PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prova su Quattroruote di Novembre

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31928
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Prova su Quattroruote di Novembre

Messaggio da Gian »

darksaber ha scritto:Io ho visto che se volevo prendere una Q2, Tiguan, GLA o una Evoque allestita come la mia dovrei metterci sopra un congruo gruzzoletto. Solo l'Ateca eravamo lí.
Ma a mio modo di vedere esteticamente la 3008 é splendida e fa apparire abbastanza superate le altre. Senza prendere in considerazione l'abitacolo ove il divario é ancora più evidente.
Piccola nota a margine:prima della consegna mi aggiornano il software, risulta a qualcun'altro?
No dai non posso crederci spero sia uno scherzo
È uscita ieri e già si parla di aggiornamento :shock: :shock:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Prova su Quattroruote di Novembre

Messaggio da Mik »

Gian ha scritto:
darksaber ha scritto:Io ho visto che se volevo prendere una Q2, Tiguan, GLA o una Evoque allestita come la mia dovrei metterci sopra un congruo gruzzoletto. Solo l'Ateca eravamo lí.
Ma a mio modo di vedere esteticamente la 3008 é splendida e fa apparire abbastanza superate le altre. Senza prendere in considerazione l'abitacolo ove il divario é ancora più evidente.
Piccola nota a margine:prima della consegna mi aggiornano il software, risulta a qualcun'altro?
No dai non posso crederci spero sia uno scherzo
È uscita ieri e già si parla di aggiornamento :shock: :shock:
Che problema ti dà?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31928
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Prova su Quattroruote di Novembre

Messaggio da Gian »

Mik ha scritto:
Gian ha scritto:
darksaber ha scritto:Io ho visto che se volevo prendere una Q2, Tiguan, GLA o una Evoque allestita come la mia dovrei metterci sopra un congruo gruzzoletto. Solo l'Ateca eravamo lí.
Ma a mio modo di vedere esteticamente la 3008 é splendida e fa apparire abbastanza superate le altre. Senza prendere in considerazione l'abitacolo ove il divario é ancora più evidente.
Piccola nota a margine:prima della consegna mi aggiornano il software, risulta a qualcun'altro?
No dai non posso crederci spero sia uno scherzo
È uscita ieri e già si parla di aggiornamento :shock: :shock:
Che problema ti dà?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
A me nessun problema solo che mi fa strano
Non trovi?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Prova su Quattroruote di Novembre

Messaggio da Mik »

Gian ha scritto:
Mik ha scritto:
Gian ha scritto:
darksaber ha scritto:Io ho visto che se volevo prendere una Q2, Tiguan, GLA o una Evoque allestita come la mia dovrei metterci sopra un congruo gruzzoletto. Solo l'Ateca eravamo lí.
Ma a mio modo di vedere esteticamente la 3008 é splendida e fa apparire abbastanza superate le altre. Senza prendere in considerazione l'abitacolo ove il divario é ancora più evidente.
Piccola nota a margine:prima della consegna mi aggiornano il software, risulta a qualcun'altro?
No dai non posso crederci spero sia uno scherzo
È uscita ieri e già si parla di aggiornamento :shock: :shock:
Che problema ti dà?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
A me nessun problema solo che mi fa strano
Non trovi?
Nel mondo delle app sarebbe strano che un'auto così connessa non ricevesse aggiornamenti

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31928
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Prova su Quattroruote di Novembre

Messaggio da Gian »

Chissà cosa pensa Peugeot se a fronte dell'acquisto della nuova 3008 gli dovessi dare una parte di soldi che hanno qualche "difetto".....
Gli potrei sempre rispondere che c'è in corso un aggiornamento..... :mrgreen:
Del resto in un mondo sempre più connesso. ...
Capisci il perché delle faccine allibite postate più sopra ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

eta.beta
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/09/2016, 13:19

Re: Prova su Quattroruote di Novembre

Messaggio da eta.beta »

Gian ha scritto:Chissà cosa pensa Peugeot se a fronte dell'acquisto della nuova 3008 gli dovessi dare una parte di soldi che hanno qualche "difetto".....
Gli potrei sempre rispondere che c'è in corso un aggiornamento..... :mrgreen:
Del resto in un mondo sempre più connesso. ...
Capisci il perché delle faccine allibite postate più sopra ;-)
Qualunque SW è soggetto ad aggiornamenti. Non è detto che gli aggiornamenti servano a togliere bachi o difetti, possono anche aggiungere migliorie. Come, spero presto, Android auto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

Avatar utente
shineonlou
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/10/2016, 0:36

