PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Preventivi rispetto al listino

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da rhanut »

SDC ha scritto: Non ho con me il contratto, ma posso allegare il preventivo ricevuto via mail (rispetto all'ordine finale sono pochissime differenze) dove ovviamente cancello sia i dati sensibili miei che quelli della concessionaria.
Al primo preventivo, in altra concessionaria ho avuto subito il 15% finito senza permuta avendo p.iva poi ho chiuso con quest'altra con sconto leggermente superiore.

Forse dipende da provincia a provincia, dopo tutto anche il potere di acquisto ed il costo della vita in genere cambia da provincia a provincia, inoltre sicuro influenza il fatturato dell'agenzia (almeno credo)
anche perché con lo sconto del 6-10% penso che avrei dovuto lasciar stare, già così sono andato molto fuori budget
[/quote]
E' probabile, come anche le assicurazioni che variano da città a città.
Grazie SDC, sei il primo ed unico che ha postato il preventivo [-o< . Con P.iva hai ottenuto lo sconto dovuto.
Non mi pare sia cosa disdicevole o che si ledano i diritti di terzi mettere i preventivi, no?
Non fate un elenco dove non si capisce nulla e poi si è costretti a fare domande per sapere quanto è stato lo sconto; basta seguire l'esempio di SDC :applause: :applause: :applause:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Avatar utente
mamaroma
Peugeottista veterano
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/01/2011, 22:12
Località: Milano

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da mamaroma »

In allegato contratto di acquisto da privato NO partita iva
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

SDC
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/01/2018, 12:45

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da SDC »

mamaroma ha scritto:In allegato contratto di acquisto da privato NO partita iva
Complimenti, bellissima :)
SUV 3008 GT Line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 S&S Bianco Madreperla

- Adaptive Grip Controll
- Pack City Plus
- Keyless System
- Radio DAB - Digital Audio Broadcasting
- Wireless Smartphone Charging + Presa 230V
- Barre al tetto

Prenotata il 12/02/2018, nuova consegna prevista fine Aprile

Avatar utente
mamaroma
Peugeottista veterano
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/01/2011, 22:12
Località: Milano

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da mamaroma »

Grazie,
dalla firma del contratto il 09/12/17 ho perso il sonno, sul telefono ho messo il countdown e sul calendario segno i giorni che passano. Sono messo male :pale:
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

SDC
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/01/2018, 12:45

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da SDC »

Beh io l'ho ordinata solo lunedì scorso ... quindi devo veramente sperare che me la diano per fine giugno come indicato in contratto [-o<

Basta che arrivi per l'estate \:D/
SUV 3008 GT Line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 S&S Bianco Madreperla

- Adaptive Grip Controll
- Pack City Plus
- Keyless System
- Radio DAB - Digital Audio Broadcasting
- Wireless Smartphone Charging + Presa 230V
- Barre al tetto

Prenotata il 12/02/2018, nuova consegna prevista fine Aprile

Avatar utente
NomeUtente
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/12/2017, 9:28

Preventivi rispetto al listino

Messaggio da NomeUtente »

Sto chiudendo l'acquisto di una

3008 GT Line 1.5 130 cv eat8
- Bianco Madreperla
- Adaptive cruise control
- Portellone hands free
- Key less
- Vision pack 180°
- Barre al tetto
- Ruotino di scorta
TOTALE
38.585€

Rientro una 3008 1.6 del 2010 robotizzato con 202.000km

Sconto + Rientro usato
9.185€

TOTALE FINALE
29.400€

Diciamo che facendo il mix tra sconto e usato non saprò mai veramente quanto pesi uno e quanto pesi l'altro, però altri concessionarie mi quotavano la mia 3008 circa 3.600€ per via dell'alto numero di km.

Che dite?

Inviato dal mio ASUS Zenfone 4 utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018


PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

SDC
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/01/2018, 12:45

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da SDC »

NomeUtente ha scritto:Sto chiudendo l'acquisto di una

3008 GT Line 1.5 130 cv eat8
- Bianco Madreperla
- Adaptive cruise control
- Portellone hands free
- Key less
- Vision pack 180°
- Barre al tetto
- Ruotino di scorta
TOTALE
38.585€

Rientro una 3008 1.6 del 2010 robotizzato con 202.000km

Sconto + Rientro usato
9.185€

TOTALE FINALE
29.400€

Diciamo che facendo il mix tra sconto e usato non saprò mai veramente quanto pesi uno e quanto pesi l'altro, però altri concessionarie mi quotavano la mia 3008 circa 3.600€ per via dell'alto numero di km.

