PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tasto simbolo Peugeot

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Ray208
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/02/2019, 14:27

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da Ray208 »

Hanno cambiato:

Ho una 208 di dicembre 2018 e confermo che ora hanno cambiato, anche il manuale lo riporta.
A contatto inserito la spia si deve accendere di ROSSO per tre secondi.

Se rimane accesa per più tempo = guasto alla centralina
Se lampeggia = batteria di sicurezza scarica da cambiare
Verde fissa = sta chiamando il SOS
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da gioloi »

Allora funziona.
Infatti all'accensione dell'auto si accende di rosso e poi si spegne.
Quando ho fatto la prova di chiamata è rimasta sul verde fisso.
Bene.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da gioloi »

Goldrake65 ha scritto:Hai un 3008 come quello che possedevo sino a gennaio scorso, il mio era a benzina
OT. Tanto per farmi i fatti tuoi, posso chiederti perché hai cambiato? Ti sei trovato male?
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
Goldrake65
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2016, 12:20

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da Goldrake65 »

gioloi ha scritto:
Goldrake65 ha scritto:Hai un 3008 come quello che possedevo sino a gennaio scorso, il mio era a benzina
OT. Tanto per farmi i fatti tuoi, posso chiederti perché hai cambiato? Ti sei trovato male?
Assolutamente no. Alla fine dei tre anni di I-move ho preferito prendere una sw con bagagliaio molto più capiente per le esigenze della mia famiglia.
308 sw 1.5 hdi GT Line manuale, Bianco Madreperla, tetto ciel, drive sport pack, Keyless system, visiopark, cerchi da 18 con ruotino, radio cd mp3.
Ex 3008 1.2 PureTech Allure manuale, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre al tetto, portellone hands free, advanced grip control, massage pack, wireless smartphone charging e pack city plus.

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da UrSuS81 »

Confermo accensione LED rosso per 3 secondi e poi spegnimento.
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da RobyFede8293 »

UrSuS81 ha scritto:Confermo accensione LED rosso per 3 secondi e poi spegnimento.
Confermo anch’io😉
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
peterline
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/11/2018, 12:05

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da peterline »

Si, proprio ieri sono andato in concessionaria e mi è stato detto che è normale.
Mi ha fatto vedere un paio di 3008 e una 508 da tagliandare che aveva nel piazzale e a tutte si accende spia rossa per circa 3 secondi.
3008 HDI 130 EAT8 Allure | bianco madreperla | tetto panoramico | tetto black | keyless | radio DAB | visiopark 180 | AGC
ordinata 23/11/2018 - consegnata 11/02/2019

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da baronecausio »

A questo punto...confermo anch'io :)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
Goldrake65
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2016, 12:20

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da Goldrake65 »

Ieri mi hanno chiamato dalla concessionaria, mi hanno ordinato un pezzo non meglio identificato che mi sostituiranno in garanzia....speriamo bene!!! Appena fatto vi aggiorno sul tipo di pezzo e soluzione raggiunta. :scratch:
308 sw 1.5 hdi GT Line manuale, Bianco Madreperla, tetto ciel, drive sport pack, Keyless system, visiopark, cerchi da 18 con ruotino, radio cd mp3.
Ex 3008 1.2 PureTech Allure manuale, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre al tetto, portellone hands free, advanced grip control, massage pack, wireless smartphone charging e pack city plus.

andxxa
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/06/2018, 21:57

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da andxxa »

Per la storia della spia del sistema SOS, che si attiva per pochi secondi all'accensione del veicolo ed è ROSSA anziché VERDE (come sarebbe previsto dal manuale) sono già passato in concessionaria, come scrivevo qualche tempo fa.
Dal momento che lì mi avevano detto che le 3008 funzionano tutte così, ma non sono stati in grado di dirmi perché sul manuale c'è scritto diversamente, mi sono rivolto a Peugeot Italia.
Da Peugeot Italia nessuna risposta chiara, ma solo una richiesta di passare "ufficialmente" in concessionaria (aprendo un ticket) per verificare la cosa, perché comunque anche secondo loro da manuale la spia dovrebbe essere verde.
La risposta di Peugeot Italia ovviamente è ridicola: se il manuale è sbagliato devono attivarsi per correggerlo, se invece è giusto magari dovrebbero attivarsi con la concessionaria, che dice che consegna solo 3008 con la spia rossa all'accensione (mica è solo un problema mio, a quanto pare...).
Io sinceramente mi sono rotto di perderci tempo e farò verificare la cosa in occasione del tagliando, ma sarebbe molto utile aprire qui un sondaggio sul forum per verificare questo benedetto colore della spia tra i vari utenti (mi pare ci siano versioni contrastanti in questo senso, a leggere nei vari thread): se ne può occupare un amministratore o posso farlo anch'io?
3008 Allure PureTech turbo 130 S&S | grigio artense | Active Grip Control | full led | pack city plus | keyless system | radio dab

Avatar utente
Goldrake65
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2016, 12:20

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da Goldrake65 »

Sostituzione effettuata. Ne verificherò in seguito il funzionamento. La macchina è di mia moglie.... :shock:
308 sw 1.5 hdi GT Line manuale, Bianco Madreperla, tetto ciel, drive sport pack, Keyless system, visiopark, cerchi da 18 con ruotino, radio cd mp3.
Ex 3008 1.2 PureTech Allure manuale, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre al tetto, portellone hands free, advanced grip control, massage pack, wireless smartphone charging e pack city plus.

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da mauruz »

Goldrake65 ha scritto:Sostituzione effettuata. Ne verificherò in seguito il funzionamento. La macchina è di mia moglie.... :shock:
Cosa hanno sostituito?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

andxxa
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/06/2018, 21:57

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da andxxa »

andxxa ha scritto:sarebbe molto utile aprire qui un sondaggio sul forum per verificare questo benedetto colore della spia tra i vari utenti (mi pare ci siano versioni contrastanti in questo senso, a leggere nei vari thread): se ne può occupare un amministratore o posso farlo anch'io?
Ho letto ora sulle FAQ come creare un sondaggio, ma credo come utente standard di non essere abilitato.
Se potesse farlo un amministratore, credo che sarebbe molto utile.

Domanda: di che colore è la spia del tasto SOS connect all'accensione del veicolo?

Le opzioni di risposta sono:
- spia VERDE accesa solo per alcuni secondi
- spia ROSSA accesa solo per alcuni secondi
- spia ROSSA fissa
- spia ROSSA lampeggiante

Grazie mille.
3008 Allure PureTech turbo 130 S&S | grigio artense | Active Grip Control | full led | pack city plus | keyless system | radio dab

Avatar utente
Goldrake65
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2016, 12:20

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da Goldrake65 »

La batteria tampone interna del sistema di emergenza, hanno smontato mezzo cruscotto.... 🤦‍♂️
308 sw 1.5 hdi GT Line manuale, Bianco Madreperla, tetto ciel, drive sport pack, Keyless system, visiopark, cerchi da 18 con ruotino, radio cd mp3.
Ex 3008 1.2 PureTech Allure manuale, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre al tetto, portellone hands free, advanced grip control, massage pack, wireless smartphone charging e pack city plus.

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Tasto simbolo Peugeot

Messaggio da RobyFede8293 »

Ciao per quanto mi riguarda quando accendo l'auto la spia accesa è Rossa solo per alcuni secondi. ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”