Re: Prova su Quattroruote di Novembre

Messaggio da shineonlou »

Mik ha scritto:
Gian ha scritto:La mia osservazione è il rapporti qualità prezzo che se da un lato la qualità è vero essere cresciuta, dall'altro anche i prezzi sono andati di pari passo basta confrontarli con quelli della 508 dove in alcuni casi si eguagliano se non oltre. Vero ci sono molti contenuti tecnologici e molto altro ma per ora ho visto preventivi che si avvicinano più ai 40 mila che ai 30 mila euro.
Io invece per tutte le GTline qui presentate leggo preventivi attorno ai 32.000. Contando che è già un allestimento "di nicchia" direi che portare a casa una Allure ben accessoriata a 30.000 è un buon risultato per ciò che offre l'auto.
Certo, poi ripenso al 1992 quando con 21 milioni di lire portammo a casa una Tempra. Non aveva tutta questa tecnologia, ma ci ha portati in giro per 14 anni...
Beh io ho firmato per una Gt line 1.6 120 cv eat6 amazonite con grip control, dab radio, keyless, visio 180 , cruise control adattivo.....totale 30000
Da Gennaio 2017 3008 GTline bluehdi 120cv cambio EAT6 grigio amazonite, advanced grip control, keyless system, portellone hands free, adaptive cruise control con funzione stop, 3d connected Nav + radio DAB, pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Re: Prova su Quattroruote di Novembre

Messaggio da Ale82 »

[/quote]
Beh io ho firmato per una Gt line 1.6 120 cv eat6 amazonite con grip control, dab radio, keyless, visio 180 , cruise control adattivo.....totale 30000[/quote]

Identica alla mia, anche il colore, io ho messo in più le barre per poi essere più comodo col porta sci. Totale 29mila dando dentro una 307 di 10anni con 240mila km.
Quando arriva? A me hanno detto metà marzo :cry:



Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Prova su Quattroruote di Novembre

Messaggio da Mik »

Gian ha scritto:Chissà cosa pensa Peugeot se a fronte dell'acquisto della nuova 3008 gli dovessi dare una parte di soldi che hanno qualche "difetto".....
Gli potrei sempre rispondere che c'è in corso un aggiornamento..... :mrgreen:
Del resto in un mondo sempre più connesso. ...
Capisci il perché delle faccine allibite postate più sopra ;-)
Quindi preferiresti che non risolvessero i difetti?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31928
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Prova su Quattroruote di Novembre

Messaggio da Gian »

Mik ha scritto:
Gian ha scritto:Chissà cosa pensa Peugeot se a fronte dell'acquisto della nuova 3008 gli dovessi dare una parte di soldi che hanno qualche "difetto".....
Gli potrei sempre rispondere che c'è in corso un aggiornamento..... :mrgreen:
Del resto in un mondo sempre più connesso. ...
Capisci il perché delle faccine allibite postate più sopra ;-)
Quindi preferiresti che non risolvessero i difetti?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Per come la vedo io, non è "carino" commercializzare un nuovo modello oggi ( in senso solo di esempio ) e contemporaneamente (sempre in senso di esempio) dire al cliente che ce già in corso un aggiornamento.
La domanda potrebbe essere
""""""ma che razza di elettronica e software son stati montati considerando che siamo di fronte ad un nuovo modello per giunta avveniristico e non ad un restyling ? """""
Mi son spiegato ?
Non è polemica, solo un altro modo di interpretare la comunicazione relativa l'aggiornamento. Come dire c'è chi lo prende bene e chi invece riflette sulla "modernità" prodotto acquistato.
In merito ai difetti non mi esprimo.
La nuova 308 ne è stato un esempio di come alcune componenti non siano state all'altezza del marchio....... Speriamo che abbiano imparato .......Nel caso leggi nella sezione
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
darksaber
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/10/2016, 10:59

Re: Prova su Quattroruote di Novembre

Messaggio da darksaber »

Il venditore non é stato specifico nel descrivere l'aggiornanento ma al momento del ritiro parlerò in merito così n il responsabile officina, poi vi aggiornerò in merito.
Comunque alcuni attribuiscono un significato negativo alla cosa, ma a mio modo di vedere é sbagliato. Non é un richiamo é un aggiornamento. Potrebbe coinvolgere 1 dei 10000 oarametri del sistema infotainment per esempio, ritarare dei parametri o aggiungere un profilo o togliere una transizione.
Questa é la direzione 'digitale' che il mondo automotive ha intrapreso, tra un pò il modello Tesla, con firmware da scaricare, sarà la norma. Oltre che l'unico modo per aggiornare tutti i protocolli di connessione dei vari Apple, Android, Windows etc.
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31928
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Prova su Quattroruote di Novembre