Che dite?

Inviato dal mio ASUS Zenfone 4 utilizzando Tapatalk
Perche non provi a chiedere un preventivo senza permuta e lasciare un'opzione di permuta al momento del saldo, io ho fatto così:

GT Line 1.5 130cv compresa di accessori, IPT ecc. listino 38.875,78 sconto con P.IVA -6.875.78 totale scontato 32.000 €
Dopo di che ho un'opzione per mio usato di 1700€ ma che a detta loro posso rivendere facilmente sui 3000, se per l'arrivo dell'auto non riesco a vendere la do in permuta.

Tentar non nuoce :chessygrin:
SUV 3008 GT Line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 S&S Bianco Madreperla

- Adaptive Grip Controll
- Pack City Plus
- Keyless System
- Radio DAB - Digital Audio Broadcasting
- Wireless Smartphone Charging + Presa 230V
- Barre al tetto

Prenotata il 12/02/2018, nuova consegna prevista fine Aprile

simone3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/10/2017, 15:27

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da simone3008 »

rhanut ha scritto:
mamaroma ha scritto:Sulla mia in firma, includendo ipt e approntamento ho ottenuto uno sconto del 16,5% sul totale passando da 46100 a 38500. Questo nel mese di dicembre, non ho idea se avessero scontistiche migliori o meno, sicuramente il listino era inferiore di 300€. Senza partita iva, sono un normale privato. Inoltre mi ha valutato il mio usato, tolto i costi del mini passaggio, 11.700€ reali contro gli 11.800 di valore dichiarati su quattroruote. Credo mi abbia trattato egregiamente, quindi a mio parere si riescono ad ottenere scontistiche superiori al 10%
Non so se è stato il mese di dicembre ad abbattere i costi (aumentare gli sconti), ma a Roma, dopo 3 preventivi a giugno 2017 lo sconto è stato di appena 11%. Sicuramente più di quello che riporti tu. Certo, potrebbe essere il nuovo anno, il nuovo listino, la regione, o gli ufo ad aver fatto diminuire gli sconti. Personalmente avevo già chiesto ad alcuni che segnalavano sconti dal 18 al 21% di postare il contratto (dati sensibili cancellati, naturalmente), ma nessuno l'ha fatto. Mi viene il sospetto che molti, sicuramente non tutti, di quelli che hanno avuto sconti superiori al 10-12% (ed è già tanto, ve l'assicuro) o nascondono il vero motivo dello sconto o sono parenti del concessionario. So da fonti certe che, parlo degli ultimi mesi del 2017, gli sconti sono stati attorno alla percentuale indicata, non potendo i concessionari fare di più viste le direttive Peugeot; il prezzo poteva variare più o meno di 1000€
E quindi, qual'è la verità? :scratch: Dipende veramente dalla regione/città? :thumbdown:
Tu sei riuscito ad ottenere anche l'11%? Anche io sono di Roma, io al massimo sono riuscito a strappare il 7%. Anche da Leonori ti hanno fatto l'11%? Posso sapere in che concessionario sei stato? Grazie 1000...

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da rhanut »

Alla fine ho scelto la casa madre Peugeot Italia di Roma in via Tiburtina. Mi hanno dato 1000€ in più di supervalutazione dell'usato rispetto a Leonori ed una concessionaria di Frosinone.
Prova a farti fare un preventivo anche dalla concessionaria AQS di Roma (mi pare si trovi su via nomentana), convenzionata con il nostro forum.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Avatar utente
NomeUtente
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/12/2017, 9:28

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da NomeUtente »

SDC ha scritto:
NomeUtente ha scritto:Sto chiudendo l'acquisto di una

3008 GT Line 1.5 130 cv eat8
- Bianco Madreperla
- Adaptive cruise control
- Portellone hands free
- Key less
- Vision pack 180°
- Barre al tetto
- Ruotino di scorta
TOTALE
38.585€

Rientro una 3008 1.6 del 2010 robotizzato con 202.000km

Sconto + Rientro usato
9.185€

TOTALE FINALE
29.400€

Diciamo che facendo il mix tra sconto e usato non saprò mai veramente quanto pesi uno e quanto pesi l'altro, però altri concessionarie mi quotavano la mia 3008 circa 3.600€ per via dell'alto numero di km.

