PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da gioloi »

Dipende dai casi. Io 9 mesi e nessun problema, se per "problema" intendiamo guasti da sistemare in officina, oppure gravi difetti progettuali. Anch'io preferirei che certi particolari fossero stati curati meglio, ma penso accada per tutte le vetture.
Se invece parliamo dei tempi di attesa, posso concordare. Credo siano francamente esagerati per un'auto che non è certo premium.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

saxarba
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 03/05/2012, 18:45
Località: Napoli e provincia

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da saxarba »

A me interessa più sapere che scontistica c'è al momento per gli agenti e rappresentanti. Nessuno ne è al corrente?
308 1.6 Hdi 112cv Allure

VINCIO1980
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/10/2019, 8:47

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da VINCIO1980 »

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Vincenzo e Vi scrivo per raccontarvi la pessima esperienza che sto avendo!!
Il 17/04 ho ordinato a Leaseplan una bella 3008 1.5 blueHDI 130 EAT8 con i seguenti optionals:
Adaptive Cruise Control
Visiopark 180°
Portellone Hands Free
Barre al tetto in alluminio
Previsione di consegna iniziale: 30/08 - 15/09. E fino a qui ci può stare!
In data 22/08 Leaseplan mi comunica che a causa di ritardi di produzione, la consegna del veicolo slitterà al 18/11!!! Il tutto allegando una comunicazione diretta di PSA in cui la stessa PSA scrive che la consegna su parco avverrà in data 18/10. E già qui tante tante imprecazioni!!
Ma non è finita...ieri mi collego sul portale Leaseplan e vedo che la consegna è stata ulteriormente ritardata. Ora siamo a 22/11 - 06/12!!!
Veicolo ordinato a metà Aprile, se tutto va bene me lo consegnano ad inizio Dicembre!!! Una vera e propria barzelletta!! Sono avvelenato e chiaramente stra pentito di aver scelto una Pegeout!! Mai più!!!
Ora sono in attesa che Leaseplan mi dia una spiegazione, ma sto seriamente valutando un piano B. Tipo un veicolo simile in pronta consegna! Un saluto e tutti ed in bocca al lupo!

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da mauruz »

A questo punto,aspetterei gennaio se te la vogliono consegnare a dicembre...
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

VINCIO1980
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/10/2019, 8:47

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da VINCIO1980 »

E che cambia...è una macchina ordinata dalla mia Azienda...io sono solo il driver.

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da AsFusillo »

E se il problema non fosse Peugeot ma Leaseplan? Da quello che vedo dai vari social e da questo forum i tempi medi di attesa sono di 4-5 mesi. Io ho ordinato l'auto a inizio giugno e dovrebbe arrivare a fine ottobre.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

VINCIO1980
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/10/2019, 8:47

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da VINCIO1980 »

Anche io ho pensato che il problema possa non essere PSA bensì Leaseplan, ma come faccio a scoprirlo?!?!
Leaseplan continua a dirmi che il tutto è dovuto a ritardi di Peugeot!

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Nacot »

VINCIO1980 ha scritto:E che cambia...è una macchina ordinata dalla mia Azienda...io sono solo il driver.
Innanzitutto, come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione
Dopo di che, come giustamente già detto da @AsFusillo, il ritardo potrebbe anche dipendere dalla NLT, ritardi che comunque purtroppo interessano spesso le auto di successo, indipendentemente dal brand di appartenenza.
Visto che dichiari che sarai solo il driver della 3008, forse prima di dichiarare “mai più Peugeot” aspetta di guidarla

VINCIO1980
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/10/2019, 8:47

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da VINCIO1980 »

Sicuramente sarà un auto fantastica, e con ogni probabilità alla fine di questa storia ne sarà valsa la pena, ma attendere 8 mesi per una Peugeot! Francamente mi sembrano troppi! Sono troppi per qualsiasi vettura!!!

