39

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da gadis »

Ciao, certo Agosto in mezzo è un po’ un problema ma tu quando hai fatto l’ordine?
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130, cambio manuale, colore bianco madreperla, con:
Advanced Grip Controll - Visiopark 180° - Portellone "Hands Free" - Barre al tetto - 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS & Assistance - Impianto HI-FI Focal e Radio DAB - Wireless smartphone Charging + presa 230V.
Ordinata il 29/03/2019, prodotta il 21/06/2019, ritirata il 19/07/2019.

Ex: Peugeot 407 2.0 hdi 16v berlina executive- imm. 2004 - colore argento - rt3 - dispositivo bluetooth e mp3 parrot mki9200.

Skratoz
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/06/2019, 11:53

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Skratoz »

Fine giugno....
IN ATTESA: SUV 3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S
Bianco Madreperla - Tessuto TEP-Imila - Advanced Grip Control - Allarme volumetrico e perimetrale - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto.

Avatar utente
gadis
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/09/2010, 12:39

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da gadis »

Skratoz ha scritto:Fine giugno....
Eh si, fine ottobre rientra nei quattro mesi canonici che indicano i concessionari...
Ho visto comunque che non hai messo accessori particolari tipo il portellone elettrico che per molti è stato causa di ritardi nelle consegne, non ci fosse stato agosto in mezzo penso che sicuramente per fine settembre / inizio ottobre l'avresti avuta. Ma siamo fiduciosi, d'altronde con tutte le richieste della 3008 non penso che la Peugeot ad agosto rallenti la produzione, anzi avevo sentito di incrementi nei turni alla fabbrica di Sochaux, il problema al limite potrebbero essere i fornitori.
Dai, speriamo che per settembre già sia disponibile, figurati che il mio concessionario, dopo la modifica del mio ordine, mi dava come "messa a disposizione 15 Luglio/28 Agosto" (visto di persona sul pc) ed invece prossima settimana la ritiro \:D/ \:D/ quindi tranquillo.
Facci sapere.
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130, cambio manuale, colore bianco madreperla, con:
Advanced Grip Controll - Visiopark 180° - Portellone "Hands Free" - Barre al tetto - 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS & Assistance - Impianto HI-FI Focal e Radio DAB - Wireless smartphone Charging + presa 230V.
Ordinata il 29/03/2019, prodotta il 21/06/2019, ritirata il 19/07/2019.

Ex: Peugeot 407 2.0 hdi 16v berlina executive- imm. 2004 - colore argento - rt3 - dispositivo bluetooth e mp3 parrot mki9200.

Skratoz
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/06/2019, 11:53

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Skratoz »

gadis ha scritto:
Skratoz ha scritto:Fine giugno....
Eh si, fine ottobre rientra nei quattro mesi canonici che indicano i concessionari...
Ho visto comunque che non hai messo accessori particolari tipo il portellone elettrico che per molti è stato causa di ritardi nelle consegne, non ci fosse stato agosto in mezzo penso che sicuramente per fine settembre / inizio ottobre l'avresti avuta. Ma siamo fiduciosi, d'altronde con tutte le richieste della 3008 non penso che la Peugeot ad agosto rallenti la produzione, anzi avevo sentito di incrementi nei turni alla fabbrica di Sochaux, il problema al limite potrebbero essere i fornitori.
Dai, speriamo che per settembre già sia disponibile, figurati che il mio concessionario, dopo la modifica del mio ordine, mi dava come "messa a disposizione 15 Luglio/28 Agosto" (visto di persona sul pc) ed invece prossima settimana la ritiro \:D/ \:D/ quindi tranquillo.
Facci sapere.
Speriamo! Io nel dubbio la settimana prossima inizio a stalkerare il concessionario chiedendogli esplicitamente se è arrivata! 😂😂😂
Vedrai che reiterando con costanza la domanda alla fine per disperazione chiamerà direttamente la Peugeot chiedendo di darsi una mossa😂😂!
E poi deve pur guadagnarsi lo stipendio!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
IN ATTESA: SUV 3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S
Bianco Madreperla - Tessuto TEP-Imila - Advanced Grip Control - Allarme volumetrico e perimetrale - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto.

enzo77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/01/2019, 21:35

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da enzo77 »

Finalmente la 3008 in firma è nelle mie mani da 3 giorni; al momento sono soddisfatto. Ho solo visto che il portellone è leggermente disallineato in altezza ma appena riesco verifico se si può sistemare.

Eccola:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Amazonite - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - Impianto Hi-Fi Focal.
Ordinata: 28/01/2019 tramite NLT
Consegnata a società NLT: 11/04/2019
Immatricolata con targa FX: 31/05/2019
Consegnata: 11/07/2019

Daris1912
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/04/2019, 19:01

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Daris1912 »

Venerdì mi ha chiamato il concessionario che la mia rossa GT LINE è arrivata! Sono già andato a visionarla e non vedo l'ora di guidarla !
Ora aspetto l'arrivo della targa.. Secondo voi i tempi?!
PEUGEOT 3008 1.6 Rosso Ultimate GT Line PureTech Turbo 180 EAT8

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Placebo »

Daris1912 ha scritto:Venerdì mi ha chiamato il concessionario che la mia rossa GT LINE è arrivata! Sono già andato a visionarla e non vedo l'ora di guidarla !
Ora aspetto l'arrivo della targa.. Secondo voi i tempi?!
Di solito il giorno dopo la ricezione del saldo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”