Messaggio da Gian »

Ciao darksaber
Ci mancherebbe non sono contrario agli aggiornamenti tuttavia su un modello fresco di progettazione e produzione mi aspetterei vengano installati caricate le ultime versioni dei software firmware hardware ecc ecc.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
darksaber
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/10/2016, 10:59

Re: Prova su Quattroruote di Novembre

Messaggio da darksaber »

Alcune componenti del lato 'software' possono essere state aggiornate mentre la 3008 era entrata in fase di preproduzione, tagliando fuori cosi il primo lotto di vetture uscite dalla linea.
A volte é solo una questione di timing.
Se usi un qualsiasi ecosistema mobile sai cge gli aggiornamenti possono essere anche settimanali, per dire.
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

Army1978

Re: Prova su Quattroruote di Novembre

Messaggio da Army1978 »

La nuova 308 ne è stato un esempio di come alcune componenti non siano state all'altezza del marchio....... Speriamo che abbiano imparato .......Nel caso leggi nella sezione
;-)[/quote]
Partendo dal fatto che invece gli aggiornamenti SW continui e costanti sono il pane per le auto di oggi ( guai a non farli), per le componenti che dici tu, che non sono solo del SW ma anche meccaniche, non è stato fatto nulla dalla casa Madre e questo va in contrasto con quello che dicevi prima ( che non è bello aggiornare i componenti prima ancora dell'uscita del mezzo)! Poi non è all'altezza del marchio.....onestamente Peugeot ha fatto sempre macchine oneste robuste, macina chilometri ma sempre con plasticoni assurdi, dai mille rumori interni...ora si sta staccando da quel low-cost e per farlo tocca essere al passo sempre quindi ben vengano anche 10 aggiornamenti al mese se questi sono funzionali!!! Proprio perché la 308 ha fatto segnare il netto passo avanti fatto dalla casa francese ora fanno bene a non ricadere Negli errori precedenti e tenere sempre al passo i sistemi di bordo....speriamo continui sempre in questa direzione, la strada imboccata è quella giusta.

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Prova su Quattroruote di Novembre

Messaggio da badkarma »

Army1978 ha scritto:La nuova 308 ne è stato un esempio di come alcune componenti non siano state all'altezza del marchio....... Speriamo che abbiano imparato .......Nel caso leggi nella sezione
;-)
Partendo dal fatto che invece gli aggiornamenti SW continui e costanti sono il pane per le auto di oggi ( guai a non farli), per le componenti che dici tu, che non sono solo del SW ma anche meccaniche, non è stato fatto nulla dalla casa Madre e questo va in contrasto con quello che dicevi prima ( che non è bello aggiornare i componenti prima ancora dell'uscita del mezzo)! Poi non è all'altezza del marchio.....onestamente Peugeot ha fatto sempre macchine oneste robuste, macina chilometri ma sempre con plasticoni assurdi, dai mille rumori interni...ora si sta staccando da quel low-cost e per farlo tocca essere al passo sempre quindi ben vengano anche 10 aggiornamenti al mese se questi sono funzionali!!! Proprio perché la 308 ha fatto segnare il netto passo avanti fatto dalla casa francese ora fanno bene a non ricadere Negli errori precedenti e tenere sempre al passo i sistemi di bordo....speriamo continui sempre in questa direzione, la strada imboccata è quella giusta.[/quote]

Concordo che gli aggiornamenti SW sono sintomo sia di una politica di supporto post vendita di qualità sia di un sistema volto a migliorare l'implementazione di tutti quei sistemi di aiuto alla guida, di cui la 3008 ne è piena, che nascono in simbiosi fra HW e SW e che guai a non tenerli aggiornati fino a che si riscontrano bug o possibili migliorie.

Inoltre un sistema di infotainment avanzato, quale sembra essere quello della Peugeot 3008, avrà indubbiamente bisogno di essere aggiornato come per altro succede con gli smartphone o i vari tablet. Più diventa strutturato un software più avrà necessità di essere snellito, velocizzato o migliorato, senza contare l'eventuale aggiunta di funzionalità (ad esempio android auto) che per mille ragioni che non sappiamo è stato semi pubblicizzato e poi non reso ancora disponibile all'uscita sul mercato della vettura.
Per quanto mi riguarda mi piacerebbe tanto vedere aggiornamenti almeno mensili per i primi 12 mesi di vita della vettura, significa non bassa qualità di sviluppo ma alta volontà di miglioramento.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”