Che dite?

Inviato dal mio ASUS Zenfone 4 utilizzando Tapatalk
Perche non provi a chiedere un preventivo senza permuta e lasciare un'opzione di permuta al momento del saldo, io ho fatto così:

GT Line 1.5 130cv compresa di accessori, IPT ecc. listino 38.875,78 sconto con P.IVA -6.875.78 totale scontato 32.000 €
Dopo di che ho un'opzione per mio usato di 1700€ ma che a detta loro posso rivendere facilmente sui 3000, se per l'arrivo dell'auto non riesco a vendere la do in permuta.

Tentar non nuoce :chessygrin:
Il tuo suggerimento non è sbagliato effettivamente, però visto che faccio una media di 2.000 km al mese e avendo qualche problema alla frizione più altri "acciacchi", li ho vincolati ad un prezzo tale per cui non possono più tirarsi indietro. Spero.
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018


PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

gianbetto46
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/09/2018, 12:06

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da gianbetto46 »

NomeUtente ha scritto:
SDC ha scritto:
NomeUtente ha scritto:Sto chiudendo l'acquisto di una

3008 GT Line 1.5 130 cv eat8
- Bianco Madreperla
- Adaptive cruise control
- Portellone hands free
- Key less
- Vision pack 180°
- Barre al tetto
- Ruotino di scorta
TOTALE
38.585€

Rientro una 3008 1.6 del 2010 robotizzato con 202.000km

Sconto + Rientro usato
9.185€

TOTALE FINALE
29.400€

Diciamo che facendo il mix tra sconto e usato non saprò mai veramente quanto pesi uno e quanto pesi l'altro, però altri concessionarie mi quotavano la mia 3008 circa 3.600€ per via dell'alto numero di km.

Che dite?

Inviato dal mio ASUS Zenfone 4 utilizzando Tapatalk
Perche non provi a chiedere un preventivo senza permuta e lasciare un'opzione di permuta al momento del saldo, io ho fatto così:

GT Line 1.5 130cv compresa di accessori, IPT ecc. listino 38.875,78 sconto con P.IVA -6.875.78 totale scontato 32.000 €
Dopo di che ho un'opzione per mio usato di 1700€ ma che a detta loro posso rivendere facilmente sui 3000, se per l'arrivo dell'auto non riesco a vendere la do in permuta.

Tentar non nuoce :chessygrin:
Il tuo suggerimento non è sbagliato effettivamente, però visto che faccio una media di 2.000 km al mese e avendo qualche problema alla frizione più altri "acciacchi", li ho vincolati ad un prezzo tale per cui non possono più tirarsi indietro. Spero.
Ciao a tutti ho appena chiuso per una gtline 1.5 eat8
Listino 35250
accessori 2300
Sconto concessionaria -2919
Supervalutazione usato -2425
Finanziamento imove-1000
Preconsegna 120
Ipt 438
Spese diverse 16
Spese gestione usato 220
Permuta 6500
Prezzo finale 25.500
In permuta ho dato scenic xmod anno 2011 km 12500
Cosa ne pensate

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da baronecausio »

rhanut ha scritto: Prova a farti fare un preventivo anche dalla concessionaria AQS di Roma (mi pare si trovi su via nomentana), convenzionata con il nostro forum.
Vi ricordiamo che la convenzione è valida solo ed esclusivamente per i soci iscritti al Club, e non per i "semplici" forumisti. :-$
Questo, insieme ad altri sconti, costituisce una buona occasione in più per tesserarsi e contribuire così anche allo sviluppo del forum dove poter trovare tante informazioni aggiornate ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

gianbetto46
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/09/2018, 12:06

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da gianbetto46 »

ciao a tutti ho fatto il contratto qualche giorno fa per una 3008
3008 1.5 hdi eat8 gtline
prezzo listino 35.250
bianco madreperla 850
agc 500
visiopark 180° 250
keyless system 400
wirelles 150
barre al tetto 150
preconsegna 120,78
ipt 438
spese gestione usato 220
spese diverse 16
TOTALE 38344,78
Passiamo agli sconti:
sconto concessionaria -2919,78
supervalutazione usato -2.425
sconto finanziamento -1.000
valutazione permuta 6.500
TOTALE CON SCONTI 25.500
In permuta ho dato Renault scenic xmod 1.5 dci dinamique edc
anno 2011 km 125000
cosa ne pensate?

