PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ripdoduzione file video e youtube da CarPlay

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
ale.mengo
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/10/2016, 15:50

Re: Ripdoduzione file video e youtube da CarPlay

Messaggio da ale.mengo »

Infatti non credo sia poss

Danida
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/07/2018, 19:51

Re: Ripdoduzione file video e youtube da CarPlay

Messaggio da Danida »

Ragazzi non voglio fare polemiche ma non è reato far vedere i video ai bambini in macchina anche perché vendono dei dispositivi appositi e quindi non vedo quale sarebbe la differenza tra il vederli sullo schermo dell'auto o su un Tablet o quant'altro cmq vorrei saperlo anche io se è possibile, grazie.

__Mik__

Re: Ripdoduzione file video e youtube da CarPlay

Messaggio da __Mik__ »

Danida ha scritto:Ragazzi non voglio fare polemiche ma non è reato far vedere i video ai bambini in macchina anche perché vendono dei dispositivi appositi e quindi non vedo quale sarebbe la differenza tra il vederli sullo schermo dell'auto o su un Tablet o quant'altro cmq vorrei saperlo anche io se è possibile, grazie.
Quella dei bambini è una scusa, ovviamente i video se li vogliono guardare loro mentre guidano, mi pare ovvio...
Anche perchè per 30 euro ci si compra un tablet con una qualità di schermo infinitamente superiore al nostro scjermo touch

Danida
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/07/2018, 19:51

Re: Ripdoduzione file video e youtube da CarPlay

Messaggio da Danida »

. . .Il problema principale non è se si possono vedere i film o i video in macchina con altri apparecchi ma lo è se vengono trasmessi dallo schermo principale dell'auto perché, da lì, potrebbe essere fonte di distrazione per chi è alla guida. Ecco il perché di tutte queste restrizioni. Quindi poi è sempre a discrezione del conducente nel farne corretto uso, come del cellulare del resto e delle altre tante fonti di possibili distrazioni. . .

Avatar utente
Andrea 3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/05/2018, 9:47

Re: Ripdoduzione file video e youtube da CarPlay

Messaggio da Andrea 3008 »

i video in automobile possono essere solo trasmessi agli schermi appositi da installare dietro ai sedili anteriori per i passeggeri che siedono dietro.
non a caso, i video non si possono vedere sullo schermo principale della vettura.
io stesso, anni fà, acquistai un double-din con lettore dvd, il quale aveva un cavo che si collegava ai morsetti del freno a mano, in modo che quando si era in marcia, i video non potevano essere proiettati sullo schermo della radia, ma solo sullo/sugli scherni opzionali aggiuntivi da mettere sugli schienali dei sedili anteriori.
logico che era sufficiente mettere a massa il cavetto per poter vedere i film mentre si guidava.
non feci fare la modifica, in quanto, già un cellulare è una fonte di distrazione fin troppo alta, quindi essere alla guida e guardare i video invece che la strada, per me è da "criminali"!
però il mondo và tutto in un altro senso.....
dico un ultima cosa: forse i bambini in macchina ci sarebbe da farli parlare con noi genitori, invece che metterli per l'ennesima volta davanti ad uno schermo a rincoglionirsi ancora di più. 40 anni fà, in macchina si stava col papà e la mamma, (fratelli e sorelle), e si parlava, ogni tanto si ascoltava qualche canzone in radio o con i cassettoni di stereotto ma finiva lì. :D
a adesso via con le polemiche ;)
Peugeot 3008 1.5 blue-hdi 130cv CrossWay Grigio Artense Metallizzato

Danida
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/07/2018, 19:51

Re: Ripdoduzione file video e youtube da CarPlay

Messaggio da Danida »

Si ma il senso iniziale è quello che poi ognuno di noi, in coscienza, decide se fare o non fare una determinata cosa. C'è chi come me lo farebbe, se ce ne fosse possibilità e poi questo del resto è quello che vorrei sapere, poi invece per il resto e le varie polemiche o giusto o no sinceramente non mi interessa . . .

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Ripdoduzione file video e youtube da CarPlay

Messaggio da baronecausio »

ale.mengo ha scritto:Non ti rispondo nemmeno se no lo dovrei fare con toni poco adatti
Cerchiamo, per favore, di mantenere i toni bassi e rispettosi verso tutti gli altri utenti, come impongono le regole del forum, la netiquette e...il buon senso.
Grazie.

L'invito è ovviamente esteso a tutti/e, così com'è esteso l'invito al rispetto del codice della strada.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”