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da AsFusillo »

Secondo me Leaseplan raccoglie gli ordini dei singoli clienti e poi li inoltra tutti insieme a Peugeot e alle altre case periodicamente (es. una volta al mese). Ne consegue quindi che al ritardo di Peugeot (che comunque c'è sempre) si aggiunge quello di Leaseplan.
In altri forum ho letto anche che è Leaseplan che ritarda i pagamenti verso Peugeot, di conseguenza niente saldo niente auto e tutto si ripercuote sul cliente finale che è costretto ad aspettare molto più del previsto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
Arma
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 04/02/2019, 18:27

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Arma »

Secondo me la colpa è del venditore e non di Peugeot: a me è arrivata addirittura con un mese d'anticipo rispetto a quanto previsto dal concessionario...
Peugeot 3008 Allure 2019 - 1.5 blueHDi 130 - Bianco Banchisa - Tetto Black Diamond - Interni Pedimonte - Pack City Plus - Barre Al Tetto In Alluminio - Scarichi Cromati GT - Pedaliera GT
Prodotta il 10/01/2019 a Sochaux -> Arrivata al concessionario il 04/02/2019 -> Consegnata il 27/02/2019

VINCIO1980
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/10/2019, 8:47

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da VINCIO1980 »

Secondo voi cosa altro dovrei scrivere a Leaseplan? Cominciare forse a minacciarli di cancellare l'ordine? Ci sono gli estremi per farlo? Nella loro Conferma d'ordine viene riportato un tempo di consegna pari a 21 settimane...qui siamo già a 25 settimane passate con una previsione a 32!!!

Avatar utente
Arma
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 04/02/2019, 18:27

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Arma »

La data stimata di consegna, se fa parte del contratto firmato dalle parti, è parte attiva del contratto. Se non viene rispettata puoi annullare il contratto. Oppure puoi chiedere uno sconto (spesso nelle vendite di auto si preferisce questa scelta anche se non è prevista dalla legislatura ma è solo un accordo di comodo tra le parti)
Peugeot 3008 Allure 2019 - 1.5 blueHDi 130 - Bianco Banchisa - Tetto Black Diamond - Interni Pedimonte - Pack City Plus - Barre Al Tetto In Alluminio - Scarichi Cromati GT - Pedaliera GT
Prodotta il 10/01/2019 a Sochaux -> Arrivata al concessionario il 04/02/2019 -> Consegnata il 27/02/2019

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da AsFusillo »

Esatto, funziona così. Ad ogni modo la stragrande maggioranza degli acquirenti, se la consegna va oltre la scadenza, preferiscono aspettare piuttosto che recedere dal contratto; le case automobilistiche lo sanno bene e quindi non si preoccupano di ciò. Se invece ci fossero molti più recessi i tempi stimati in fase di firma sarebbero fose più lunghi ma molto più veritieri.
Inoltre le case giocano anche sul fatto che se hai urgenza di acquistare un'auto nuova ne prendi una in pronta consegna e non una da produrre.
Per la mia esperienza in passato i tempi di consegna erano stati rispettati perfettamente (2001 Ford Focus stima 60-70 gg e ritirata dopo 65 gg - 2004 Peugeot 307 stima 80-90 gg ritirata dopo 85 gg - la 308 attuale era in pronta consegna e in 10 gg ho fatto tutto).
Ora nel 2019 il concetto di pianificazione sembra svanito (come anche la possibilità di avere lo stato dell'ordine in maniera autonoma e non rivolgendosi sempre al venditore).

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

VINCIO1980
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/10/2019, 8:47

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da VINCIO1980 »

HO APPENA SCRITTO LA SEGUENTE MAIL A LEASEPLAN:
"Facendo seguito a quanto discusso telefonicamente ieri, Le chiedo gentilmente di farmi sapere come mai la previsione di consegna del veicolo ordinato sembrerebbe aver subito un ulteriore ritardo!!
A questo punto credo sia giusto, corretto e doveroso avere una data in cui mi verrà consegnata l’auto! Ma soprattutto una data che verrà mantenuta e non puntualmente ritardata! Le ricordo che la conferma d’ordine riporta una previsione di consegna di 21 settimane…siamo già a 25 settimane trascorse con una previsione a 32 settimane di consegna!!!
Poi vado in un paio di concessionari Peugeot oppure leggo una serie di forum e tutti dicono che effettivamente ci sono ritardi nella produzione della 3008, ma al massimo in 5/6 mesi gli ordini vengono tutti evasi!!!
Si metta nei miei panni…cosa devo pensare??

Le dico la verità, sono un po’ stanco di questa situazione e mi dispiace perché se l’avessi saputo subito mi sarei orientato su un’altra vettura, anche a costo di spendere di più.

Attendo un suo gentile riscontro."
VEDIAMO COSA RISPONDONO...

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”