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da IMOLA »

Mi sembra che qualcuno in precedenza lo ha già scritto .... anch'io dalla mia esperienza posso affermare questo:

L' ostacolo è lo sconto delle concessionarie che viene imposto da Peugeot (purtroppo)
La concessionaria non si può sbilanciare + di tanto, al max 1-2% dagli sconti imposti (questo l'ho potuto appurare con certezza sulla mia pelle)
quindi per privati max XX% per P.Iva max XX%

le P.I. godono di un extra di circa 7 - 8 % o forse più , rispetto al privato.
Ed in questo non sono assolutmente d'accordo. ( i soldi del privato valgono quanto quelli dei P.I.)
Nel mio contratto per es. c'era una diff. di circa €. 2800,00 (iva compresa)... una cifra esorbitante

Quelle concessionarie che vogliono piazzare l'ordine sono costrette ad aggirare con altri stratagemmi l'ostacolo e quindi concedendo al cliente un prezzo finale appetibile, ma sul contratto non troverete MAI uno sconto %, nel caso di un privato, superiore al 10% (si va da 8% al max 10%)

Tra questi stratagemmi c'è appunto la permuta, la supervalutazione, la eventuale rottamazione gestita in un certo modo , eventuali omaggi non dichiarati sul contratto e cosi via.
Sta nella bravura o fame del concessionario a voler piazzare l'ordine.

Tenete poi conto, anche, che lo sconto è tanto più alto quanto più sono gli Optional inseriti

"provate a chiedere al conce, dopo aver trattato il prezzo finale, di toglierVi per es. il Keyless (listino 400,00) "
non Vi toglierà quasi nulla :D (perchè il costo vivo di un tale sistema non arriva neanche a 70 euro x la casa) e qui che c'è il guadagno maggiore


Quindi la migliore soluzione x un acquirente è quella di avere qualcosa da dare indietro , solo in questo caso è opportuno girare x concessionarie cercando di ottenere un prezzo migliore
Altrimenti è inutile il risparmio non sarà più di 200,00

Col senno di poi, posso dire io non sono stato capace di trattare al meglio.
Ahimè avevo esigenza di concludere l'ordine, potevo sicuramente otteere qualcosa in più
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da IMOLA »

Mi sembra che qualcuno in precedenza lo ha già scritto .... anch'io dalla mia esperienza posso affermare questo:

L' ostacolo è lo sconto delle concessionarie che viene imposto da Peugeot (purtroppo)
La concessionaria non si può sbilanciare + di tanto, al max 1-2% dagli sconti imposti (questo l'ho potuto appurare con certezza sulla mia pelle)
quindi per privati max XX% per P.Iva max XX%

le P.I. godono di un extra di circa 7 - 8 % o forse più , rispetto al privato.
Ed in questo non sono assolutmente d'accordo. ( i soldi del privato valgono quanto quelli dei P.I., a mio avviso)
Nel mio contratto per es. c'era una diff. di circa €. 2800,00 (iva compresa)... una cifra esorbitante

Quelle concessionarie che vogliono piazzare l'ordine sono costrette ad aggirare con altri stratagemmi l'ostacolo e quindi concedendo al cliente un prezzo finale appetibile, ma sul contratto non troverete MAI uno sconto %, nel caso di un privato, superiore al 10% (si va da 8% al max 10% ma solo perchè non possono)

Tra questi stratagemmi c'è appunto la permuta, la supervalutazione, la eventuale rottamazione gestita in un certo modo , eventuali omaggi neanche dichiarati sul contratto e cosi via.
Sta nella bravura o fame del concessionario a voler piazzare l'ordine.

Tenete poi conto, anche, che lo sconto è tanto più alto quanto più sono gli Optional inseriti

"provate a chiedere al conce, dopo aver trattato il prezzo finale, di toglierVi per es. il Keyless (listino 400,00) "
non Vi toglierà quasi nulla :D (perchè il costo vivo di un tale sistema non arriva neanche a 70 euro x la casa) e qui che c'è il guadagno maggiore


Quindi la migliore soluzione x un acquirente è quella di avere qualcosa da dare indietro , solo in questo caso è opportuno girare x concessionarie cercando di ottenere un prezzo migliore
Altrimenti è inutile il risparmio non sarà più di 200,00

Col senno di poi, posso dire io non sono stato capace di trattare al meglio.
Ahimè avevo esigenza di concludere l'ordine, potevo sicuramente otteere qualcosa in più
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”